Cosmi nuovo allenatore del Crotone: è ufficiale

Serse Cosmi è il nuovo tecnico del Crotone: sostituisce Giovanni Stroppa, esonerato dopo la sconfitta interna di domenica contro il Cagliari.

Pubblicato:

Cosmi nuovo allenatore del Crotone: è ufficiale Fonte: Getty

Giornata importante quella odierna in casa Crotone: dopo l’annuncio dell’esonero di Giovanni Stroppa, il club calabrese ufficializza il suo nuovo allenatore.

Il sostituto del tecnico lombardo è Serse Cosmi che, come testimoniato dal video apparso sull’account Instagram del Crotone, in serata aveva fatto capolino in città per incontrare il presidente Gianni Vrenna e firmare il contratto. “Il Football Club Crotone comunica di aver affidato a Serse Cosmi la guida tecnica della Prima squadra. Il neo tecnico rossoblù ha firmato un contratto che lo legherà al club pitagorico fino al 30 giugno 2021”.

Il 62enne umbro torna in Serie A dopo oltre 8 anni, considerato che l’ultima esperienza risale al dicembre 2012 alla guida del Siena. E’ reduce dalla non fortunata parentesi (la seconda) sulla panchina del Perugia, retrocesso in Serie C al termine della scorsa stagione.

Cosmi avrà l’arduo compito di migliorare una classifica nettamente deficitaria per il Crotone, fanalino di coda con soli 12 punti, ad otto lunghezze di distanza dal quartultimo posto che vorrebbe dire salvezza.

 

 

Leggi anche: