Virgilio Sport

Coppa Davis 2022: scatta l'ora di Jannik Sinner

L’altoatesino ha recuperato dalle fatiche dello US Open

Pubblicato:

Coppa Davis 2022: scatta l'ora di Jannik Sinner Fonte: Getty images

Archiviato il netto, meritato e convincente 3-0 rifilato alla Croazia, l’Italia torna in campo oggi a Bologna per affrontare l’Argentina, nella seconda giornata di Coppa Davis.

Un successo assicurerebbe agli azzurri la qualificazione ai quarti di finale con un turno d’anticipo. Oggi, con ogni probabilità, sarà la giornata dell’esordio di Jannik Sinner, rimasto a riposo contro i croati e che invece dovrebbe rientrare in singolare contro Diego Schwartzman.

Buone notizie per il nostro altoatesino. Il recupero dopo le fatiche dello Us Open è terminato e Jannik si è regolarmente allenato per poter scendere in campo. La panchina contro la Croazia è stata prevalentemente una scelta cautelativa e precauzionale.

Quest’oggi invece Sinner scenderà in campo nel secondo singolare contro Diego Schwartman. Il numero undici del mondo parte favorito contro il sudamericano, che non sta attraversando un buon momento e ha perso malamente con un doppio 6-2 contro Mikael Ymer. E’ lo stesso punteggio con cui si è concluso anche l’unico precedente tra Sinner e Schwartzman, con l’azzurro che si impose in finale ad Anversa, vincendo il titolo in Belgio.

L’Argentina tra l’altro, arriva dal ko contro la Svezia, per cui la nazionale sudamericana farà di tutto per giocarsi fino alla fine le residue chance di qualificazione. Nel primo singolare il capitano argentino deve ancora scegliere tra Francisco Cerundolo e Sebastian Baez. Ad essere favorito è Cerundolo, che non ha giocato contro la Croazia. Il numero 27 del mondo se la vedrà con Matteo Berrettini in quello che sarà anche il primo scontro in carriera tra l’argentino ed il romano.

Il nostro azzurro ha faticato soltanto nel primo set contro Coric per poi scioglersi progressivamente durante il match che lo ha visto portare a casa una meritata vittoria. Tuttavia ci potrebbe stare anche una mossa a sorpresa del nostro capitano: Volandri infatti, potrebbe schierare nuovamente Lorenzo Musetti, eccellente contro Gojo, dando riposo a Berrettini.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...