Virgilio Sport

Coppa Davis 2022, Italia in Slovacchia: si va verso un doppio inedito

Azzurri arrivati a Bratislava in vista del turno di qualificazione in programma il 4 e il 5 marzo. Senza Fognini, Volandri potrebbe schierare Sinner in coppia con Bolelli.

Pubblicato:

Coppa Davis 2022, Italia in Slovacchia: si va verso un doppio inedito Fonte: Getty Images

È iniziata la preparazione dell’Italia di Coppa Davis in vista del turno di qualificazione che aprirà l’edizione 2022.

Il 4-5 marzo sul veloce indoor della NTC Arena di Bratislava i ragazzi di Filippo Volandri affronteranno la Slovacchia con il chiaro obiettivo di centrare la qualificazione alla fase a gironi che si disputerà a novembre.

Il capitano non giocatore azzurro, che sarà già privo dell’infortunato Matteo Berrettini, dovrà rinunciare anche a Fabio Fognini, costretto a rinunciare dopo lo stiramento al polpaccio rimediato negli ottavi di finale del torneo di Rio contro Carreno Busta.

Così se in singolare dovrebbe venire schierati Jannik SinnerLorenzo Sonego, in doppio Volandri potrebbe puntare sull’inedita coppia formata dallo stesso Sinner e da Simone Bolelli.

Tra i convocati figurano anche Lorenzo Musetti e due debuttanti assoluti, l’esperto Stefano Travaglia, numero 111 del ranking Atp e convocato al posto di Fognini, e il “sesto uomo” Flavio Cobolli, classe 2002, numero 178 del mondo, tra le più solide speranze del tennis italiano.

 

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...