Virgilio Sport

Ciclismo su pista: domani seconda tappa della Nations Cup 2022

Il calendario della tappa partirà con le gare a squadre, Team Pursuit e Team Sprint, per poi articolarsi negli altri tre giorni con le prove individuali

Pubblicato:

Ciclismo su pista: domani seconda tappa della Nations Cup 2022 Fonte: Getty images

Archiviato l’appuntamento di Glasgow che è stato il primo, il palcoscenico della competizione che ha sostituito la vecchia Coppa del Mondo si sposterà a Milton, in Canada al Mattamy National Cycling Centre.

Dopo aver convocato tutti gli uomini e le donne di punta per l’evento scozzese, il CT Marco Villa, questa volta ha preferito lasciare a casa qualche “big”, a causa della lunga trasferta a cui si sarebbero dovuti sottoporre. La stessa situazione si è proposta anche per altre delle nazioni di punta del continente europeo.

Molto probabilmente l’Italia darà il meglio di se nelle gare femminili: c’è infatti Elisa Balsamo, campionessa del mondo su strada che, insieme a Vittoria Guazzini, ha centrato un ottimo secondo posto nella Madison di Glasgow.

Sempre tra le donne, non mancheranno nomi di spicco come Letizia Paternoster, campionessa del mondo in caria nella gara ad eliminazione, così come Martina Fidanza, Silvia Zanardi e Miriam Vece.

In campo maschile invece non ci saranno Filippo Ganna ed Elia Viviani. Ecco allora che Villa si affiderà a Davide Boscaro, Stefano Moro e Davide Plebani.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...