Virgilio Sport

Diretta live calciomercato, affari e trattative mercoledì 26 giugno:Juve, visite Douglas Luiz e poi De Gregorio ufficiale

Le notizie in tempo reale di mercoledì 26 giugno. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (95%), Calafiori (75%), Koopmeiners (40%), Douglas Luiz (80%), Morata (30%)
Inter Alex Perez (40%), Buongiorno (40%), Schuurs (30%)
Napoli Buongiorno (60%), Morata (20%), Marin (90%), Lukaku (40%)
Milan Zirkzee (60%), David, Emerson Royal, Lukaku (20%), Rabiot
Altri Chiesa (30% Napoli-60% Roma), Zaniolo (Atalanta)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. Mercoledì intenso, questo 26 giugno: Antonio Conte si presenta ai tifosi con un programma motivazionale intenso e alcune rassicurazioni che sembrano condivise dal presidente Aurelio De Laurentiis. Osimhen, Kvara e Di Lorenzo sono i pilastri del suo progetto. Intanto Lukaku sembra essere entrato nei radar del Milan. Domani visite mediche per la Juventus che intende chiudere quanto prima per Douglas Luiz. Con questa operazione si apre una fase attiva: sarà poi la volta di Di Gregorio. Giuntoli lavora per portare in bianconero anche Riccardo Calafiori, talento ex Roma finito al Bologna. Calcio femminile: Barbara Bonansea rinnova con Juventus Women fino al 2025.

  2. 17:30
    Inter-Martinez, si chiude questa settimana

    Si chiude questa settimana la trattativa che dovrebbe portare all’Inter Martinez dal Genoa. Ormai l’operazione sembra consolidata e si attende solo il via libera definitivo.

    17:57
  3. 16:58
    Cagliari, si sblocca Nicola

    Davide Nicola sta per diventare il nuovo allenatore del Cagliari: come anticipato da Tuttosport, l’accordo definitivo è stato raggiunto con l’Empoli per la risoluzione del contratto del tecnico che andrà in Sardegna con il capitano Sebastiano Luperto. Contratto fino al 2026.

    17:01
  4. 16:50
    Venezia, ufficiale Di Francesco

    Adesso è ufficiale: Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Venezia. L’ex allenatore del Frosinone ha firmato un contratto biennale con il club veneto promosso in A.

    16:57
  5. 16:23
    Conte su Osimhen, Kvara e Di Lorenzo

    Antonio Conte, nel corso della conferenza stampa a Palazzo Reale, entra nei dettagli parlando dei singoli, a partire dal capitano del Napoli e che è al centro di una delicata trattativa per evitarne la partenza. “Di Lorenzo, oltre a essere un giocatore top lo considero una persona molto perbene ed importante anche nello spogliatoio. io penso che l’anno scorso la frustrazione abbia portato anche a situazioni non limpide. I giocatori sanno benissimo che ci sono difficoltà, siamo uomini e bisogna rimboccarsi le maniche tutti insieme. Ricominciare quest’anno sapendo che deve essere un’occasione di rivalsa. Per quanto riguarda Osimhen così come sapevo benissimo sia della situazione di Kvara, Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, su cui io ho posto un veto assoluto, so benissimo della situazione Osimhen. So che ci sono degli accordi col club, è una situazione totalmente diversa, a cui io assisto. Poi se mi chiedete del calciatore, è un calciatore di altissimo livello, ma io non posso entrare in nessun discorso su Osimhen perché si tratta di accordi precedenti. Lukaku? È un giocatore d’eccellenza, come Osimhen”. Su Kvaratskhelia, Conte torna poco dopo. “Rimane. Voglio essere categorico sull’argomento perché non vorrei che in futuro si torni sull’argomento”. Il resoconto aggiornato in tempo reale qui.

    16:39
  6. 15:29
    Lazio, Noslin in dirittura d'arrivo

    Trattativa in chiusura per la Lazio: in arrivo Noslin dal Verona. Trasferimento a titolo definitivo da 15 milioni di euro.

    15:32
  7. 14:57
    Fiorentina: nuovo direttore tecnico

    La Fiorentina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico: è Roberto Goretti proveniente dalla Reggiana. Il nuovo dirigente subentra a Nicholas Burdisso che nel club viola ha ricoperto lo stesso incarico per tre stagioni.”Sono qui a disposizione della società e del direttore sportivo Pradè, ha deciso lui, voglio guadagnarmi la fiducia di tutti”.

