Virgilio Sport

Diretta live calciomercato, affari e trattative martedì 11 giugno: blitz Giuntoli a Lisbona per Thiago Motta, Juve-Douglas Luiz, si tratta

Le notizie in tempo reale di martedì 11 giugno. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (80%), Calafiori (50%), Koopmeiners (40%)
Inter Alex Perez (40%), Buongiorno (40%), Schuurs (30%)
Napoli Buongiorno (60%), Lukaku (30%)
Milan Zirkzee (60%), David, Emerson Royal, Lukaku (20%), Rabiot
Altri Maldini (Roma), Chiesa (30% Napoli-50% Roma)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

Il racconto della giornata

  1. Blitz di Cristiano Giuntoli a Lisbona per fare il punto sul mercato con Thiago Motta. A breve l’annuncio ufficiale del tecnico alla Juventus che vuole stringere per Douglas Luiz e pensare ai prossimi obiettivi. Chiesa conteso da Napoli e Roma, mentre il Milan si concentra su Zirkzee, obiettivo numero 1.

  2. 17:02
    Kaio Jorge lascia la Juventus

    Per Kaio Jorge è arrivato il tempo dei saluti. Il brasiliano torna in patria, al Cruzeiro. Da questa decisione la decisone di pubblicare un post su Instagram, l’attaccante, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Frosinone, per salutare così i tifosi della Juventus.

    “Grazie Juventus! È arrivato il momento di dire addio al club che mi ha aperto le porte e ha realizzato il mio sogno di giocare in una grande squadra europea. Sono molto grato per tutto quello che ho vissuto e imparato qui. Sarò sempre al vostro fianco”, si legge nelle storie.

    17:04
  3. 16:54
    Milan-Zirkzee, a che punto siamo

    Manca davvero poco per Joshua Zirkzee, che ha nel contratto con il Bologna una clausola a 40 milioni di euro. Il Milan stringe e intende chiudere quanto prima, ai quali dovranno però essere aggiunti anche quelli richiesti dagli agenti per le commissioni, l’ultimo ostacolo vero per il trasferimento dal club rossoblu a Milano.

    17:01
  4. 16:06
    Juve, blitz Giuntoli a Lisbona per incontrare Thiago Motta

    Second quel che riporta La Gazzetta dello Sport, Cristiano Giuntoli è volato a Lisbona per il primo vertice di emrcato con il prossimo allenatore della Juventus, Thiago Motta. Questo sarebbe il primo incontro con al centro le prossime mosse di mercato.

    16:09
  5. 15:28
    Juve, adesso diventa prioritario il rinnovo

    Ora che sembrano chiare le intenzioni di Napoli e Roma per Federico Chiesa, la Juventus prova a tutelarsi. E per farlo, deve rinnovare il contratto dell’esterno che piace, e molto, a Roma e Napoli. Il valore del giocatore è attorno ai 30 milioni.

    15:34
  6. 14:58
    Juve, si procede per Douglas Luiz

    In atesa dell’annuncio di Thiago Motta sulla panchina della Juventus, proseguono i lavori per Douglas Luiz. La società bianconera sta trattando con l’Aston Villa sulla base di un accordo che comprende le cessioni di McKennie, Iling Junior e un conguaglio tra i 18 e i 20 milioni di euro. Siamo ai dettagli e alle ultime battute: si deve trovare l’intesa su un fronte della cifra cash da versare. Poi, l’affare può considerarsi chiuso.

    15:26
  7. 13:33
    Juve, oggi la firma di Thiago Motta

    Secondo quel che risulta a TMW, Thiago Motta dovrebbe firmare oggi il suo contratto da allenatore della Juventus. Dalla società ancora non trapela nulla di certo, si attende un comunicato a conferma.

    13:34
  8. 12:03
    Kvaratskhelia a Napoli convinto dall'arrivo di Conte

    “Sento tanto affetto a Napoli e prima di tutto vorrei dire che le persone che sono al mio fianco e mi sostengono mi stanno aiutando tantissimo ed è una grande responsabilità”. Rassicura con queste parole i tifosi, Khvicha Kvaratskhelia lasciando intravedere una possibile permanenza convinto dall’arrivo di Antonio Conte.

    12:46
  9. 11:14
    Vertice Chiesa-Roma

    Nella giornata di oggi, riporta Sky Sport, è previsto l’incontro annunciato fra la dirigenza della Roma e l’agente di Federico Chiesa, Fali Ramadani.

    12:43
  10. 10:22
    Inter, il futuro di Arnautovic

    Tema altrettanto caldo, in casa Inter, verte su Marko Arnautovic e il suo futuro. Andata e ritorno, così è  andata ma si deve capire se e quando l’attaccante austriaco rimarrà a Milano, sponda nerazzurra. “Ho vinto quasi tutto, ho un altro anno con l’Inter e ho ancora molto da fare”. Ma a 35 anni, con qualche infortunio e le incertezze del momento, la prossima stagione potrebbe ritrovarsi altrove. Pagato l’estate scorsa 10 milioni (8 più 2 di bonus), Arnautovic ha un ingaggio importante per il club (3,7 milioni netti, pur beneficiando del decreto crescita) ma non ha continuità. La prossima destinazione sarebbe la Fiorentina o anche l’Arabia, se dovesse arrivare la proposta giusta.

