Virgilio Sport

Diretta live calciomercato 17 luglio 2025: Juve-Sancho ci siamo, Lookman all'Inter, la Roma accelera per Ferguson

Le notizie in tempo reale di giovedì 17 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa fase che apre alla sessione estiva vera e propria

Ultimo aggiornamento:

Luca Di Loreto

Luca Di Loreto

Giornalista

Giornalista pubblicista, appassionato di sport ma calcio e tennis restano un capitolo ineguagliabile. Ho capito che il calcio è una cosa seria quando ho pianto nel giorno in cui Del Piero ha smesso di giocare. Ho scoperto che dopo Federer e Nadal il tennis ha vita ancora lunga quando un giovanissimo italiano fulvo di 19 anni - era il 2019 - esultava a Sofia per la prima volta in carriera


Aggiorna

Riassunto dell'evento

Il calciomercato entra nel vivo! La Juventus si avvicina a grandi passi a Sancho del Manchester United. Lookman piace all’Inter ma sul nigeriano c’è il forte interesse dell’Atletico Madrid (l’alternativa è Nico Gonzalez). Il Milan insiste per Marc Pubill dell’Almeria, Bologna: spunta idea Laurentiè e il Napoli ci prova per Ndoye. Kean resta e rinnova con la Fiorentina, Chiesa potrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza infelice a Liverpool.

LE DATE | TABELLONE

Cronaca in diretta

  1. 17:02
    Inter, brusca frenata per Lookman

    Nonostante il gradimento del giocatore sembra essere stata messa in stallo la trattativa tra l’Inter e Atalanta. I nerazzurri, infatti, offrono 40 milioni di euro, la Dea parte da una cifra di cinquanta.

    17:02
  2. 16:24
    Napoli, ufficiale Lang
    16:24
  3. 16:05
    Udinese, ufficiali due colpi

    Il club friulano ha ufficializzato due colpi: si tratta di Abdoulaye Camara, (2008), e Luca Kjerrumgaard, attaccante danese classe 2002 che è stato girato in prestito al Watford.

    16:05
  4. 15:27
    Napoli, Milinkovic-Savic ai dettagli

    Il Napoli sta definendo, in questi minuti, l’acquisto di Milinkovic Savic dal Torino. Il portiere sarà l’erede di Alex Meret, da capire la sua titolarità o l’alternanza che deciderà Antonio Conte.

    15:27
  5. 15:00
    Pisa, tutte le prossime mosse

    Il Pisa ha chiuso l’arrivo di Scuffet (manca solo l’ufficialità); vicino anche Zerbin. Piace il giovane Ebenezer Akinsanmiro dell’Inter per il centrocampo. Il sogno in attacco resta Simeone con il Napoli che avrebbe aperto al trasferimento del figlio d’arte alla corte di Gilardino.

    15:01
  6. 14:42
    Sassuolo, preso Nuamah

    Ufficiale l’acquisto di Nuamah svincolato dal Brescia di Massimo Cellino dopo il fallimento.

    14:42
  7. 14:13
    Inter, Thuram ai saluti?

    L’arrivo di Lookman aprirebbe nuovi scenari in casa nerazzurra. Marcus Thuram, infatti, non è più sicuro di restare con il francese che potrebbe trasferirsi in Premier League. Sulle sue tracce ci sono Manchester United, Arsenal e Chelsea.

    14:13
  8. 13:55
    Monza, Colpani verso l’addio

    Il Valencia piomba su Andrea Colpani del Monza. Il giocatore non è stato riscattato dalla Fiorentina. 

    13:54
  9. 13:22
    Lecce, preso Matias Perez

    Il cileno classe 2005 arriva dal Cerro Porteno e sabato svolgerà le visite mediche.

    13:22
  10. 13:00
    Inter, nuovo tentativo per Leoni

    L’Inter non molla Giovanni Leoni. Il Parma continua a chiedere 40 milioni di euro, Marotta però potrebbe abbassare la cifra richiesta, abbassando due contropartite tecniche. 

    13:00
  11. 12:42
    Roma, accelerata per Ferguson

    Nella notte accelerata improvvisa dei giallorossi per Evan Ferguson. Il centrocampista del Brighton ha dato la sua priorità alla Roma con il fine di rilanciarsi dopo l’ultima deludente stagione. I due club, adesso, sono vicinissimi a chiudere l’affare.

    12:42
  12. 12:40
    Barcellona, Yamal nuovo numero dieci

    L’erede di Leo Messi. Il Barcellona, nella serata di ieri, ha deciso che il nuovo numero dieci sarà proprio il classe 2008 Lamine. 

    12:39
  13. 12:30
    Soccer: Serie A; Udinese vs Milan Fonte:Ansa
    Milan, Leao incedibile

    Nonostante l’interesse di Bayern Monaco e PSG, Rafa Leao è incedibile per il Milan. Max Allegri, infatti, punta a rilanciare il portoghese dopo le ultime due stagioni deludenti.

    12:30
  14. 12:16
    Palermo, ecco Gyasi
    12:16
  15. 12:05
    Juve, Hjulmand ha scelto i bianconeri

    Due operazioni tra Juventus e Sporting Lisbona. Nei prossimi giorni si parlerà di Alberto Costa sempre più vicino a un ritorno in Portogallo. Poi  Comolli potrebbe intavolare una trattativa per Hjulmand con l’ex centrocampista del Lecce che ha aperto totalmente a un ritorno in Italia.

