Virgilio Sport

Diretta live calciomercato giovedì 4 luglio: Milan, trattativa in corso con Morata. Doppio affondo Juve per Koopmeiners e Thuram

Le notizie in tempo reale di giovedì 4 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (95%), Calafiori (60%), Koopmeiners (60%), Douglas Luiz (ufficiale), Thuram (80%)
Inter Alex Perez (40%), Buongiorno (10%), Schuurs (30%)
Napoli Buongiorno (80%), Lukaku (60%), Spinazzola (70%)
Milan Zirkzee (30%), David, Emerson Royal (65%), Lukaku (50%), Rabiot
Altri Chiesa (30% Napoli-60% Roma), Zaniolo (90%Atalanta), Kean (Fiorentina)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

Il racconto della giornata

  1. Il Napoli è protagonista di una autentica rifondazione: ancora oggi al centro delle principali trattative e operazioni il club guidato da Antonio Conte. Kvara, Di Lorenzo e Buongiorno sono i giocatori che andranno a far parte del progetto? L’auspicio è questo. Il Milan punta forte su Alvaro Morata, che dovrà rinunciare a una parte cospicua del suo ingaggio accenttando la proposta di Ibra. Inter alla firma con Martinez. Zaniolo all’Atalanta. per la nuova Juve due gli obiettivi imminenti, eclissata l’idea Calafiori. Si investirà su Thuram e Koopmeiners.

  2. 17:40
    Napoli: contatti proseguono con agente Kvara

    Nelle ultime ore, secondo Sky Sport, sta proseguendo il dialogo tra il Napoli e l’agente di Kvaratskhelia per trovare la quadra su un eventuale rinnovo di contratto con il club azzurro.

    17:42
  3. 17:15
    Hellas Verona: ufficiale Mosquera

    L’Hellas Verona ha reso noto di aver acquisito a titolo definitivo dal CD América de Cali l’attaccante colombiano Daniel Mosquera, che ha firmato un contratto con scadenza al 30 giugno 2028.

    17:39
  4. 17:01
    Matteo Esposito prolunga con la Juve Stabia

    La Juve Stabia ha annunciato di aver prolungato il suo accordo con Matteo Esposito con un comunicato, condiviso sui social.

    17:36
  5. 16:55
    Zaniolo a Zingonia: a breve l'ufficialità con l'Atalanta

    Dopo aver concluso l’iter delle visite mediche, Nicolò Zaniolo è arrivato a Zingonia per mettere la firma sul contratto con l’Atalanta. Nelle prossime ore l’ufficialità dell’accordo.

    17:35
  6. 15:45
    Milan, trattativa per Morata

    Alvaro Morata ha rasicurato i tifosi dell’Atletico Madrid, ma il Milan avrebbe intanto imbastito la trattativa per portarlo in rossonero. Secondo calciomercato.com, l’ex Juventus ha recentemente rifiutato una offerta dell’Al Qadisiyah da 45 milioni di euro in 3 anni. Ma la chiamata del club milanista ha messo in discussione la sua permanenza a Madrid. Nel contratto che lega Morata all’Atletico è presente una clausola rescissoria da 13 milioni di euro che il Milan pagherebbe volentieri. Il tema è l’ingaggio da 6 milioni che andrebbe rivisto al ribasso, come chiesto da Ibra e Moncada.

    15:53
  7. 15:01
    Palermo: arriva Gomis

    Il Palermo lavora al mercato in entrata: in arrivo Alfred Gomis dal Rennes. Il portiere classe ’93 ha svolto le visite mediche. Contratto biennale con opzione.

    15:43
  8. 13:38
    Juventus, atteso Thiago Motta

    Atteso a breve Thiago Motta a Torino. Dall’account Instagram di sua moglie Angela sembra imminente il trasferimento nella città sabauda: a suggerirlo un video postato in mattinata.

     

    13:41
  9. 13:35
    Inter: Martinez al Coni per l'idoneità sportiva

    Josep Martinez è arrivato al Coni per svolgere la parte delle visite mediche dedicata all’idoneità sportiva, preliminare alla firma e al relativo annuncio da parte dell’Inter.

    13:38
  10. 12:39
    Zaniolo, visite ok

    Nicolò Zaniolo ha superato le visite senza problemi, stamattina. La firma con l’Atalanta e l’annuncio sono attesi già per oggi.

    13:36
  11. 11:47
    Milan, Ibra presenta Milan Futuro

    Alla conferenza stampa di presentazione, le novità legate a Milan Futuro e alcune, importanti notizie legate a questo nuovo progetto. A presenziare Ibrahimovic.

    12:04
  12. 11:45
    Napoli-Di Lorenzo, la crisi rientra?

