Virgilio Sport

Diretta live calciomercato 31 luglio 2025: Milan forte su Vlahovic, braccio di ferro Inter-Atalanta per Lookman, Juve bloccata

Le notizie in tempo reale di giovedì 31 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa fase che apre alla sessione estiva vera e propria

Ultimo aggiornamento:

Luca Di Loreto

Luca Di Loreto

Giornalista

Giornalista pubblicista, appassionato di sport ma calcio e tennis restano un capitolo ineguagliabile. Ho capito che il calcio è una cosa seria quando ho pianto nel giorno in cui Del Piero ha smesso di giocare. Ho scoperto che dopo Federer e Nadal il tennis ha vita ancora lunga quando un giovanissimo italiano fulvo di 19 anni - era il 2019 - esultava a Sofia per la prima volta in carriera


Riassunto dell'evento

Ultimo giorno di luglio e tanta carne al fuoco. Il Milan inizia a muoversi sotto traccia per Dusan Vlahovic, individuato da Allegri come l’obiettivo principale per l’attacco. Nessuna novità, invece, tra Inter e Atalanta per Lookman con il club di Percassi che non ha ancora risposto all’offerta dei nerazzurri (43 milioni di base fissa + 2 di bonus). Prosegue, invece, il momento complicato per la Juventus che prima di comprare deve vendere; il Napoli pensa a Sterling, Roma tentativo per Claudio Echeverri del Manchester City.

LE DATE | TABELLONE

Cronaca in diretta

  1. L’ultimo giorno di luglio si è rivelato particolarmente tranquillo. Pochi, infatti, i movimenti di calciomercato con le big del campionato di Serie A che proveranno ad accelerare soprattutto a partire dalla prossima settimana. L’Inter non molla Ademola Lookman (offerta da 43 di base fissa e due di bonus), ma aspetta una risposta in brevissimo tempo dall’Atalanta che continua a chiedere almeno cinquanta milioni. Juventus ancora bloccata, ma la chiave può essere girata da Douglas Luiz (vicino al Nottingham); La trattativa tra il Milan e Vlahovic può decollare nelle ultime settimane di calciomercato; il Napoli ha messo Nusa del Lipsia tra le preferenze per il reparto offensivo. Infine la Roma prova a convincere il Manchester City per il giovane Echeverri e mette alla porta Artem Dovbyk. 

  2. 17:16
    Napoli, Nusa l'obiettivo per l'attacco

    Il Napoli ha messo in cima alle preferenze Nusa del Lipsia. Il club tedesco chiede almeno trenta milioni per lasciar partire il norvegese. Sul giocatore c’è anche l’interesse della Roma.

    17:16
  3. 16:55
    Cagliari, Mazzitelli ufficiale
    16:54
  4. 16:25
    Napoli, sondaggio per Raspadori

    L’Atletico Madrid ha fatto un sondaggio per il centravanti azzurro Raspadori. Il club campione d’Italia chiede 30 milioni di euro, la società spagnola al momento ne offre circa 15. 

    16:25
  5. 16:00
    Inter, ultimatum per Lookman

    L’ultimo rilancio di Marotta è stato 42 milioni + 3 di bonus e il numero uno della Dea Percassi ha risposto così: “Ademola è da qualche tempo che manifesta il suo desiderio di andare via, i tempi e i valori dell’uscita però li decide l’Atalanta”.

    15:59
  6. 15:21
    Ndoye ufficiale al Nottingham

    Tutto fatto per il trasferimento di Ndoye al Nottingham per una cifra superiore ai quaranta milioni di euro (42 bonus inclusi).

    15:21
  7. 14:50
    Milan, Liberali al Catanzaro

    Il giovane Mattia Liberali è pronto a lasciare il Milan e trasferirsi al Catanzaro a titolo definitivo con il 50% sulla futura rivendita.

    14:50
  8. 14:39
    Inter, Sebastiano Esposito piace al Feyenoord

    Non c’è solo mezza Serie A su Sebastiano Esposito. Nelle ultime ore, infatti, il Feyenoord avrebbe intensificato i contatti con l’Inter per acquistare a titolo definitivo le prestazioni dell’ex Empoli. 

    14:40
  9. 14:30
    Fiorentina, Beltran verso il Flamengo

    Luca Beltran è pronto a dire addio alla Fiorentina dopo due stagioni. Il centravanti viola, infatti, è a un passo dal trasferirsi in Brasile al Flamengo. 

    14:29
  10. 14:20
    Roma, ecco l’offerta per Echeverri

    Roma scatenata sul mercato. Il club giallorosso, infatti, nei prossimi giorni presenterò una proposta di prestito con diritto di riscatto per convincere il Manchester City a cedere il giovane Echeverri. 