    10:30
  11. 10:14
    Inter, Correa verso la Turchia

    Secondo La Gazzetta dello Sport, Joaquin Correa è ormai fuori dal progetto Inter. L’attaccante argentino, rientrato dal prestito e da Marsiglia, sarebbe tra i cedibili e per lui si starebbe aprendo la via che porta in Turchia. Come Arnautovic, il Tucu è avanti con gli anni (ne compirà 30 ad agosto), ha un altro anno di contratto e guadagna tanto: 3,5 milioni. L’idea è di venderlo al Galatasaray o al Fenerbahce che potrebbero versare la cifra chiesta dall’Inter.

    10:21
  12. 10:01
    Juve, si stringe per Douglas Luiz

    La trattativa tra Juventus e Aston Villa per portare Douglas Luiz a Torino prosegue. Le parti, al momento, sono più vicine ma l’ostacolo è e rimane l’intesa economica per il trasferimento. Di che cosa si tratta? Per cedere Douglas Luiz l’Aston Villa ha chiesto Iling Junior, Weston McKennie e 20 milioni. Una proposta ritenuta eccessiva per Giuntoli e la dirigenza. 

    10:06
  13. 09:42
    Napoli, arriva Conte e si tenta di riconquistare Di Lorenzo

    Primo giorno a Napoli per Antonio Conte. La Gazzetta dello Sport ha ricostruito la giornata e le prime necessità emerse: oltre a Manna erano presenti anche Aurelio De Laurentis, l’amministratore delegato Andrea Chiavelli e il club manager Antonio Sinicropi. Entrate e uscite, ma soprattutto l’argomento principale è stato il futuro del capitano Giovanni Di Lorenzo. Conte potrebbe avere un incontro nelle prossime ore con Mario Giuffredi, agente di Di Lorenzo. L’intento è di provare a ricucire con il giocatore e superare le incomprensioni per ripartire da un progetto comune.

    09:47
  14. 09:38
    Milan-Zirkzee, il punto

    Joshua Zirkzee è a un passo dal diventare un giocatore del Milan. Per chiudere manca l’accordo con i suoi agenti, si legge su La Gazzetta dello Sport, e soprattutto l’intesa per le commissioni con Kia Joorabchian, agente, che potrebbe arrivare a Milano nelle prossime ore e ribadire i 15 milioni di commissioni. Una cifra importante su cui la dirigenza rossonera sta ragionando.

    09:42
  15. 09:25
    Juve, nuovo tentativo per Berardi

    La Juventus ritenta la carta Berardi. L’attaccante del Sassuolo sta seguendo il programma di riabilitazione in Versilia e sarebbe incline ad accettare l’offerta della società che già lo aveva valutato nelle passate stagioni. L’esterno sarebbe interessato a rimanere in serie A e avrebbe già detto sì alla società bianconera. Al momento, secondo la Gazzetta, la Juventus non si è ancora mai fatta sentire con Giovanni Carnevali, anche se la formula del trasferimento e la valutazione saranno le questioni più difficili da risolvere. La soluzione migliore sarebbe un prestito oneroso con diritto di riscatto oppure obbligo, a condizioni affrontabili.

    09:30
  16. 09:21
    Milan su Rabiot

    Secondo MilanNews.it, il Milan starebbe valutando l’operazione Adrien Rabiot. Nella lista di Moncada c’è Fofana del Monaco, ma avrebbe preso informazioni anche per il francese della Juventus, che non ha ancora accettato la proposta di rinnovo dei bianconeri (che hanno parlato con la mamma-agente) e andrà in scadenza a giugno.

    09:23
  17. 09:16
    Szczesny verso l'Arabia, Juve addio

    Wojciech Szczesny è prossimo a lasciare Torino e la Juventus. Ormai Cristiano Giuntoli ha preparato ogni dettaglio, si conosce l’erede ovvero Michele Di Gregorio dal Monza e gli agenti del polacco si sono messi alla ricerca di una nuova squadra. L’offerta monstre arriva dall’Arabia, dall’Al Nassr, club saudita nel quale gioca Cristiano Ronaldo e secondo Sportitalia questa soluzione è gradita all’estremo difensore. In Arabia Saudita, secondo quanto scrive The Athletic, firmerà un contratto biennale da 19 milioni a stagione.

    09:18
  18. 09:00
    Calciomercato: la situazione panchine

    Il mercato delle panchine si sta scaldando con le prime ufficialità: Conte a Napoli. Fiorentina a Raffaele Palladino. Italiano al Bologna dopo l’addio di Thiago Motta per la Juve. Tudor lascia la Lazio che punta su Baroni. Grosso al Sassuolo. Milan, attesa per Fonseca che dovrebbe firmare in settimana.

    09:47
  19. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Giornata di attese e di qualche news a sorpresa, alla vigilia di questi Europei che partiranno il 15, per l’Italia, al debutto contro l’Albania. Qualche dubbio c’è su Frattesi che l’Inter deve blindare sicuramente. E, nel tardo pomeriggio, la sorpresa Milan-Rabiot che porta a nuovi interrogativi a partire dall’arrivo di Paulo Fonseca.

Diretta live calciomercato, affari e trattative martedì 11 giugno: blitz Giuntoli a Lisbona per Thiago Motta, Juve-Douglas Luiz, si tratta Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...