    14:59
  8. 14:45
    Juventus, l'annuncio di Di Gregorio entro la prossima settimana

    Michele Di Gregorio è virtualmente un giocatore della Juventus. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, il portiere svolgerà le visite di rito all’inizio della prossima settimana, dopodiché, salvo sorprese, verrà annunciato il suo trasferimento a Torino. Costo dell’operazione di circa 18 milioni di euro, ma il Monza non incasserà la cifra totale perché il 10% sulla rivendita spetterà all’Inter, in virtù dell’accordo vigente. Per l’estremo difensore, è previsto un quinquennale con scadenza, dunque, nel 2029.

    14:50
  9. 14:15
    Fiorentina-Kean, contatto

    Secondo quel che riporta Sky Sport, ci sarebbero stati dei contatti tra la Fiorentina e la Juventus con l’entourage di Moise Kean. Il giocatore non ha spazio nel nuovo progetto di Thiago Motta che prenderà sostanza con l’aiuto di Cristiano Giuntoli che sta sostenendo l’idea della cessione in viola dell’attaccante. La proposta giusta potrebbe essere attorno ai 15-16 milioni e l’ingaggio dovrebbe ammontare a 2,5 milioni l’anno. Presto potremmo riportare novità anche su questo fronte.

    14:43
  10. 12:30
    I dettagli del rinnovo Juventus-Bonansea

    Dopo l’annuncio, ecco le  rpime dichiarazioni di Barbara Bonansea che ha firmato il suo rinnovo: prolungamento fino al 30 giugno 2025. I dettagli e le prime dichiarazioni qui.

    14:36
  11. 11:46
    Manchester Utd piomba su Dybala

    Oggi a riportare la notizia in Inghilterra dell’interessamento del Manchester Utd per Paulo Dybala è direttamente il Sun, che sottolinea come ten Hag abbia già espresso alla sua dirigenza la volontà di puntare sull’argentino. Ricordiamo che a luglio il giocatore può liberarsi per via della clausola da 12 milioni che vige fino a fine mese. A Roma si è trovato bene e punta a restare, ma deve valutare il da farsi. Anche in chiave futuro.

    11:49
  12. 11:30
    Juventus Women: Barbara Bonansea ha rinnovato

    Con un reel sul suo account ufficiale, Barbara Bonansea ha reso noto il rinnovo con la Juventus Women fino al 30 giugno 2025. Colonna di questa squadra, e del progetto nato nel 2017, l’attaccante classe 1991 ha giocato nel Torino e nel Brescia prima di approdare in bianconero. Unica italiana ad essere inserita dalla FIFPro nella formazione delle migliori calciatrici per due anni consecutivi (2020 e 2021), ha legato il suo nome a questa squadra anche con questo rinnovo. Barbara ha vinto 6 Campionati Italiano, 3 Coppe Italia, 6 Supercoppe.

    Nata a Pinerolo e tifosa della Juve sin da bambina, in 7 stagioni è arrivata a toccare quota 176 presenze, segnando ben 82 reti tra tutte le competizioni. In questa stagione ha chiuso a 6 gol (3 in campionato e 3 in Coppa Italia), oltre ad essere scesa in campo nella finale di Supercoppa Italiana vinta a gennaio contro la Roma.

    11:44
  13. 11:15
    Torino, si valuta Esposito dall'Inter

    Vanoli al Torino è ufficiale: arrivano i primi contatti con l’Inter per Francesco Pio Esposito. La formula sarebbe con diritto di recompra.

    11:25
  14. 10:45
    I dettagli dell'incontro Napoli-agente Di Lorenzo

    Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, ha incontrato il ds Manna e il presidente Aurelio De Laurentiis. Ai microfoni di Sky Sport ha detto: “Non parlo di Di Lorenzo, la società conosce il mio pensiero”. Atteso un nuovo incontro a breve.

    10:47
  15. 10:19
    Lecce: ufficiale Kialonda Gaspar

    Con un comunicato, il Lecceha ufficializzato l’arrivo di Kialonda Gaspar. “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kialonda Gaspar dal CF Estrela. Il centrale difensivo angolano classe ‘97 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni”.

    10:21
  16. 10:15
    Bologna, arriva Holm

    Emil Holm sarà un nuovo giocatore del Bologna. Visite mediche e firma appena possibile: operazione complessiva da circa 7 milioni di euro.

    10:19
  17. 09:54
    Napoli, si tratta per Di Lorenzo

    Il Napoli ha trovato l’accordo per il rinnovo di 5 anni di Michael Folorunsho. Con Mario Giuffredi, agente del giocatore, nella giornata di ieri, l’incontro ha poi toccato anche uno dei nodi cruciali di questa estate ovvero la permanenza di Giovanni Di Lorenzo. Il club vuole chiarire il caso relativo al suo capitano e provare nei prossimi giorni ad arrivare a una soluzione definitiva. A riferirlo è il giornalista  Gianluca Di Marzio, nel corso di ‘Calciomercato l’originale’. Novità già nelle prossime ore.