    14:20
  11. 13:22
  12. 13:15
    Como, Morata si sblocca?

    Milan e Como sono al lavoro per sbloccare l’affare Alvaro Morata. I rossoneri sono al lavoro per risolvere il nodo prestito con il Galatasaray con il fine di girarlo a titolo definitivo al club lagunare. Nel frattempo la ricca proprietà lombarda ha rifiutato un’offerta da 44 milioni dall’Everton per Assane Diao. 

    13:15
  13. 13:09
    Soccer: Italian Serie A; Juventus – Venezia Fonte:Ansa
    Juve, Douglas Luiz ai saluti

    Il Nottingham continua a spingere per Douglas Luiz. Il club inglese prova a convincere la Juventus con un’offerta da 40 milioni in diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni. I bianconeri, invece, puntano a un trasferimento a titolo definitivo. 

    13:09
  14. 12:37
    Girona FC v UD Almeria – LaLiga EA Sports Fonte:Getty
    Napoli, idea Guiterrez dal Girona

    Il diesse Giovanni Manna ha individuato in Guiterrez del Girona il profilo giusto per rinforzare il reparto offensivo. Il club spagnolo chiede almeno 25 milioni di euro, i dirigenti azzurri sono al lavoro per assottigliare la richiesta.

    12:37
  15. 12:30
    Juve, porta chiusa per Kolo dal PSG

    Il club bianconero continua a spingere per Kolo Muani. Il PSG, però, non apre al prestito e propone solo un obbligo di riscatto o trasferimento a titolo definitivo. La trattativa si complica con Comolli che potrebbe esplorare anche diverse piste come Nunez del Liverpool. 

    12:29
  16. 12:07
    Napoli, torna di moda Sterling

    Dopo il trasferimento di Ndoye dal Bologna al Nottingham, il Napoli è tornato forte su Rahem Sterling. L’ex Manchester City piace ad Antonio Conte il quale però starebbe valutando anche altri profili come Nusa e Garnacho. 

    12:07
  17. 11:04
    Juve, bloccata sul mercato

    Il mercato in entrata della Juventus è bloccato da quello delle uscite. Comolli, infatti, deve prima trovare una sistemazione per i vari esuberi e solo dopo può accelerare con il fine di rinforzare l’organico da mettere a disposizione a Igor Tudor.

    11:04
  18. 10:50
    Roma, Dovbyk ai saluti?

    Dopo essere arrivato solamente un anno nella Capitale, Dovbyk può già lasciare la Roma. Il club capitolino, infatti, non ritiene incedibile l’ucraino il quale aspetta un’offerta da 40 milioni di euro per lasciarlo partire. Su di lui c’è il forte interesse di diverse società di Premier League e Liga. 

    10:50
  19. 10:33
    Inter, un club di Premier su Bisseck

    Forte interesse dall’Inghilterra per Bisseck. Il difensore piace al Crystal Palace, i nerazzurri però valutano il centrale tedesco almeno 40 milioni di euro. 

    10:34
  20. 10:16
    Milan, passi avanti per Vlahovic

    Il Milan continua a muoversi per Dusan Vlahovic. Igli Tare, infatti, nella giornata di ieri ha incontrato gli agenti del serbo i quali avrebbero chiesto uno stipendio da 6.5/7 milioni per le prossime cinque stagioni. L’ex viola ha già aperto alla destinazione e il club rossonero, adesso, deve convincere la Juventus che continua a chiedere almeno dieci milioni di euro. 

    10:15
  21. 10:12
    Pisa, vicino Nzola

    Il club toscano è vicinissimo a chiudere l’arrivo di Nzola dalla Fiorentina sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

    10:11
  22. 10:06
    Atalanta, tre nomi per l’attacco

    La Dea deve sostituire Mateo Retegui e avrebbe messo nel mirino tre obiettivi di mercato Arokodare (Genk), Krstovic del Lecce e Rodrigo Muniz (Fulham). 

    10:06
  23. Ultimo giorno di luglio e tanta carne al fuoco. Il Milan inizia a muoversi sotto traccia per Dusan Vlahovic, individuato da Allegri come l’obiettivo principale per l’attacco. Nessuna novità, invece, tra Inter e Atalanta per Lookman con il club di Percassi che non ha ancora risposto all’offerta dei nerazzurri (43 milioni di base fissa + 2 di bonus). Prosegue, invece, il momento complicato per la Juventus che prima di comprare deve vendere; il Napoli pensa a Sterling, Roma tentativo per Claudio Echeverri del Manchester City. 

Diretta live calciomercato 31 luglio 2025: Milan forte su Vlahovic, braccio di ferro Inter-Atalanta per Lookman, Juve bloccata Fonte: Getty
Caricamento contenuti...