Virgilio Sport

Chiambretti rivela commosso perché ha accettato Tiki Taka

Il conduttore si confessa a Verissimo dalla Toffanin

Pubblicato:

Chiambretti rivela commosso perché ha accettato Tiki Taka Fonte: Ansa

Poco più di una settimana e partirà la nuova edizione di Tiki-Taka: lunedì 21 settembre su Italia1 la prima puntata del nuovo format condotto da Piero Chiambretti, che ha preso il posto di Pierluigi Pardo. Una scelta che da sola fa preconizzare parecchie novità per il talk show sportivo di Mediaset. Lo stesso Chiambretti, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ne ha parlato commosso nella puntata che andrà in onda oggi.

Chiambretti rivela perché ha accettato Tiki Taka

“Ringrazio Mediaset per la proposta – ha detto Chiambretti – Tiki Taka è lo show giusto per questo momento storico della mia vita in cui voglio tagliare col passato. Visto che mia madre non c’è più, ho voluto fare una cosa diversa che non aveva mai visto per non sentirne troppo la mancanza. Il 21 settembre, a sei mesi esatti dalla sua scomparsa, ci sarà la prima puntata di un programma senza la mia prima spettatrice anche se so che lei è sempre qui con me”.

Chiambretti torna sulla malattia e la morte della madre

Chiambretti infatti ha perso la madre, colpita come lui dal Covid-19. Il conduttore è riuscito a guarire, la mamma non ce l’ha fatta: “All’inizio io e mia madre eravamo nello stesso ospedale ma non sono riuscito a vederla perché si è aggravata subito. Dopo me l’hanno portata nel letto di fianco, almeno l’ho rivista da vicino”.

Chiambretti piange davanti alle telecamere

Poi il conduttore con un groppo alla gola, provando a rigettare le lacrime, aggiunge: “Però dopo pochi giorni è peggiorata ancora e a quel punto, per protocollo, mi hanno chiesto che per non farla soffrire sarebbe stato meglio lasciarla dormire: è stata la cosa più brutta della mia vita. È stata dura però è successa una cosa: lei faceva la poetessa ed è morta nel giorno mondiale della poesia. E nella notte in cui è mancata io sono guarito: mi ha dato la vita due volte”.

Chiambretti ha poi rivelato come la malattia abbia colpito anche altri due componenti della famiglia: “Nei giorni in cui ho contratto il virus avevo visto mia mamma, mia figlia e mio cugino che puntualmente si sono ammalati. Fortunatamente mia figlia ha avuto la febbre alta solo un giorno e poi è stata benissimo. Mio cugino invece è stato in ospedale trenta giorni”.

Le novità del Tiki-Taka di Chiambretti

Nei giorni scorsi si era sparsa la  voce della possibile presenza di Georgina, la compagna di Ronaldo, come ospite fisso del programma. Lui si è sempre tenuto sul vago dicendo solo: “Sarei lusingato di essere un giovane Vianello, ma lui è stato un monumento della tv italiana, un grande maestro, un signore assoluto”.

Per Tiki Taka ha già in mente di avere in studio ospiti fissi e diverse opinioniste: “Nessuna co-conduttrice da sgabello con cartellina e cosce incorporate: cercheremo di far ruotare più donne che vengono dal mondo del calcio o hanno a che fare con il calcio. Sarà il modo per dare una movimentazione a parole che spesso sono ferme”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...