Virgilio Sport

Diretta live calciomercato 8 luglio 2025, Svilar rinnova con la Roma, tre colpi Napoli, idea Juve per Conceicao e Xhaka

Le notizie in tempo reale di martedì 8 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa fase che apre alla sessione estiva vera e propria

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Aggiorna

Riassunto dell'evento

Finita l’esperienza di Inter e Juventus al Mondiale per club, la sessione di calciomercato estiva entra nel pieno. Inter su Ederson, nodo Vlahovic tra Juve e Milan, Napoli in procinto di annunciare Noa Lang come la Fiorentina Dzeko. Qui tutte le notizie live principali che emergeranno nel corso della giornata su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma.

LE DATE | TABELLONE

Cronaca in diretta

  1. 11:59
    Palermo, ufficiale Augello

    Il Palermo ha ufficializzato l’acquisto di Tommaso Augello, in arrivo a parametro zero dopo la fine della sua esperienza al Cagliari. Ecco l’annuncio sui social:

    12:20
  2. 11:06
    Milan, attesa per oggi la risposta su Jashari

    Nella giornata di oggi dovrebbe arrivare la risposta del Club Brugge all’offerta del Milan da 32 milioni più bonus (e una percentuale sulla futura rivendita) per Ardon Jashari, obiettivo dichiarato del club rossonero.

    11:08
  3. 11:03
    Juve, Conceicao e Sancho

    Posto quanto illustrato sulla situazione che riguarda Conceicao e Sancho, la Juventus di Comolli sta seguendo entrambe le trattative in modo da riuscire a individuare la migliore soluzione a costi contenuti e con la formula più adatta a salvare squadra e conti. Per il portoghese stanno preparando un’offerta per portarlo a titolo definitivo a Torino, ma non sarà l’unica proposta di certo. Per il giocatore del Man Utd si proverà al momento giusto.

    11:07
  4. 10:57
    Osimehn, la situazione dopo il no del Napoli

    L’offerta impressionante del Galatasaray non ha convinto del tutto il Napoli e Aurelio De Laurentiis che vuole quanto previsto dalla clausola rescissoria per l’estero, inserita a suo tempo nel contratto. Contro i 60 milioni, ADL ne chiede 75 e quella è la somma che considera per aprire davvero un tavolo. Si tratta, quindi, stando anche a quel che rilancia il Corsport. E che era poi prevedibile, per come ha sempre detto il presidente del Napoli: la sua bottega ha pezzi di pregio ed è cara per questa ragione.

    11:01
  5. 10:57
    Osimhen, la situazione dopo il no del Npao
    10:58
  6. 10:48
    Roma, è fatta per il rinnovo di Svilar

    La Roma ha raggiunto l’accordo con il portiere per il rinnovo fino al 2030 con Svilar, portiere ambito da altre big di Serie A e non solo. Venerdì firmerà il nuovo contratto a 4 milioni a stagione. Non ci sarà una clausola rescissoria. A riferirlo è Sky Sport.

    10:51
  7. 10:45
    Napoli: il punto su Nunez e Lucca

    Lorenzo Lucca è vicinissimo al Napoli. Contatti continui con l’Udinese anche se De La mette sul piatto al massimo 34 milioni di euro e parallelamente porta avanti anche la pista NunezAl Liverpool è arrivata una prima offerta di 50 milioni più 5 di bonus.

    10:49
  8. 10:35
    Verratti rimane in Arabia

    Tra le tante cose che lo  impegnano, Marco Verratti continua a giocare. Dopo aver terminato la sua esperienza all’Al-Arabi, resta nel campionato qatariota e riparte dall’Al-Duhail. Arriva a parametro zero.

    10:36
  9. 10:20
    Camarda ufficiale al Lecce

    Francesco Camarda è ufficialmente un nuovo giocatore del Lecce. L’attaccante lascia il Milan dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili e sarà a disposizione di Eusebio Di Francesco, neo allenatore della squadra salentina. Operazione in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del Milan.

    10:35
  10. 09:32
    Roma su Wesley, la situazione

    La Roma continua a seguire Wesley del Flamengo. L’esterno classe 2003 è il preferito per la fascia destra e i giallorossi stanno cercando l’accordo con il club.

    09:41
  11. 09:05
    Juve su Granit Xhaka

    Come riporta La Gazzetta dello Sport, anche la Juventus sarebbe interessata a Granit Xhaka in lista per il Milan che aveva già sondato il terreno. Sistemato Douglas Luiz e con la testa sempre a Frattesi,  il quale dovrebbe essere operato, c’è in mente l’affare Xhaka: low cost e di esperienza. Altri nomi valutati da Comolli sono: Morten Hjulmand dello Sporting (ex Lecce), ci sono sempre Florentino del Benfica e Yves Bissouma del Tottenham.

