Virgilio Sport

Copa America, Argentina-Cile 1-1: stecca Seleccion, Messi non basta

Una splendida punizione della Pulce porta in vantaggio l'Argentina, che perĂ² nella ripresa si fa raggiungere dal Cile: a segno l'ex napoletano Vargas.

15-06-2021 07:14

Niente seconda rivincita per la doppia finale persa nel 2015 e nel 2016, dopo quella (platonica) ottenuta nella finalina del 2019. L’Argentina continua a dover fare i conti con il tabĂ¹ Cile, che all’EngenhĂ£o di Rio de Janeiro le impone il pareggio all’esordio nei gironi di Copa America.

Non basta Leo Messi, autore di un delicatissimo gol direttamente da calcio di punizione. Una prodezza su cui Claudio Bravo, che pure si spinge fino ai limiti delle proprie possibilitĂ  toccando il pallone, non puĂ² nulla. Ăˆ una rete meritata, perchĂ© in precedenza l’Albiceleste ne ha create, di occasioni. E ne ha pure sprecate, con Lautaro Martinez ma soprattutto con Nico Gonzalez.

Nella ripresa i discorsi cambiano. L’Argentina arretra e il Cile inizia a crederci. E dopo 12 minuti trova il pareggio con il solito Edu Vargas, uomo dal rendimento spettacolare quando indossa la maglia della propria Nazionale: Emiliano Martinez devia contro la traversa un rigore sparato da Vidal (che si è pure procurato il penalty) e l’ex napoletano segna di testa.

Nella parte finale della gara Bravo salva su Messi, il già ammonito Vidal rischia di rimediare il secondo giallo ma viene graziato dall’arbitro Roldan e dal VAR, e pure negli ultimi minuti per la difesa cilena i brividi non mancano: a 10 dalla fine Gonzalez se ne divora un altro di testa.

Il risultato non cambia piĂ¹ nonostante gli estremi tentativi di Messi e compagni e nonostante i 7 minuti di recupero, poi diventati 8, concessi dal colombiano Roldan. Per l’Argentina è la prima mezza delusione. Per il Cile, privo dell’infortunato Alexis Sanchez, è un punto d’oro.

IL TABELLINO

Argentina-Cile 1-1

Marcatori: 33′ Messi (A), 57′ Vargas (C)

ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Montiel (86′ Molina), Otamendi, Martinez Quarta, Tagliafico; De Paul, Paredes (68′ Palacios), Lo Celso (67′ Di Maria); Messi, Lautaro Martinez (81′ Aguero), Gonzalez (81′ Correa). Ct. Scaloni

CILE (4-3-3): Bravo; Isla, Medel (84′ Roco), Maripan, Mena; Aranguiz, Pulgar, Vidal (85′ Alarcon); E. Palacios (77′ Brereton), Vargas (77′ Pinares), Meneses (93′ Galdames). Ct. Lasarte

Arbitro: Roldan (Colombia)

Ammoniti: Isla, Martinez Quarta, Pulgar, Vidal, Lautaro Martinez

Note: al 57′ Emiliano Martinez ha respinto un rigore di Vidal

Copa America, Argentina-Cile 1-1: stecca Seleccion, Messi non basta Fonte: Getty

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...