Virgilio Sport

Corinna, la foto che ha commosso i fan di Michael Schumacher

La moglie del pilota riappare per seguire il figlio Mick approdato alla Academy di Maranello

02-04-2019 15:17

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Corinna, la foto che ha commosso i fan di Michael Schumacher Fonte: ANSA

Una frase concisa, pronunciata in un’intervista ufficiale alla vigilia dell’esordio in Bahrain alla guida di una Ferrari ha tradito l’emozione di un ragazzo di vent’anni che di cognome fa Schumacher. E che cita con attenzione e gratitudine sua madre, Corinna.

La stessa ragazza sempre presente al paddock, quando a gareggiare era Michael e che lo ha sostenuto, supportato e che poi ha curato i suoi interessi. E che segue, adesso, il loro ragazzo, Mick.

Quell’ingresso nel vissuto paterno, del proprio passato che ancora oggi condiziona il presente investe una famiglia compatta, attraversata da una sorte assurda che ha mostrato il paradosso in tutta la sua drammaticità. Il campionissimo freddo, gelido che affronta il dolore dopo un incidente gravissimo sulle piste da sci, i cui impatti sono noti solo alle persone più amiche.

Sua moglie Corinna, come si vede dalla foto, osserva Mick e sicuramente contiene le emozioni preferendo nascondersi dietro agli occhiali da sole.

Mick per sua madre ha riservato sempre qualcosa di prezioso: una frase, una dichiarazioni, un elogio anche fuori dal contesto delle sue prestazioni sportive.

Perché un legame così, dopo il giorno che ha cambiato irreversibilmente le loro vite sfugge a qualunque definizione. D’altronde della riservatezza, nell’era dell’esibizione social, la famiglia Schumacher ne ha fatto uno stile di vita. E anche quell’attenzione vibrante al paddock si riempie di un senso in più, per chi Corinna ha imparato a vederla fin dall’epoca di Michael e del suo dominio assoluto.

Tocca a Mick continuare, ora che per Michael la sorte ha riservato altro: Schumi jr. è approdato alla Academy di Maranello e nel weekend ha corso il suo primo Gp di Formula 2 con la Prema, chiudendo sesto in gara 2. Sotto lo sguardo sempre discreto, ma attento di sua madre.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...