    12:04
  16. 11:54
    Italy v Moldova – FIFA 2026 World Cup Qualifier Fonte:Getty
    Retegui, oggi visite mediche e firma

    Mateo Retegui, nella giornata di oggi, sosterrà le visite mediche a Madrid e poi firmerà un contratto quadriennale da 20 milioni di euro a stagione con l’Al-Qadsiah. L’Atalanta dall’operazione incasserà circa sessanta milioni di euro.

     

    11:53
  17. 11:47
    I risultati delle prime amichevoli

    Tempo di raduni e prime amichevoli per i club di Serie A. Ecco le squadre che sono già scese in campo e i rispettivi risultati.

    • Genoa-Fassa 13-0
    • Hellas Verona-Top 22 Calcio Dilettanti Verona 6-0
    11:46
  18. 11:33
    Genoa, visite mediche per Carboni

    Questa mattina Valentin Carboni si sottoporrà alle consuete visite mediche con il Genoa: l’argentino passa in prestito secco dall’Inter ai rossoblù. 

    11:33
  19. 11:26
  20. 11:11
    Juve, proposto Rashford

    Non solo Sancho. Il Manchester United, infatti, avrebbe proposto ai bianconeri anche il profilo di Marcus Rashford (l’ultima stagione in prestito all’Aston Villa). Idea che può diventare concreta, se Comolli non dovesse trovare l’accordo col PSG per Kolo Muani. 

    11:11
  21. 11:00
    Feralpisalò, fine di un’era

    La Feralpisalò, attraverso i propri canali social, annuncia la fine di un’era. Nella giornata di oggi, infatti, Pasini ufficializzerà la nuova realtà: l’US Brescia che prenderà il posto dei Leoni del Garda nel campionato di Serie C.

    10:59
  22. 10:53
    Napoli, torna di moda Milinkovic-Savic

    Il Napoli, fin qui, ha già messo a segno quattro colpi e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Secondo le ultime indiscrezioni Aurelio De Laurentiis avrebbe chiuso anche il nuovo portiere da alternare ad Alex Meret. Si tratta di Milinkovic-Savic a un passo dal trasferimento in Campania. 

    10:52
  23. 10:52
    Cremonese, chiuso il portiere

    Here we go. La Cremonese, dopo Nava dal Milan, piazza il colpo Gollini per la porta.

    10:52
  24. 10:45
    Roma, Richard Rios a un passo

    La Roma ha alzato l’offerta al Palmeiras (30 milioni di euro) per il centrocampista colombiano. Dall’altra parte Richard Rios vuole solo i giallorossi. L’affare può concretizzarsi nel weekend con Gasperini che aspetta il primo rinforzo dal mercato estivo. 

    10:45
  25. 10:35
    Inter, la situazione Lookman

    L’Inter ha già trovato un’intesa di massima col nigeriano. Tuttavia, ora, la palla passa all’Atalanta che chiede almeno 45-50 milioni di euro per lasciare partire l’ex Leicester. Su Lookman, inoltre, c’è l’interesse dell’Atletico Madrid. L’alternativa, invece, corrisponde a Nico Gonzalez della Juventus.

    10:34
  26. 10:25
    Milan, ecco chi sarà l’erede di Theo

    È Marc Pubill il prescelto per sostituire Theo Hernandez sulla corsia mancina. Il terzino in forza all’Almeria è un obiettivo concreto per la difesa rossonera con il club iberico che chiede 10-12 milioni di euro per liberare il classe 2003. Sullo spagnolo c’è anche l’interesse della Juve. 

    10:25
  27. 10:13
    Bologna, idea Laurentiè. Tutto fatto per Bernardeschi

    Il Bologna è forte sia su Laurentiè che su Bernardeschi. Il primo piace tantissimo a Vincenzo Italiano, ma resta da capire la fattibilità dell’operazione col Sassuolo che chiede almeno 25 milioni di euro. Il francese, inoltre, potrebbe essere il sostituto naturale di Ndoye che resta un obiettivo concreto del Napoli. Tutto fatto, invece, per Bernardeschi che può già sbarcare a Bologna nelle prossime ore. 

    10:13
  28. 10:05
    Juve, Sancho sempre più vicino

    Con Nico Gonzalez pronto a trasferirsi in Arabia, la Juventus è pronta a chiudere il colpo Sancho col Manchester United. L’ex esterno del Borussia Dortmund, infatti, ha già un’intesa di massima con i bianconeri, ma restano da limare gli ultimi dettagli con i Red Devils per quanto riguarda il prezzo del cartellino (15 milioni + 5 di bonus).

    10:05
  29. Il calciomercato entra nel vivo! La Juventus si avvicina a grandi passi a Sancho del Manchester United. Lookman piace all’Inter ma sul nigeriano c’è il forte interesse dell’Atletico Madrid (l’alternativa è Nico Gonzalez). Il Milan insiste per Marc Pubill dell’Almeria, Bologna: spunta idea Laurentiè e il Napoli non molla Ndoye. Kean resta e rinnova con la Fiorentina, Chiesa potrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza infelice a Liverpool.

Diretta live calciomercato 17 luglio 2025: Juve-Sancho ci siamo, Lookman all'Inter, la Roma accelera per Ferguson Fonte: Getty
Caricamento contenuti...