Virgilio Sport

Ciclismo, alla Dwars door Vlaanderen vince Van der Poel

L'olandese si candida alla vittoria del Giro delle Fiandre che prenderà il via il 3 aprile

Pubblicato:

Ciclismo, alla Dwars door Vlaanderen vince Van der Poel Fonte: Getty Images

Mathieu van der Poel, olandese dell’Alpecin-Fenix trionfa alla Dwars door Vlaande a pochi giorni dall’inizio del Giro delle Fiandre (3 aprile). Il corridore dimostra di essere uno dei ciclisti più in forma del momento: per lui è la seconda vittoria stagionale e la doppietta nella corsa belga (vittoria anche nel 2019). Recentemente ha anche ottenuto il terzo posto nella Milano – Sanremo.

Secondo il belga Tiesj Benoot, terzo il britannico Pidcock.

Chi invece non è stato contento è Pogacar, il corridore dell’UAE Team Emirates è stato infatti frenato da una caduta a 70 km. dall’arrivo. Il corridore ha spiegato: “Nel momento chiave c’è stata una caduta, sono rimasto dietro e mi sono perso il gruppo di testa. Ho provato a rientrare facendo un grande sforzo, ma davanti erano troppo forti e troppo veloci. Poi ci ho riprovato ancora, e alla fine è stata una buona gara”.

E poi: “Non ho potuto evitare quella caduta, ho perso alcune posizioni e ho dovuto riportarmi avanti. In salita sono andato a tutta, ma non sono potuto rientrare. Nella prima ora ci sono stati molti attacchi per portar via la fuga, è stato molto frenetico, ho avuto la sensazione che sarebbe stato così fino all’arrivo, e lo è stato. Domenica potrebbe essere lo stesso o anche di più. Oggi non ero là davanti, non so se lo sarò domenica”.

 

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...