Virgilio Sport

Davis Cup 2022: Sinner aprirà la sfida tra Slovacchia e Italia

Saranno Gombos e Sinner ad aprire Slovacchia-Italia di Coppa Davis

Pubblicato:

Davis Cup 2022: Sinner aprirà la sfida tra Slovacchia e Italia Fonte: Getty images

Ci si avvicina ad ampie falcate al weekend che vedrà la nazionale italiana di tennis impegnata nel turno di Qualificazione di coppa David contro la Slovacchia.

La scelta del capitano Volandri – forzata anche dagli infortuni di Berrettini e Fognini – è ricaduta su Jannik Sinner (n.11 ATP), Lorenzo Sonego (n.21 ATP), Lorenzo Musetti (n.57 ATP), Stefano Travaglia (n.111 ATP) e Simone Bolelli (n.21 ATP in doppio). Mentre il collega Tibor Toth ha deciso di affidarsi ad Alex Molcan (n.66 ATP), Norbert Gombos (n.110 ATP), Filip Horansky (n.203 ATP), Filip Polasek (n.13 ATP in doppio) ed Igor Zelenay (n.145 in doppio).

Coach Volandri ha deciso chi esordirà e sarà proprio Jannik Sinner a scendere in campo per primo. L’altoatesino se la vedrà contro Norbert Gombos sul veloce indoor della NTC Arena di Bratislava. A seguire invece il duello tra Alex Molcane Lorenzo Sonego.

Per quanto invece concerne il doppio, il coach slovacco Toth si affida al duo Filip Polasek e Igor Zelenay, mentre l’Italia risponde con Simone Bolelli e Stefano Travaglia. A seguire la sfida tra i due numeri uno: Sinner e Molcan e poi successivamente quella tra i rispettivi numeri due ovvero Gombos e Sonego.

Queste le parole di Sinner:

“E’ un grande onore giocare per il nostro paese, abbiamo tante opzioni in singolo e in doppio. Ora pensiamo ad iniziare con il piede giusto poi vedremo cosa ci riserverà il futuro. Questa è una competizione a squadre, quindi siamo tutti insieme e proviamo ad aiutarci sia dentro che fuori dal campo. Per me questo è fondamentale. Il lavoro di Filippo non è semplice, ognuno ha uno stile diverso, quindi non si tratta solo di classifica. Gombos qui è pericoloso perché tira forte e piatto. Molcan lo conosco un po’ meno, però è mancino e si muove bene. Hanno poi una coppia molto temibile in doppio. Con Simone Vagnozzi sto lavorando tanto e con grande qualità. Sto imparando cose nuove e sto vedendo il tennis da un’altra prospettiva”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...