Virgilio Sport

Diretta live calciomercato 9 luglio 2025, Juve su Adeyemi, offerta choc della Fiorentina per Kean, Napoli su Lookman

Le notizie in tempo reale di mercoledì 9 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa fase che apre alla sessione estiva vera e propria

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Con il Mondiale per club ormai all’epilogo finale, si riaccende la sessione di calciomercato estiva. Napoli pronto a vendere Osimhen, Inter su Ederson e Nkunku, nodo Vlahovic. Qui tutte le notizie live principali che emergeranno nel corso della giornata su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma.

LE DATE | TABELLONE

La giornata

  1. Ancora piccoli passi in avanti e nomi nuovi per il mercato estivo. In pole sempre il Napoli che sta costruendo un a squadra formato Champions mentre la Juventus stenta ancora a chiudere, David a parte. Attesa la mossa dell’Inter decisiva mentre il destino di Osimhen avrà il suo influsso anche sul resto del calcio italiano.

  2. 16:53
    Lazio, tutto cambiato: rinviato la presentazione di Sarri

    La Lazio, dopo le polemiche scaturite dalla decisione di chiudere la conferenza-presentazione di Maurizio Sarri è tornata sui suoi passi e ha pubblicato un comunicato in cui annulla l’evento. “

    Respingiamo convintamente qualunque tentativo di attribuire alla S.S. Lazio la volontà di limitare la libertà di stampa o di sottrarre il nostro allenatore al legittimo confronto con i giornalisti. Nulla di più lontano dalla realtà.

    La società ha sempre garantito il massimo rispetto nei confronti dell’informazione e dei professionisti che seguono il nostro mondo quotidianamente. Proprio questa mattina, per la prima volta nella storia del Club, abbiamo aperto il nostro centro sportivo di Formello alla stampa accreditata alla vigilia del ritiro, offrendo una visita completa che ha consentito di osservare da vicino le rilevanti innovazioni tecnologiche e strutturali introdotte.

    La scelta di realizzare la conferenza di presentazione di Mister Sarri negli studi televisivi del Club nasce dalla volontà di offrire un prodotto tecnologicamente avanzato, innovativo e trasparente.

    La comunicazione moderna richiede linguaggi e strumenti nuovi, che sappiano coniugare accessibilità, qualità e trasparenza. È in questa direzione che stiamo lavorando, senza alcuna intenzione di eludere il ruolo dell’informazione, ma anzi con l’obiettivo di valorizzarlo.

    È questo, d’altronde, lo spirito con cui è nata la media company della S.S. Lazio, ideata e realizzata all’interno del nostro centro sportivo: una struttura che lavora quotidianamente per produrre contenuti di valore, garantendo un’offerta fruibile da tutti i media e dai nostri tifosi. Un progetto aperto, inclusivo e trasparente, che ha più volte dimostrato disponibilità e attenzione nei confronti della stampa.

    Ribadiamo la nostra disponibilità a un confronto costruttivo con tutti gli organismi della categoria, nel rispetto dei ruoli e nella convinzione che la collaborazione – non la contrapposizione – sia la chiave per rafforzare il rapporto tra sport e informazione.

    La presentazione ufficiale di Mister Sarri, inizialmente prevista per domani, verrà rinviata alla conclusione del ritiro precampionato di concerto con il tecnico”, si legge.

     

    16:57
  3. 16:45
    Tre operazioni per il Genoa

    Tre operazioni ufficiali del Genoa che ha chiuso per il rinnovo di Matturro fino al 2028 e contestualmente si trasferisce in prestito al Levante. Rinnovato per un anno il prestito del portiere Siegrist dal Rapid Bucarest e prolungamento di un anno per Sommariva.

    16:49
  4. 15:58
    Napoli, pranzo per sbloccare la situazione Osimhen

    Incontro a pranzo fra il Napoli, Abdullah Kavukçu (vice presidente del Galatasaray) e gli intermediari che stanno trattando il passaggio definitivo di Osimhen. Si discutono i termini di pagamento della clausola da 75 milioni. Intercettati da Sky Sport, hanno detto: “Stiamo lavorando”. Nessun commento su Calhanoglu.

    16:45
  5. 14:58
    Napoli, contatti per Juanlu

    Nuovi contatti tra Napoli e Siviglia per Juanlu, secondo Sky Sport. Gli spagnoli sono scesi a una richiesta di 17 milioni più percentuale sulla futura rivendita. I campani sono fermi a 15, con l’ok da parte del giocatore già da tempo.

    14:59
  6. 14:43
    Juve su Adeyemi

    Karim Adeyemi sarebbe un obiettivo della Juventus. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, la pista che porta all’attaccante del Borussia Dortmund viene battuta sottotraccia dai bianconeri. Il giocatore era già stato vicino alla Juve con Giuntoli e anche il Napoli aveva seguito da vicino Karim, senza però arrivare all’affondo decisivo per lui, come vice Kvara.

