Virgilio Sport

Diretta live calciomercato, affari e trattative venerdì 28 giugno: Juve, c'è l'accordo e sgarbo all'Inter. Sirene arabe per Lookman

Le notizie in tempo reale di venerdì 28 giugno. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (95%), Calafiori (70%), Koopmeiners (40%), Douglas Luiz (90%), Morata (30%)
Inter Alex Perez (40%), Buongiorno (40%), Schuurs (30%)
Napoli Buongiorno (60%), Morata (20%), Marin (95%), Lukaku (40%)
Milan Zirkzee (60%), David, Emerson Royal, Lukaku (20%), Rabiot
Altri Chiesa (30% Napoli-60% Roma), Zaniolo (50%Atalanta-Fiorentina 50%), Kean (90% Fiorentina)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. Giornata importante per l’Atalanta che sblocca Ben Godfrey, attesa per Zaniolo e una certa apprensione per le sirene arabe che potrebbero sedurre Lookman. Il Milan sembra aver accantonato l’idea Zizkee definitivamente ed è alla rcierca di un colpo a parametro zero, come Rabiot per il centrocampo, anche in attacco. Inter concreta: Martinez la prossima settimana chiude la sua esperienza al Genoa. Visite mediche per lui, poi la firma. Juve su Thuram, in attesa di Calafiori e dell’annuncio di Douglas Luiz.

  2. 17:04
    Atalanta, Ben Godfrey è arrivato

    Il nuovo difensore dell’Atalanta Ben Godfrey è arrivato nel centro sportivo di Zingonia. In mattinata le visite mediche nella clinica La Madonnina di Milano. Contratto quadriennale con l’Atalanta, operazione chiusa con investimento da 12 milioni di euro, bonus compresi.

    17:28
  3. 16:30
    Milan, Chukwuemeka in prestito

    Milan in contatto continuo con il Chelsea per Chukwuemeka, l’idea è quella del prestito.

    17:26
  4. 15:28
    Atalanta, sirene arabe per Lookman

    Dopo le indiscrezioni su Ademola Lookman ha parlato un rappresentante dell’agenzia Roof che cura gli interessi dell’attaccante nigeriano dell’Atalanta. L’agente ha dichiarato al portale saudita Shooot: “Abbiamo ricevuto un’offerta ufficiale dall’Al-Ittihad per Lookman, ma all’Atalanta non è arrivata ancora nessuna offerta, vista la volontà del club saudita di trovare prima un accordo con noi. Ci sono anche richieste di informazioni da parte di altri club europei sul futuro del giocatore e sulla sua posizione riguardo all’ipotesi di una partenza. Vedremo cosa è meglio per il giocatore e ne discuteremo con il suo club”.

    15:30
  5. 15:25
    Inter, decisa la data delle visite di Martinez

    Secondo calciomercato.com l’Inter ha programmato per martedì 2 luglio le visite mediche del portiere spagnolo Josep Martinez, in arrivo dal Genoa per 13,5 milioni di euro più altri 2 milioni di bonus.

    15:28
  6. 14:45
    Bologna, iniziate le visite mediche per Miranda

    Come anticipa l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Miranda si sta sottoponendo in queste ore alle visite mediche preliminari alla firma del contratto con il Bologna.

    14:47
  7. 14:38
    Bologna, ufficiale Holm

    Il Bologna ha ufficializzato l’arrivo di Holm: il difensore arriva dall’Atalanta a titolo definitivo per un costo dell’operazione pari a 7 milioni di euro. L’annuncio sui canali social ufficiali:

    14:40
  8. 13:02
    Lukaku, un like che desta interrogativi

    Romelu Lukaku e il futuro tra Milan e Napoli, un like può essere un segnale concreto. Il nostro articolo sulla situazione dell’attaccante belga. 

    13:04
  9. 12:30
    Inter-Gudmundsson, la clausola processo

    Che cos’è e che cosa implica la clausola processo, di cui si parla oggi nell’anticipazione del possibile accordo tra Genoa e l’Inter? Che cosa sappiamo ad oggi e che cosa potrebbe accadere a Gudmundsson e al club. I dettagli qui.

    12:56
  10. 11:25
    Napoli su Spinazzola

    Intanto, messo in stand by il contratto di Kvara con il Napoli, il club azzurro si muove per chiudere il trasferimento di Leonardo Spinazzola dalla Roma. In questa sessione di mercato il Napoli sta guardando con interesse anche ad alcuni parametri zero. Oltre a Mario Hermoso, per il quale i discorsi vanno avanti da un po’, l’ultimo svincolato finito nel mirino degli azzurri è Spinazzola, in scadenza di contratto. Stando a quanto riferito da Sky Sport, De Laurentiis sta accelerando nella trattativa.

    11:28
  11. 11:15
    Ben Godfrey all'Atalanta

    È il giorno dell’arrivo di Ben Godfrey all’Atalanta. Nella giornata di ieri, il club bergamasco ha trovato l’accordo con l’Everton per l’acquisto del difensore inglese, che oggi affronterà le visite mediche.

    11:18
  12. 10:30
    Milan, sondaggio per Rabiot

    Adrien Rabiot è ancora al centro delle manovre della Juventus e non solo.  L’interesse del Milan sarebbe concreto e, stando alle indiscrezioni riportate da Ginaluca Di marzio, ci sarebbe stato un sondaggio per il francese. Le alternative? Il Milan ha messo gli occhi anche su altri due calciatori per rafforzare il centrocampo: Youssouf Fofana del Monaco e Carney Chukwuemeka del Chelsea.

