Virgilio Sport

Diretta live calciomercato 18 luglio 2025: Lucca ufficiale al Napoli, l'Inter insiste per Lookman. Fiorentina contatto con Kessie, Hojlund piace al Milan

Le notizie in tempo reale di venerdì 18 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa fase che apre alla sessione estiva vera e propria

Ultimo aggiornamento:

Luca Di Loreto

Luca Di Loreto

Giornalista

Giornalista pubblicista, appassionato di sport ma calcio e tennis restano un capitolo ineguagliabile. Ho capito che il calcio è una cosa seria quando ho pianto nel giorno in cui Del Piero ha smesso di giocare. Ho scoperto che dopo Federer e Nadal il tennis ha vita ancora lunga quando un giovanissimo italiano fulvo di 19 anni - era il 2019 - esultava a Sofia per la prima volta in carriera


Aggiorna

Riassunto dell'evento

Tantissima carne al fuoco anche in questo venerdì 18 luglio! La Roma è vicinissima a piazzare un doppio colpo a centrocampo; il Napoli riapre la trattativa col Bologna (oggi accoglie Bernardeschi) per Ndoye e propone Zanoli come contropartita tecnica. La Fiorentina, invece, prova a regalare a Stefano Pioli, Frank Kessie. Milan, offerta per Estupinan e Tare ha chiesto Hojlund al Manchester United. Lookman-Atalanta è braccio di ferro: il nigeriano vuole solo l’Inter; infine Savona della Juventus piace al Newcastle.

LE DATE | TABELLONE

Cronaca in diretta

  1. 12:49
    Juve, ufficiali le tre amichevoli
    12:49
  2. 12:45
    Roma, rilancio per Wesley

    Dopo le diverse offerte dei giorni scorsi, il club capitolino ha presentato una nuova offerta verbale al Flamengo, pari a circa 25 milioni di euro.

    12:45
  3. 12:32
    Napoli, Lucca ufficiale
    12:31
  4. 12:26
    laurentie Fonte:ANSA
    Sassuolo, Laurentiè in Premier

    Niente Bologna per Laurentiè, ma neanche Serie A. Il francese, infatti, si trasferirà in Inghilterra al Sunderland. Il Sassuolo incasserà dall’operazione 20 milioni. 

    12:26
  5. 12:23
    Jashari, Bruges, Milan Fonte:Getty
    Milan, Tare non molla Jashari

    Il Brugge ha alzato il muro, ma Jashari vuole solamente i rossoneri. Il club di via Aldo Rossi ha offerto 32 + 2 milioni di bonus per convincere la società belga. Il giocatore sta spingendo per approdare in Serie A. 

    12:23
  6. 12:09
  7. 12:02
    Juve, rinforzo dal Real Madrid?

    Alla Juventus è stato proposto Lucas Vasquez, svincolato dal Real Madrid. I bianconeri però non mollano neanche Marc Pubill dell’Almeria (classe 2003) sul quale c’è anche la concorrenza del Milan.

    12:02
  8. 11:55
    Atalanta BC v AS Roma – Serie A Fonte:Getty
    Inter, l’offerta per Lookman

    L’Inter ha formalizzato l’offerta all’Atalanta per il nigeriano. I nerazzurri hanno, infatti, proposto un prestito con obbligo di riscatto a 40 milioni di euro. La Dea però continua a chiedere 50 milioni. 

    11:54
  9. 11:40
    Napoli, oggi la firma di Lucca

    Nella giornata di oggi, Lorenzo Lucca firmerà il nuovo contratto con il Napoli. Il club di Aurelio De Laurentiis verserà subito 9 milioni nelle casse dell’Udinese + 26 milioni a fine stagione. 

    11:39
  10. 11:33
    Cremonese, sondaggio per Gagliardini

    La Cremonese ha effettuato un sondaggio per Gagliardini del Monza. Lombardi, inoltre, che sono vicinissimi a prelevare Erlic dal Bologna a titolo definitivo. 

