Virgilio Sport

Diretta live calciomercato martedì 21 gennaio 2025: Danilo ha deciso, Napoli incassa. Juve-Vlahovic, Milan su Soulè e Gimenez

Le notizie in tempo reale di martedì 21 gennaio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione invernale che ha preso il via ufficialmente il 2 gennaio e si chiuderà il 3 febbraio. Ansia per Kvara

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato invernale 2025 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Antonio Silva, Zirkzee, Kelly, Alberto Costa (ufficiale), Araujo, Kolo Muani, Fullkrug, Hancko, Veiga
Inter Donnarumma, Pellegrini, Perez, Silvetti, Sucic, Juma Bah, Walker
Napoli Biraghi, Fagioli, Pellegrini, Chiesa, Hasa, Casadei, Frattesi, Billing, Zhegrova, Garnacho
Milan Trincao, Rashford, Walker, Soulé, Gimenez
Altri Frattesi e Rensch (Roma), Spinazzola (Fiorentina), Folorunsho (ufficiale Fiorentina), Dele Alli (ufficiale, Como)

LE DATE | TABELLONE

La giornata

  1. Con la decisione di Danilo di tornare in Brasile, si chiude un ciclo anche per la Juventus. Il Napoli incassa e, nella giornata del vertice che chiarisce il futuro di Garnacho, dovrà valutare le alternative sul mercato in quel reparto. Milan in cerca della chiave giusta, in Champions e sul mercato: piccoli passi avanti per le cessioni, come Emerson Royal, Pavlovic e la risoluzione di Ballo Touré. In entrata piace Gimenez (un tempo  nel mirino proprio del Napoli) e avanza l’idea Soulé. L’Inter è su Sucic, anzi per i media balcanici l’affare è fatto.

  2. 17:54
    Salta Danilo al Napoli, torna in Brasile al Flamengo

    Stando a quel che riporta Sky Sport, Danilo ha preso la sua decisione: il difensore ex Juventus non accetta la proposta del Napoli e di Antonio Conte per ragioni familiari. Già prima di risolvere formalmente il proprio accordo con la società bianconera, il calciatore aveva manifestato l’intenzione di riflettere sul proprio futuro, dopo un decennio lontano da casa e dai suoi familiari. La sua valutazione si è conclusa, anche dopo aver raggiunto un accordo familiare, e avrebbe comunicato il rifiuto nei riguardi dell’offerta del Napoli a cui preferisce la proposta del club brasiliano. Tornerà in Brasile, al Flamengo. Ormai la trattativa è ai dettagli. E il Napoli vira sulle alternative per la difesa.

    17:56
  3. 17:40
    Fiorentina, Kayode al Brentford

    Intesa definitiva tra Fiorentina e Brentford per Michael Kayode, che andrà in Premier. Per la Viola diritto sulla futura rivendica del terzino che andrà via con la formula del prestito con diritto di riscatto fissata a 17 milioni. A riportarlo è Sky Sport.

    17:44
  4. 17:37
    Djuric al Parma, è fatta

    Secondo Sky Sport, Milan Djuric è un giocatore del Parma. Il centravanti bosniaco arriva dal Monza.

    17:40
  5. 16:59
    Milan, vi ricordate di Ballo Tourè?

    Era ormai quasi un ricordo, ma figurava ancora tra i giocatori del Milan. Dopo tre anni e mezzo si conclude la storia tra il club rossonero e Fodé Ballo-Touré. Questa la nota del società che annuncia la separazione dal terzino franco-senegalese: “AC Milan comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il difensore Fodé Ballo-Touré. Il Club augura al calciatore le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera”.

    17:06
  6. 16:01
    Cessioni Milan, Jovic corteggiato dal Monza

    In virtù dell’antico legame, alcuni dei giocatori ritenuti cedibili dal Milan potrebbero rigenerarsi al Monza che, al momento, gode di alcuni vantaggi anche se la situazione in classifica e le possibilità di ingaggio sono diverse. Adriano Galliani potrebbe muoversi, però, facendo leva sugli aspetti più attraenti dell’operazione e aggiudicarsi Jovic, giocatore in uscita.

    16:03
  7. 15:58
    Milan, oggi incontro agente Emerson Royal-Fulham

    Secondo quanto riferito da calciomercato.com, l’agente di Emerson Royal, Stefano Castagna, nelle prossime ore incontrerà i rappresentanti del Fulham per la cessione a titolo definitivo dell’ex Tottenham. Il difensore era arrivato al Milan appena 5 mesi fa, per 15 milioni circa.

    16:00
  8. 15:55
    Real Madrid, Ancelotti frena sull'addio

    Dopo le indiscrezioni di ieri, Carlo Ancelotti ha cercato di allontanare i sospetti sull’addio anticipato al Real in conferenza stampa: “L’allenatore italiano non ha nessuna intenzione di lasciare il Real Madrid prima della scadenza del contratto. “Lasciare il Real Madrid? No. Voglio essere molto chiaro. Non deciderò mai di lasciare il Real Madrid. Faccio parte della squadra migliore del mondo e sono nel posto migliore del mondo. Questo giorno arriverà, ma non sarò io a deciderlo. Potrebbe essere domani o tra 5 anni”.