    10:35
  13. 10:15
    Cagliari, Nicola annunciato il 1° luglio

    Siamo ai dettagli conclusivi: il Cagliari, dopo l’addio di Claudio Ranieri, ripartirà dall’ormai ex Empoli Davide Nicola. Ai toscani andranno 4 milioni di euro come indennizzo per l’addio dell’allenatore e per il cartellino di Sebastiano Luperto. La conferma dovrebbe arrivare il 1° luglio, giornata in cui dovrebbe essere ufficializzato il nuovo tecnico.

    10:20
  14. 10:08
    Fiorentina-Kean, la protesta dei tifosi contro Commisso e la Juve

    Torniamo su una delle operazioni più interessanti del moemnto: i viola hanno chiuso per l’arrivo di Moise Kean per 13 milioni di euro più 5 di bonus. Il giocatore della Juventus arriva da una stagione caratterizzata da diversi infortuni e zero gol all’attivo, cosa che non è piaciuta ai tifosi viola che, inoltre, contestano a Rocco Commisso di non aver avuto remore a portare avanti questa trattativa con i rivali. Da sempre gli attacchi del presidente viola al club bianconero sono stati feroci.

    10:14
  15. 10:00
    Juventus, Thuram già la prossima settimana

    La Juventus accelera per Thuram jr e il giocatore del Nizza sembra gradire. Si tratta e i contatti sono costanti tra i due club per cercare di arrivare a un’intesa non oltre la prossima settimana.

    10:11
  16. 09:34
    Napoli, blitz per Kvara: si decide dopo Euro2024

    Il Napoli ieri ha incontrato la stella georgiana ed il suo agente: in mattinata è partito il blitz di De Laurentiis, Manna e l’ad Chiavelli, rientrati poi nel tardo pomeriggio dopo il vertice con Kvara e il suo rappresentante. Nulla di definitivo e si parlerà della sua permanenza in azzurro dopo Euro2024. La proposta partenopea, dopo l’annuncio di Conte in conferenza stampa, è di 5 milioni.

    09:59
  17. 09:32
    Milan, Lukaku-Abraham doppio colpo per sostituire Zirzkee

    Secondo quel che riporta oggi la GazzettaRomelu Lukaku e Tammy Abraham potrebbero arrivare al posto di Joshua Zirkzee obiettivo numero 1 per l’attacco ma con note difficoltà, scaturite dalle richieste da parte del suo agente. Le commissioni sono il vero ostacolo per il club rossonero.  Inoltre, insieme, i cartellini dei due attaccanti si aggirano attorno ai 55 milioni, valore pari al solo giocatore del Bologna.

    09:51
  18. 09:16
    Inter su Gudmundsson

    Secondo la Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, l’operazione per Martinez è ormai in dirittura d’arrivo mentre per Gudmundsson ci sono da valutare in primis le implicazioni legate al processo a carico del giocatore. Gudmundsson infatti tornerà sotto processo in patria con l’accusa di violenza sessuale per fatti avvenuti in un locale di Reykjavik un anno fa. Già assolto in primo grado, in autunno dovrà affrontare l’appello. L’Inter osserverà da vicino l’evoluzione dle processo che ha il suo peso nel quadro dell’accordo con il Genoa: il club potrebbe accettarel’inserimento di una clausola a tutela dell’acquirente in caso di condanna.

    09:48
  19. 09:10
    Juve, si attende l'annuncio di Douglas Luiz

    Si attende l’annuncio ufficiale, dopo che Douglas Luiz ha superato le visite mediche a Las Vegas. Presto il comunicato ufficiale del giocatore dell’Aston Villa in bianconero.

    09:44
  20. 08:59
    Situazione panchine

    Il mercato delle panchine è quasi del tutto definitoin A e B: Conte sarà presentato oggi a Palazzo Reale, al Napoli. Fiorentina a Raffaele Palladino, Italiano al Bologna e Thiago Motta alla Juve, Nesta al Monza. La Lazio e il presidente Claudio Lotito puntano su Baroni ormai ufficiale. Fonseca al Milan, è ufficiale. Cambia anche la panchina dell’Empoli: Roberto D’Aversa. Il Torino ha preso Vanoli, già al lavoro.

    09:27
  21. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Deciso il futuro di Moise Kean, lontano da Torino e dalla Juventus. Per l’attaccante c’è la Fiorentina che, a questo punto, potrebbe rinunciare a Nicolò Zaniolo talento gradito al neo allenatore, Raffaele Palladino. Dopo la presentazione di Antonio Conte a Palazzo Reale, ieri a Napoli, la risposta di Kvara ha fatto calare il gelo. A breve il blitz per Manna e i rappresentanti del giocatore georgiano. Per Di Lorenzo e Osimhen, destini diversi. Oggi visite per Douglas Luiz a Las Vegas, la Juve punta forte su Calafiori difensore del futuro, secondo Thiago MottaMilan tra Lukaku e Rabiot che, a parametro zero, dovrbebe rivelarsi un colpo di mercato.

Diretta live calciomercato, affari e trattative venerdì 28 giugno: Juve, c'è l'accordo e sgarbo all'Inter. Sirene arabe per Lookman Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...