    Dietrofront dopo tanto clamore, nulla. Si torna a ricucire quel rapporto che pareva compromesso e così Giovanni Di Lorenzo potrebe rientrare nel progetto di Antonio Conte che lo vuole nel suo Napoli. Segnali di distensione ce ne sono, ora si attende la conferenza stampa che dovrebbe essere sìfissata la prossima settimana, stando a calciomercato.com, per annunciare il da farsi.

    11:53
  13. 11:24
    Pisa, ufficiale Pippo Inzaghi

    Era noto, mancava però l’ufficialità. Ecco, è arrivata anche quella a siglare l’accordo tra Filippo Inzaghi e il Pisa.

    11:40
  14. 10:50
    Juve-Di Gregorio, si chiude in settimana poi l'annuncio

    Nel giro di qualche giorno dovrebbe definirsi anche l’ingaggio di Michele Di Gregorio, portiere ormai ex Monza, che arriverà a breve alla Juventus. mancano gli ultimi dettagli, poi visite, firma e annuncio.

    10:53
  15. 10:27
    Coda dal Genoa alla Sampdoria

    Pochi dettagli e Massimo Coda passerà dal Genoa alla Sampdoria: un’operazione da derby che prevede l’ingaggio del giocatore a carico del club doriano, pari a 2 milioni.

    10:37
  16. 10:19
    Pioli in Arabia per 8-10 milioni l'anno

    Stefano Pioli sta per essere annunciato ufficialmente quale sostituto di Marcelo Gallardo all’Al Ittihad. Per lui 8-10 milioni di euro l’anno, secondo quanto risulta alla Gazzetta dello Sport.

    10:28
  17. 09:59
    Maldini al Monza

    Continua la trattativa per riportare Daniel Maldini a Monza. Questa volta a titolo definitivo dopo il prestito semestrale: il trequartista è sotto contratto con il Milan ancora un anno. Valutazione rossonera 4/5 milioni anche se il Monza preferirebbe abbassare l’onerosità dell’operazione a circa un milione.

    10:08
  18. 09:43
    Josep Martinez a Milano, visite Inter

    Visite mediche per il portiere dell’Inter che verrà: Josep Martinez è già a Milano e oggi dovrà sottoporsi agli accertamenti di prassi preliminari alla firma.

    10:05
  19. 09:31
    Juve, affondo doppio per Thuram e Koopmeiners

    Come scrive la Gazzetta dello Sport, la Juve ha preparato l’affondo per Teun Koopmeiners, grande obiettivo dell’estate considerato l’uomo giusto per Thiago Motta. Altro obiettivo centrato è Thuram. Entro la settimana il giocatore del Nizza dovrebbe effettuare le visite.

    09:33
  20. 09:27
    Emerson Royal al Milan, è fatta

    Sembra ci sia la quadra per Emerson Royal al Milan: operazione da 20 milioni di euro. Pochi dettagli e il giocatore dovrebbe trasferirsi dal Tottenham.

    09:31
  21. 09:27
    Arsenal su Calafiori: Bologna tentato

    Riccardo Calafiori sta per lasciare il Bologna e il campionato italiano: la proposta dell’Arsenal, pari a 47 milioni di euro, ha invitato il club felsineo a chiudere immediatamente. Juve sullo sfondo con possibile decisione di accantonare l’idea per dedicarsi a difensori più abbordabili.

    09:30
  22. 09:12
    Zaniolo, oggi le visite per l'Atalanta

    Dopo una vera accelerazione, Nicolò Zaniolo oggi effettuerà le visite mediche per poter essere tesserato dall’Atalanta. Operazione da 3,5 milioni di euro di prestito più 16 di riscatto legato alle presenze stagionali.

    09:28
  23. 09:00
    Napoli, accordo per Buongiorno

    Incontro decisamente proficuo quello tra il Napoli e Buongiorno: dopo Rafa Marin, il club azzurro può  chiudere per il difensore del Torino. Operazione da 35 milioni di euro.

    09:12
  24. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Un mercoledì che prometteva bene fin dalle prime ore del mattino e che, via via che si sono susseguite ore e trattattive si è confermato molto importante soprattutto nel quadro dell’operazione che porterà Thuram dal Nizza alla Juventus. Giuntoli si muove, tratta, studia: l’offerta importante al Bologna dell’Arsenal dovrebbe scombinare i suoi piani, ma non è detta l’ultima parola pur avendo il direttore sportivo una serie di valide alternative. A Milano, intanto è giunto il procuratore di Joshua Zirkzee, è in programma un blitz? Il Milan intanto ragiona su Lukaku, affascinato dall’idea di lavorare ancora con Antonio Conte al Napoli. Un club che oggi domina il mercato: Rafa Marin, ma anche Buongiorno, Lukaku appunto e l’incognita Osimehn con Di Lorenzo e Kvara.

Diretta live calciomercato giovedì 4 luglio: Milan, trattativa in corso con Morata. Doppio affondo Juve per Koopmeiners e Thuram Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...