    14:45
  7. 12:50
    Pier Silvio Berlusconi: "Tifo Milan"

    Pier Silvio Berlusconi, numero 1 di Mediaset, si è espresso anche in merito al calcio: ha ribadito di tifare Milan e poi ha aggiunto sul Monza e la nuova proprietà. “Spero che facciano bene. Sono due persone che apprezzo”. Lo dice Pier Silvio Berlusconi, conversando con i giornalisti. Cedere il Monza al fondo americano Beckett Layne Ventures, “era giusto per il Monza e per noi”, aggiunge.

    12:51
  8. 12:11
    Papu Gomez al Padova, prime dichiarazioni

    Papu Gomez è a Padova e ha rilasciato le sue prime dichiarazioni sulla sua nuova avventura dopo la squalifica per doping: “Ho scelto il Padova per il progetto, mi sembrano seri. Spero sia una stagione esaltante. Sono emozionato, dopo due anni di sacrifici e sofferenza”.

    12:28
  9. 11:56
    Fiorentina, attesa per la risposta di Moise Kean

    Si attende a breve la risposta di Moise Kean alla proposta della Fiorentina: l’attaccante ex Juve, che piace anche in Inghilterra al Manchester Utd ha ricevuto una proposta dal club viola per 4 milioni l’anno se accetta di restare. Una garanzia anche per il club che rischia di vedersela scippare dai club arabi o dalla Premier.

    12:01
  10. 11:12
    Milan, contatti per Boniface

    Il Milan ha preso contatti per Victor Boniface come possibile rinforzo in attacco per il neo allenatore Max Allegri. L’attaccante del Bayer Leverkusen e della nazionale nigeriana vale circa 40 milioni di euro, ha un contratto in scadenza nel 2028 e percepisce un ingaggio pari a 2 milioni lordi.

    11:15
  11. 11:08
    Padova, arriva Papu Gomez

    Tutto pronto per Papu Gomez al Padova: contratti firmati, venerdì le visite mediche e poi l’ufficialità. Una ripartenza dall’Italia che non era preventivata neanche dal diretto interessato, probabilmente.

    11:11
  12. 10:12
    Juventus, la situazione di Sancho e Xhaka

    Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, Xhaka avrebbe detto sì a Comolli e alla Juventus preferendo il club bianconero al Milan per disputare anche la Champions. Oltre all’obiettivo nel mirino anche dei rossoneri, la Juve si sta muovendo per convincere Sancho e risolvere il caso Vlahovic che chiuderebbe, con una certa malinconia, questa esperienza a Torino.

    10:14
  13. 10:09
    Atalanta, idea Lucca

    Qualora Retegui fosse fagocitato dalla proposta araba o decidesse di lasciare Bergamo per Napoli o altra destinazione, il prescelto per sostituirlo potrebbe essere proprio Lorenzo Lucca. Il giocatore dell’Udinese, trattato anche dagli azzurri di Conte, sarebbe in testa alla playlist.

    10:11
  14. 10:01
    Milan su Jashari, il punto

    Nessuna risposta, almeno fino a questo momento, sull’asse Bruges-Milano. Insomma non c’è ancora l’ok definitivo del club belga all’ultima offerta del Milan per Ardon Jashari: l’ultima offerta presentata da Igli Tare, considerata congrua e che non verrà ritoccata, è di 32,5 milioni più bonus, con 2,5 milioni che possono portare il costo effettivo del cartellino a 35 milioni. Jashari è considerato il rinforzo ideale, ma non si faranno follie.

    10:05
  15. 09:40
    Il futuro di Chiellini non è solo alla Juventus

    Il LAFC ha annunciato che Giorgio Chiellini è entrato a far parte del gruppo proprietario del club. Chiellini si è ritirato nel 2023, dopo una carriera di 22 anni da giocatore a dir poco eccezionale, che ha incluso le sue ultime due stagioni con il LAFC. “Entrare a far parte del gruppo proprietario del LAFC è un grande onore per me”, ha dichiarato Chiellini. “Quando sono arrivato qui tre anni fa come giocatore, ho subito sentito che c’era qualcosa di speciale in questo club. È un’organizzazione ambiziosa, costruita da persone straordinarie e sostenuta da una comunità che ti fa sentire veramente a casa. Per questo, l’anno scorso, ho espresso il mio desiderio di diventare proprietario, e ora sono orgoglioso di continuare questo percorso e dare il mio sostegno a un progetto in cui credo profondamente. In questa nuova veste da owner metterò a disposizione della società tutta la mia esperienza e la mia passione, mantenendo ovviamente il mio ruolo e i miei impegni con la Juventus. Grazie al LAFC per questa opportunità! Sono entusiasta di far parte di questo viaggio, e siamo solo all’inizio”.