    15:57
  9. 15:08
    Milan, chiesto Soulè nell'ambito dell'operazione Saelemakers

    Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan ha provato a chiedere alla Roma la possibilità di inserire nell’affare anche il cartellino di Matias Soulé nell’ambito delle trattative per Alexis Saelemaekers arrivato nella Capitale in prestito secco. Il giocatore è stimato e apprezzato anche da Ranieri che, qualunque sia il suo futuro, avrebbe espresso un feedback positivo. L’obiettivo di Ghisolfi sarebbe l’acquisto definitivo del cartellino.

    15:23
  10. 13:59
    Parma, l'erede di Man

    Con la cessione di Man, individuato il suo sostituto. Si tratta di Jacob Ondrejka, esterno svedese 22enne dell’Anversa. Oggi stesso le visite mediche. Operazione da circa 6,5 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo.

    14:05
  11. 13:26
    Il caso Balotelli al Genoa

    Che cosa succede? Mario Balotelli è davvero in partenza e in rotta con il nuovo allenatore, Patrick Vieira? Il punto sulla situazione mercato dopo la proposta del presidente del Trapani e la storia di stamani, martedì 21 gennaio.

    13:28
  12. 12:01
    Vlahovic verso il Chelsea, il suo ruolo nell'operazione Veiga

    Secondo quanto riportato dal Times e poi rilanciato dai principali siti britannici, Dusan Vlahovic sarebbe nel mirino del Chelsea che lo vorrebbe subito e avrebbe studiato una possibile soluzione per questo risultato nell’ambito dell’operazione con la Juventus per Renato Veiga.

    12:12
  13. 11:51
    Siviglia tenta Simeone, attento Napoli

    Secondo quel che riporta l’edizione on line di Marca, il Siviglia sta tentando nuovamente a Giovanni Simeone. Il Napoli non ha inserito l’attaccante nella lista dei cedibili e gode della stima dell’allenatore Antonio Conte, il quale lo interpreta come vice Lukaku per via delle qualità fisiche e tecniche.

    11:54
  14. 11:40
    Juventus, via Vlahovic a gennaio

    L’ipotesi di una cessione di Dusan Vlahovic immediata non è così lontana dalla realtà. In Italia se ne parla, e molto: Arsenal, Chelsea e forse anche il Milan se Giuntoli e la Juventus dovessero acconsentire a un prestito. La scelta tecnica di Thiago Motta, che lo ha escluso così come accaduto a Danilo, lasciano intendere che l’attaccante serbo è sul mercato. A prescindere dalle dichiarazioni.

    11:42
  15. 11:21
    Napoli, si attende per Danilo

    Tra una manciata di ore dovremmo conoscere la decisone definitiva anche di Danilo. L’ex Juventus era in trattativa con il Napoli, Antonio Conte lo attende: il difensore deve rispondere e scartare l’eventualità di un rientro in Brasile, magari al Santos che l’ha cercato dopo l’addio alla Juventus.

    11:22
  16. 11:18
    Roma vicinissima a Gollini

    Vi avevamo riferito, giorni addietro, della possibilità del trasferimento di Gollini alla Roma. Siamo vicinissimi al raggiungimento di un accordo definitivo, a cui manco giusto alcuni dettagli. In arrivo stasera nella Capitale il giocatore che lascerà l’Atalanta.

    11:21
  17. 11:15
    Casadei verso il Torino

    Il Torino ha battuto la Lazio e presto potrà chiudere per Casadei con il Chelsea. L’operazione verrà chiusa tra i 10 e i 12 milioni di euro, più una percentuale sulla futura rivendita. A breve verranno discussi gli ultimi dettagli.

    11:16
  18. 11:12
    Torino-Inter, si tratta Buchanan

    Visto anche l’infortunio di Vojvoda, il Torino ha necessità di reclutare un esterno che sarebbe stato individuato in Buchanan. Con l’Inter, si lavora a un prestito con diritto di riscatto molto alto. In discussione tutte le cifre: sia sul prestito, sia sul diritto di riscatto. Da qui la ricerca dell’Inter di un possibile sostituto per non sfoltire troppo la rosa.

    11:15
  19. 10:44
    Balotelli rompe il silenzio su Instagram

    Mario Balotelli rompe il silenzio tramite i suoi profili social. L’attaccante del Genoa ha pubblicato una storia su Instagram, dopo le indiscrezioni che lo volevano in uscita dal Genoa anche per via della scarsa sintonia con l’allenatore Patrick Vieira: “Per favore non cominciate a inventarvi cosa farò o dove andrò, sono ancora un giocatore del Genoa anche se qualcuno non lo vorrebbe ma ho rispetto soprattutto dei TIFOSI e poi della ‘società”, ha scritto l’attaccante.

    11:11
  20. 09:58
    Emerson Royal via dal Milan, ritorno in Premier?

    Su Emerson Royal, difensore classe 1999 de Milan arrivato in estate, ci sono il Galatasaray e il Fulham. L’idea di un ritorno in Premier potrebbe risultare allettante per il giocatore, giunto dal Tottenham in rossonero per 15 milioni di euro appena cinque mesi fa.

