Virgilio Sport

Cislismo: Van Aert precede Van der Poel a Mol

Il belga della Jumbo-Visma: "Punto ai Mondiali di ciclocross e alle classiche".

Pubblicato:

Cislismo: Van Aert precede Van der Poel a Mol Fonte: Getty

Lo Zilvermeercross di Mol, quinta tappa dell’Exact Cross, apre il sipario sulla maratona di corse natalizie e offre l’attesa sfida tra Van Aert e Van der Poel.

Nel secondo giro i due prendono le redini della corsa assieme all’iridato Pidcock, al leader di Coppa del Mondo Sweeck e a Hermans, al rientro dopo l’Europeo: è quest’ultimo a cercare l’allungo, poi nel quinto e nel sesto giro i favoriti provano a fare la differenza; nel settimo è infine Van Aert a guadagnare 10” di vantaggio, man mano dilatati con una pedalata potente. All’arrivo il distacco del secondo classificato è di 54″, Pidcock chiude sul podio a 1’18”.

Questi gli obiettivi stagionali di Wout Van Aert: “Spero di presentarmi subito con una forma fisica eccellente per essere competitivo nelle Classiche, il mio secondo obiettivo dopo i Mondiali di ciclocross: vorrei vincere una Monumento. Quest’anno la squadra si è rinforzata, ma penso sia difficile ripetere l’exploit del 2022: qualora dovessi partecipare a una corsa in cui ho avuto successo, mi piacerebbe vincere ancora più tappe”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...