    09:42
  16. 09:32
    Napoli, continuano le trattative per Nunez

    Come riporta Fabrizio Romano, continuano le trattative per portare a Napoli l’uruguaiano del Liverpool Darwin Nunez che vuole solo il club azzurro.

    09:36
  17. 09:31
    I dettagli del rinnovo Svilar-Roma

    Emergono i primi dettagli sul rinnovo di Svilar con la Roma: trovato l’accordo per il prolungamento fino al 2030. Il classe 1999 firmerà un contratto di cinque anni a 4 milioni di euro a stagione e non ci saranno clausole rescissorie.

    09:32
  18. 09:27
    Davide Ancelotti allenatore del Botafogo, ufficiale

    Il Botafogo ha deciso di puntare su Davide Ancelotti e dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club aveva reso più concreta la pista esonerando Renato Paiva. Adesso è ufficiale, Ancelotti jr. è alla prima da allenatore. Ha firmato un contratto fino alla fine della stagione 2026.

    09:29
  19. 09:25
    Roma, quasi fatta per Rios

    La Roma è molto vicina al primo colpo ed è Richard Rios, centrocampista classe 2000 del Palmeiras, potrebbe presto partire dal Brasile. A riportarlo al Corriere dello Sport.

    09:27
  20. 09:18
    Inter, il prezzo di Calha

    L’Inter ha fatto il prezzo per Hakan Calhanoglu pari a 30 milioni di euro. Non è ancora arrivata un’offerta ufficiale del Galatasaray ma potrebbe concretizzarsi ricolto il nodo Osimhen e consentire a Marotta e Ausilio di muoversi con disinvoltura. Insomma, prima le cessioni e poi i rinforzi.

    09:24
  21. 09:00
    Inter su Marco Asensio

    L’Inter si starebbe muovendo per sondare il terreno e capire se Marco Asensio potrebbe essere un obiettivo. Secondo la Gazzetta è fuori dal progetto PSG e il prezzo potrebbe rivelarsi abbordabile: la stima è di 10-12 milioni più gli 8 di ingaggio.

    09:11
  22. 08:55
    Napoli, sacrificio Osimhen per Lucca e Lookman

    L’idea del Napoli, come accennato prima, è di cedere Osimhen per rinforzare l’attacco con due acquisti: Lucca e Lookman, il nome quasi nuovo per gli azzurri di Conte. La possibile cessione al Galatasaray, con il club turco arrivato a offrire i 75 milioni della clausola, sblocca il mercato in entrataper entrambi gli obiettivi.

    09:08
  23. 08:46
    Juve, per Vlahovic proposta risoluzione consensuale

    La Juventus starebbe valutando una risoluzione del contratto di Dusan Vlahovic, non pagando quindi i 24 milioni di euro lordi di ingaggio della prossima stagione. È una soluzione che verrà prospettata ai suoi agenti, ma è ancora tutto da capire riporta Gianluca Di Marzio.

    09:06
  24. 08:40
    Inter su Nkunku

    Secondo quanto svela Gianluca Di Marzio, l’Inter continua a lavorare per il reparto offensivo e ha già in mente un nome su cui puntare: dopo Ange-Yoan Bonny, l’obiettivo è Christopher Nkunku del Chelsea. La dirigenza è alla ricerca di un giocatore con caratteristiche diverse rispetto a quelli in rosa e molto dipenderà dalle uscite che ci saranno in quel reparto, in particolare quella eventuale di Taremi.

    09:04
  25. 08:30
    Napoli, rilancio per Osimhen del Galatasaray

    Dopo aver offerto 55 e 60 milioni per Victor Osimhen, il Galatasaray arriva alla cifra richiesta dal Napoli, ovvero quei 75 milioni di euro indicati dalla clausola rescissoria. Secondo Sky Sport, la società turca ha inviato la proposta a Aurelio De Laurentiis che ha chiesto le garanzie. Il piano è di vendere l’attaccante nigeriano per tornare sul mercato: obiettivo Lookman.

    09:03
  26. Buongiorno e benvenuti alla redazione di Virgilio Sport. Si chiude un martedì ad alta intensità di notizie. Napoli sempre al top, in queste prime battute della sessione estiva con la Juventus che tenta di far quadrare conti e campo. Inter post vertice tra clausole e nuovi acquisti, in primis Ederson dell’Atalanta e poi NkunkuMilan in attesa delle risposte fondamentali a far partire il progetto Allegri, saluta Theo Hernandez che chiude un ciclo importante. Vlahovic in rotta con il club bianconero punta la Premier ma,  fino ad ora, ha dimostrazione di interesse dal Milan. Come finirà?

Diretta live calciomercato 9 luglio 2025, Juve su Adeyemi, offerta choc della Fiorentina per Kean, Napoli su Lookman Fonte: Virgilio Sport
Caricamento contenuti...