Virgilio Sport

Diretta Internazionali d'Italia 2025 oggi 15 maggio, Paul elimina Hurkacz, tocca a Paolini poi Sinner. Programma, risultati

Tutte le info utili per seguire in tempo reale eventi, match e risultati del Masters 1000 sulla terra battuta che vede oggi decidere l'avversario di Sinner e il nostro Musetti

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Aggiorna

Riassunto dell'evento

Entriamo nella parte più intensa del torneo con gli Internazionali d’Italia. Oggi, 15 maggio, la prima azzurra a scendere in campo è Jasmine Paolini, impegnata alle 15 nella semifinale contro Peyton Stearns. Alle 19, invece, sul Centrale toccherà a Jannik Sinner che se la vedrà con Casper Ruud, battuto nei tre precedenti.

Stavolta sarà il primo confronto sulla terra in un match indicativo del suo stato di forma. Apriranno e chiuderanno la giornata sul Centrale Hurkacz-Paul (ore 13) e Zheng-Gauff (non prima delle 20.30).

RANKING ATP: CLICCA QUI

La giornata in diretta

  1. 16:02
    1° set Paolini-Stearns 0-2, avvio choc

    Avvio davvero impressionante per Jasmine Paolini che si trova sotto di due game con un break da recuperare subito: Peyton Stearns è partita molta aggressiva.

    16:03
  2. 15:26
    Paolini-Stearns a brevissimo

    A brevissimo inizierà la semifinale femminile tra Jasmine Paolini e Peyton Stearns, sul Campo Centrale.

    15:27
  3. 15:14
    2° set, Hurkacz-Paul 3-6

    Chiusa la pratica per Paul che in due set vede già l’obiettivo successivo!

    15:17
  4. 15:06
    2° set, Hurkacz-Paul 2-5

    Con un lieve e timido tentativo di reazione, Hurkacz guadagna un game ulteriore ma Paul rimane avanti di 5-2 nel 2° set.

    15:08
  5. 14:57
    2° set, Hurkacz-Paul 1-4

    Inversione di tendenza nel 2° set, adesso Paul insiste per chiudere la partita: siamo 4-1 per lui.

    14:58
  6. 14:55
    1° set, Hurkacz-Paul 6-7

    Contrariamente a quanto poteva essere previsto, Hurkacz recupera fino al tie-break per poi concedere a Paul il set.

    14:57
  7. 13:38
    1° set, Hurkacz-Paul 2-2

    Dopo lo chic iniziale, ecco che si riprende a giocare davvero: Hurkacz-Paul in perfetta parità sul 2-2.

    13:39
  8. 13:16
    1° set, 1° game a Paul

    Lo statunitense non commette errori e centra un break all’avvio di gara inatteso: Paul avanti di un game su Hurkacz.

    13:17
  9. 13:00
    INIZIA IL PRIMO MATCH DELLA GIORNATA DI OGGI: Hurkacz-Paul live
    13:14
  10. 11:30
    Zverev e la polemica con Musetti

    Zverev non ha preso bene la sconfitta subita dall’azzurro Musetti e ha polemizzato. I dettagli nell’articolo qui. 

    11:41
  11. 10:01
    Lorenzo Musetti: "Ho fatto il salto di qualità"

    “Ho raggiunto un equilibrio e una costanza mai raggiunta finora. Ho fatto definitivamente il salto di qualità”. Parola di Lorenzo Musetti, semifinalista per la prima volta agli Internazionali, primo italiano ad arrivare in semifinale in tutti i tre Masters 1000 sulla terra battuta in una stessa stagione.

    “C’è tanto da migliorare ancora, sì, assolutamente, e c’è tanta ambizione per crescere ancora sia in campo che al di fuori” ha aggiunto l’azzurro, sicuro di essere tra le prime otto teste di serie al Roland Garros. “Sono molto migliorato nel lavoro quotidiano, sicuramente la settimana di Monte Carlo mi ha dato fiducia, consapevolezza dei miei mezzi e del mio livello – ha spiegato – Era già da tanto tempo comunque che in campo mi sentivo più ordinato. Questo grazie a un salto di qualità nel lavoro quotidiano”. Aver salvato quattro set point nel primo set, in cui Zverev era avanti 6-5 40-0, ha chiaramente cambiato indirizzo alla partita. “Secondo me questo l’ha molto destabilizzato, infatti Sascha non ha giocato un bellissimo tie-break” ha aggiunto. A fine match, poi, “La sensazione, se dovessi descriverla, è quasi di liberazione”, ha aggiunto poi.

    10:58
  12. 09:01
    Il programma di oggi 15 maggio

    Il programma di oggi, 15 maggio, agli Internazionali d’Italia:

    • ore 13 – Hurkacz (Pol) vs Paul (Usa)
    • non prima delle 15 – PAOLINI (Ita) vs Stearns (Usa)
    • ore 19 – SINNER (Ita) vs Ruud (Nor)
    • non prima delle 20.30 – Zheng (Chn) vs Gauff (Usa)
    09:38
  13. Grande giornata anche questo giovedì 15 maggio per l’Italia che vede avanzare la coppia Errani/Paolini nel doppio femminile dopo aver battuto il duo Eala/Gauff (in semifinale singolare). Musetti batte Zverev, mentre Ruud è l’avversario designato per Sinner. Alcaraz primo semifinalista. Oggi in campo Jasmine Paolini contro Peyton Stearns non prima delle 15.

Diretta Internazionali d'Italia 2025 oggi 15 maggio, Paul elimina Hurkacz, tocca a Paolini poi Sinner. Programma, risultati Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...