    09:17
  12. 09:01
    Milan, nome nuovo Mateta

    Matteo Moretto è intervenuto sul canale Youtube di Fabrizio Romano e ha svelato il nome nuovo seguito dal Milan: si tratta di Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace. Il centravanti francese classe 1997 ha un contratto fino al 2026 con il club inglese e sarebbe alla portata del club rossonero.

    09:08
  13. 08:59
    Milan, Rafa Leao saluta Theo

    Rafa Leao saluta l’amico e compagno del Milan Theo Hernandez in partenza per l’Arabia. Leao infatti ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram, con diverse foto della coppia e un lungo messaggio di saluto: “Mio fratello, mio compagno di tante battaglie, insieme abbiamo vissuto tanti momenti belli e difficili, ma è stato un piacere poter condividere lo spogliatoio e il campo con te, fratello mio.

    Ti auguro tutta la fortuna del mondo in questa nuova fase. Sentirò moltissima la tua mancanza, perché col passare degli anni sei diventato una persona importante per me. Non doveva finire in questo modo, ma la vita è fatta di sfide. Buona fortuna in questo nuovo cammino, come sempre farò il tifo per te e per noi! THEAO”.

    09:01
  14. 08:56
    Inter, il piano per arrivare a Ederson

    Secondo la Gazzetta, dopo il vertice in casa Inter di ieri si sarebbe giunti a un punto che definisce le priorità di mercato. Oltre ai 70 milioni già spesi tra Sucic, Luis Henrique e Bonny altre cessioni importanti (Bisseck e Calhanoglu) potranno accelerare il mercato, e fornire a Chivu un giocatore come Ederson dell’Atalanta s cui aveva messo gli occhi anche la Juventus.

    08:59
  15. 08:51
    Juventus, Douglas Luiz verso il Como

    Secondo quel che riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello SportDouglas Luiz resta in uscita dalla Juventus. Il club bianconero, come abbiamo raccontato, potrebbe essere la pedina in uno scambio in Premier o utilizzato come contropartita tecnica (più probabile) ma stando a quest’ultima novità, si registra la volontà del Como di provare a fare un tentativo per il centrocampista brasiliano.

    08:57
  16. 08:43
    Napoli-Lang, documenti ok e altri due colpi

    Il Napoli è protagonista assoluto del mercato estivo con tre operazioni in fase avanzata: Noa Lang è pronto, in corso lo scambio di documenti dopo l’intesa con il PSV su una cifra complessiva di 27 milioni di euro, inclusi i bonus. La società partenopea ha presentato un’offerta da 30 milioni più 2 di bonus per il difensore del Bologna Sam Beukema. Terzo colpo in arrivo Juanlu Sanchez, terzino classe 2003, peer il quale si sta trattando con il Siviglia.

    08:54
  17. 08:41
    Juventus, offerta da 60 milioni al Napoli del Galatasaray per Osimhen

    Il futuro di Victor Osimhen è ancora da capire, dopo che il Galatasaray ha tentato l’affondo per tenerlo, con una prima offerta al Napoli pari a 60 milioni, secondo Sky Sport. Il prestito che ha consentito all’ex Lille di giocare con il club di Istanbul è scaduto e così il classe 1998 è tornato al Napoli, ma non per restare ma  per fare tappa. La destinazione ultima è ancora da capire, perché pare che stando alle fonti dell’esperto Fabrizio Romano, la società turca sarebbe disponibile ad assecondare la richiesta di un contratto con scadenza 30 giugno 2028. La Juventus rimane sullo sfondo.

    08:50
  18. 08:30
    Milan, arriva Modric

    L’ufficialità è arrivata ieri, in conferenza stampa: Luka Modric arriverà al Milan il prossimo agosto. Come è noto, il campione chiuderà i suoi impegni con il Real Madrid per poi aggregarsi alla squadra guidata da Max Allegri.

    08:46
  19. Buongiorno e benvenuti alla redazione di Virgilio Sport. Lunedì davvero intenso con un grande e importante protagonista, il ritorno dei top player. Tra Insigne, Immobile, Bernardeschi e Dzeko la nostra Serie A si sta di nuovo popolando dei protagonisti del recente passato che possono ancora dire la loro. Intanto l’Inter cerca di lasciarsi alle spalle la crisi, il Milan si presenta con la conferenza stampa di Allegri e gli obiettivi dichiarati, mentre la Juve si gode David con un occhio a Sancho, Ndidi e non solo. Napoli al lavoro per chiudere e dare il via ai nuovi protagonisti della prossima stagione, in primis Noa Lang.

Diretta live calciomercato 8 luglio 2025, Svilar rinnova con la Roma, tre colpi Napoli, idea Juve per Conceicao e Xhaka Fonte: Virgilio Sport
Caricamento contenuti...