    09:57
  18. 09:51
    Daniele De Rossi rinnova con la Roma

    Nel tardo pomeriggio di martedì 25 giugno, la Roma ha diffuso un comunicato che ha annunciato il rinnovo di Daniele De Rossi: “L’AS Roma è lieta di ufficializzare il rinnovo del contratto di Daniele De Rossi come Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 2027. Approdato in panchina il 16 gennaio 2024, Daniele ha guidato il gruppo giallorosso in 26 partite ufficiali, 18 di campionato e 8 di Europa League fino alla semifinale. Prima del ritorno dei quarti di Europa League, la Proprietà – il Friedkin Group – aveva annunciato in una nota la volontà di continuare con DDR”.

    09:50
  19. 09:40
    Como: Belotti e Pau Lopez

    Il Como ha chiuso con Belotti per 4 milioni più uno di bonus. In porta si tenta il tutto per tutto per convincere Pau Lopez, che ha dei contatti anche con squadre spagnole. Si continua a trattare per Dossena.

    09:47
  20. 09:38
    Blitz per Kvaratskhelia

    Il napoli blocca Kvaratskhelia, ma il suo entourage avrebbe accettato la proposta del PSG da 7 milioni e mezzo di ingaggio l’anno per i prossimi 5 anni. A questo punto sarà indispensabile un blitz per stabilire se e quando liberarsi.  Il ds Manna è pronto a partire e a incontrare l’agente del giocatore georgiano che ieri, in conferenza stampa, non ha risposto sul suo futuro. Oggi, intanto, la presentazione di Antonio Conte a Napoli.

    09:43
  21. 09:20
    Milan, alternativa Lukaku

    La Gazzetta dello Sport lancia la notizia: l’alternativa per il Milan di Fonseca a Zirzkee sarebbe Lukaku. In uscita dalla Roma in attesa del Napoli e di Conte,  l’attaccante belga potrebbe essere lìuomo giusto per i rossoneri che valutano opzioni al costoso giocatore del Bologna. Meno costoso di Sesko e Gimenez, gli altri profili seguiti per l’attacco, Lukaku potrebbe costare addirittura nulla in fatto di cartellino, da capire invece lo stipendio. Il Chelsea potrebbe lasciarlo partire in prestito, ma anche un acquisto a titolo definitivo costerebbe meno rispetto agli altri nomi. Nodo l’ingaggio: Romelu percepiva 7,5 milioni a stagione. Col Chelsea ha ancora due anni di contratto, ma non resterà a Londra.

    09:32
  22. 09:10
    Juve, si deve accelerare per Calafiori

    Chiuso Douglas Luiz, visite in programma domani, la Juve deve concentrarsi su Riccardo Calafiori primo sulla lista di Thiago Motta, neo allenatore della Juventus. Cristiano Giuntoli sa che deve imprimere adesso la svolta nella trattativa per portare il difensore da Bologna a Torino, prima che questo Euro2024 lo metta in evidenza troppo anche all’estero. L’idea è quella di inserire una contropartita tecnica, come Moise Kean e chiudere prima che il valore del cartellino salga oltre i 30 milioni di valutazione attuale.

    09:29
  23. 08:59
    Situazione panchine

    Il mercato delle panchine è quasi del tutto definitoin A e B: Conte sarà presentato oggi a Palazzo Reale, al Napoli. Fiorentina a Raffaele Palladino, Italiano al Bologna e Thiago Motta alla Juve, Nesta al Monza. La Lazio e il presidente Claudio Lotito puntano su Baroni ormai ufficiale. Fonseca al Milan, è ufficiale. Cambia anche la panchina dell’Empoli: Roberto D’Aversa. Il Torino ha preso Vanoli, già al lavoro.

    09:27
  24. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Giornata di passaggio in vista delle visite mediche a cui si sottoporrà Douglas Luiz che presto firmerà per la Juventus. Il club intanto ragiona sulle prossime mosse e già si pensa a come portare in bianconero Riccardo Calafiori, che sta dimostrando in azzurro le sue qualità. Tiena ancora banco il futuro di Kvara che non svela nulla, ma è ormai scontato un nuovo vertice tra il ds Manna e i rappresentanti del giocatore georgiano che avrebbe ricevuto una proposta dal PSG. Per il Milan l’alternativa numero 1 a Zirzkee è Lukaku.

Diretta live calciomercato, affari e trattative mercoledì 26 giugno:Juve, visite Douglas Luiz e poi De Gregorio ufficiale Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...