Con una sola vittoria ottenuta nelle prime sette giornate, ottenuta nel recupero contro il Brescia, il Torino sta vivendo uno dei peggiori inizi di stagione della propria storia ed è in piena zona retrocessione.
Dal ritiro della Nazionale ha parlato uno dei leader dello spogliatoio granata, Salvatore Sirigu, che non si è detto stupito delle difficoltà che sta incontrando la squadra: “Passare un periodo critico era preventivabile, perché non abbiamo avuto il tempo per metabolizzare le scorie, né per lavorare con il mister. Sia per i risultati che per il tempo per poterli applicare alla lettera, stiamo lavorando molto, ma stiamo costruendo, consci di dovere passare periodi difficili”.
Il portiere sardo, peraltro, sta a propria volta vivendo un momento delicato a causa di qualche errore di troppo: “Il mio momento personale è una cosa a parte che non c’entra niente con quello che stiamo facendo e costruendo al Torino. Ora c’è la Nazionale, serve mentalmente per staccare un po’, poi quando tornerò a Torino mi dedicherò come prima o di più al nostro progetto”.