Si chiude la fase dei preliminari di Champions League, con le ultime tre squadre che completeranno le fasce per il sorteggio di domani: da quel momento in poi il torneo entrerà effettivamente nel vivo, con la fase a gironi.
Ci sarà incredibilmente lo Sheriff Tiraspol, prima squadra moldava a partecipare ai raggruppamenti di Champions League: la formazione di Jurij Vernydub dopo aver vinto in casa per 3-0 contro la Dinamo Zagabria, fissa sullo 0-0 il risultato in Croazia, conquistando la qualificazione.
Nell’altro campo, invece, missione compiuta anche per il Red Bull Salisburgo, che all’andata aveva vinto tra le mura amiche per 2-0: in Danimarca, i ragazzi di Jaissle risolvono la pratica in 10 minuti, grazie alle reti di Sesko e Aaronson. Nella ripresa, poi, il goal dell’1-2 del Brondby con Maxso.
Ai supplementari, ma con estrema gioia, passa il turno lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi, che dopo lo 0-1 dell’andata al Louis II, pareggia in rimonta, in casa, contro il Monaco: doppio vantaggio dei ragazzi di Kovac che in 40 minuti vanno sullo 0-2 con la doppietta di Ben Yedder, sfiorando lo 0-3. Nella ripresa la rete di Marlos potra la gara ai supplementari: qui succede di tutto. Squadre molto lunghe, emozioni infinite e un autogoal, decisivo, firmato Aguilar, che devia nella propria porta un cross innocuo per il 2-2. Ai gironi ci sarà anche De Zerbi.