    09:59
  21. 09:32
    Napoli, offerta per Garnacho

    Passiamo al Napoli, previsto per oggi l’incontro per Garnacho obiettivo numero 1 dell’allenatore Antonio Conte. Sul piatto la cospicua offerta di 50 milioni di euro destinata al Manchester Utd. Vertice a Milano, dove gli emissari del Man Utd sono attesi anche per un incontro con Pantaleo Corvino, che sta seguendo alcune operazioni tra le quali spicca la cessione, possibile, di Patrick Dorgu.

    09:36
  22. 09:27
    Juventus e Renato Veiga, la situazione

    Renato Veiga è uno degli obiettivi principali della Juventus, in questo gennaio. Mancino, ha ottimi mezzi fisici e tecnici e può giocare sia da centrale sia da mediano.  La Juventus deve vincere la concorrenza del Borussia Dortmund, del Marsiglia, Stoccarda e Napoli, ma prova a convincere il Chelsea sull’idea del prestito con diritto di riscatto (il club ha uno slot ancora). La richiesta si aggira attorno ai 30 milioni di euro, ma potrebbero scendere a 20 più bonus.

    09:31
  23. 09:20
    Juventus, occhio a Vlahovic: c'è il Milan

    Il Milan potrebbe approfittarsi della situazione di tensione e decidere di virare su Dusan Vlahovic. Certo l’operazione non sarebbe economica, ma con  la disponibilità dell’attaccante serbo una soluzione sarebbe possibile con Juventus e Giuntoli convinti della cessione.

    09:21
  24. 09:11
    Inter scatenata, chiusa trattativa per Sucic

    Petar Sucic, calciatore classe 2003, sarebbe il prossimo colpo dell’Inter. In Croazia danno per fatta l’operazione ma il club è più cauto anche se l’idea pare sia di chiudere entro gennaio questa operazione. Trattativa per 15 milioni di euro con la Dinamo Zagabria per il giocatore, mezzala all’occorrenza, che attualmente è infortunato ma dovrebbe rientrare a marzo.

    09:15
  25. 09:09
    Milan su Gimenez

    Santiago Gimenez del Feyenoord è il giocatore su cui si sarebbero concentrate le attenzioni di Furlani, Moncada e Ibrahimovic. Per arrivare al giocatore, già seguito l’estate scorsa, il piano prevede prima la cessione di Emerson Royal (Fulham) e Pavlovic (Galatasaray). A riferirlo la Gazzetta dello Sport.

    09:11
  26. 09:05
    Milan, formalizzata l'offerta per Kyle Walker

    Come annunciato, il Milan ha presentato un’offerta formale al Manchester City per Kyle Walker; il difensore avrebbe già detto sì al club rossonero. L’offerta è per il prestito.

    09:08
  27. 09:01
    Inter su Ricci, occhio a Frattesi

    Come anticipato ieri sera da calciomercato.com, l’Inter sarebbe interessata a Samuele Ricci centrocampista duttile capace di subentrare alle prime linee nerazzurre all’occorrenza.  Un uomo in più a disposizione di Simone Inzaghi e che avrebbe peso, e potenzialità, per crescere ma giocando con continuità. Decisiva sarà la partenza per Roma di Davide Frattesi. E il ruolo del Milan che si era già mosso per il giocatore. Cairo ha blindato Ricci proprio dopo gli assalti subiti, per non trovarsi nella condizione sgradevole di cederlo a parametro zero.

    19:37
  28. 08:58
    Balotelli, offerta dal Trapani

    Valerio Antonini, vulcanico presidente del Trapani calcio (e basket), ha lanciato la proposta nella serata di ieri. “Mario Balotelli…. Sarebbe un piacere averlo a Trapani con noi…un campionissimo a cui darei il massimo della protezione e supporto per fargli vivere al meglio il campo. Mario ci vieni ? Io sono pronto a parlarne”. L’ex attaccante di Milan e Inter è in procinto di salutare il Genoa a gennaio a causa dell’incompatibilità con il tecnico Patrick Vieira. Il Trapani milita nel girone C di Serie C.

    18:30
  29. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Si riparte oggi dalla Juventus protagonista, in attesa di Champions e Kolo Muani, con Cambiaso ancora corteggiato dal Manchester City, che mette a segno altri due colpi. La trattativa per Kelly si aggiunge di nuovi dettagli, mentre l’Inter piomba su Ricci e Sucic. Post Calha e Frattesi, sempre più in cerca di una soluzione che lo porti a Roma. i Friedkin sono vicinissimi a chiudere per il terzino dell’Ajax Rensch. Infine il Milan che riparte dalle cessioni, in primis Emerson Royal, dopo aver incassato il sì di Kyle Walker. Napoli in cerca del giusto sostituto ed  erede di Kvara: oggi incontro per Garnacho in programma.

Diretta live calciomercato martedì 21 gennaio 2025: Danilo ha deciso, Napoli incassa. Juve-Vlahovic, Milan su Soulè e Gimenez Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...