    11:33
  11. 11:24
    English Premier League – Manchester United vs Southampton Fonte:Ansa
    Milan, sondaggio per Hojlund

    I rossoneri hanno messo nel mirino Pervis Estupinan del Brighton. L’offerta da dodici milioni però non convince i Seagulls che ne chiedono di più). Il nuovo nome per l’attacco è Rasmus Hojlund del Manchester Utd. 

    11:24
  12. 11:00
    Roma, ecco i primi due rinforzi

    Sfumata la pista Richard Rios, la Roma è pronta ad accogliere i primi due rinforzi. Si tratta di El Aynaoui del Lens (accordo raggiunto con il club francese sulla base di 25 milioni + bonus) e Ferguson del Brighton.

    11:00
  13. 10:53
    Como, ufficiale il riscatto di Perrone
    10:52
  14. 10:49
    Soccer: Serie A; Hellas Verona vs Venezia Fonte:Ansa
    Torino, Oristanio nel mirino

    Il club granata ha messo nel mirino l’esterno del Venezia Gaetano Oristanio. Contatti continui e approfonditi tra il Torino e la società lagunare.

    10:49
  15. 10:42
    Napoli-Torino, asse caldo

    I due club continuano a  lavorare in parallelo per portare Ngonge in granata e Milinkovic-Savic da Antonio Conte. ADL, inoltre, punta a inserire l’obbligo di riscatto per liberare l’ex Hellas Verona, Il Toro, al momento, propone un diritto. 

    10:42
  16. 10:25
    Juve, il Newcastle su Savona

    Il classe 2003 è stato messo nel mirino del Newcastle. I Magpies, infatti, hanno chiesto informazioni ai bianconeri che per lasciare andare Savona chiede almeno dieci milioni di euro. 

    10:24
  17. 10:18
    Parma, trattativa avanzata col Dortmund per Reyna

    Il club emiliano fa sul serio per Giovanni Reyna del Borussia Dortmund. Trattativa avanzata tra i due club con l’esterno che ha già detto sì al Parma. L’offerta è poco superiore di 6 milioni più bonus; il giocatore, inoltre, avrà una clausola da 25 milioni di euro.

    10:17
  18. 10:08
    Bologna, ecco Bernadeschi

    Federico Bernardeschi è pronto a tornare in Serie A e come anticipato già da ieri è pronto a firmare un contratto annuale con opzione per il secondo col Bologna. Nella giornata di oggi, l’ex Torino si sottoporrà alle visite mediche, poi la firma. 

    10:08
  19. 10:03
    Fiorentina, il sogno è Kessie

    Rocco Comisso prova a riportare in Italia l’ex rossonero Frank Kessie. É lui, infatti, l’obiettivo prioritario per alzare la qualità tecnica a centrocampo. Trattativa comunque non semplice con l’Al Ahli visto che Kessie guadagna circa 15 milioni di euro. L’alternativa all’ivoriano, invece, è Sohm del Parma, ma le richieste dei ducali restano alte. 

    10:03
  20. Tantissima carne al fuoco anche in questo venerdì 18 luglio! La Roma è vicinissima a piazzare un doppio colpo a centrocampo; il Napoli riapre la trattativa col Bologna (oggi accoglie Bernardeschi) per Ndoye e propone Zanoli come contropartita tecnica. La Fiorentina, invece, prova a regalare a Stefano Pioli, Frank Kessie. Milan, offerta per Estupinan e Tare ha chiesto Hojlund al Manchester United. Lookman-Atalanta è braccio di ferro: il nigeriano vuole solo l’Inter; infine Savona della Juventus piace al Newcastle.

Diretta live calciomercato 18 luglio 2025: Lucca ufficiale al Napoli, l'Inter insiste per Lookman. Fiorentina contatto con Kessie, Hojlund piace al Milan Fonte: Getty
Caricamento contenuti...