Virgilio Sport

Da Giorgio Armani nuovo atto di grande generosità

L'Olimpia Milano ha donato un milione di euro al "Sacco".

29-04-2020 12:30

Da Giorgio Armani nuovo atto di grande generosità Fonte: 123RF

La società Pallacanestro Olimpia Milano, appartenente al gruppo Giorgio Armani, ha deciso di effettuare una donazione di 1.000.000 di euro al Dipartimento di Scienze biomediche e cliniche “L. Sacco” dell’Università Statale di Milano, per supportare e promuovere la ricerca sul Covid-19 coordinata dal professor Massimo Galli.

“Tale donazione – si legge in una nota – è resa possibile anche grazie dalla generosa decisione di tutti i giocatori e dell’allenatore della squadra, che hanno spontaneamente deciso di rinunciare ad una parte della propria retribuzione per sostenere le strutture ospedaliere e i centri di ricerca impegnati a contrastare l’emergenza epidemiologica Covid-19.

Il Rettore dell’ateneo, Elio Franzini, esprime così la sua gratitudine: “Un sentito ringraziamento alla società di basket meneghina che ha voluto concretamente e generosamente supportare la ricerca universitaria in questa difficile emergenza, confermando ancora una volta lo stretto legame con la città. L’auspicio è che questo assist alla ricerca si tramuti in un meritato scudetto per la vittoria finale”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...