Virgilio Sport

Costi energia, basket e volley lanciano l’allarme

I presidenti delle due maggiori leghe italiane hanno fatto fronte comune e denunciato un serio problema legato ai costi energetici degli impianti.

14-09-2022 15:55

Costi energia, basket e volley lanciano l’allarme Fonte: Getty

È una richiesta d’aiuto seria e immediata quella che LegaBasket e Lega Pallavolo Serie A hanno lanciato al Governo per far fronte alle difficoltà che stanno nascendo dai costi dell’energia dei palazzetti italiani.

“Molte nostre Società negli anni hanno cercato di adeguare gli impianti, modificando luci e sistemi termici per abbattere al minimo i consumi. Ma nemmeno nei palasport più “green” si riuscirà a contenere a sufficienza il peso delle bollette, macigni per i Club che devono illuminare e riscaldare strutture forzatamente enormi” hanno denunciato in coro i presidenti Umberto Gandini e Massimo Righi.

“Se i costi sono forse affrontabili nelle giornate di incasso, diventano semplicemente folli nella gestione settimanale. Per questo abbiamo davvero bisogno dell’aiuto del Governo a sostegno della nostra attività” hanno proseguito i massimi dirigenti delle due prime leghe di basket e volley auspicando un rapido intervento delle autorità.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...