Virgilio Sport

Diretta live calciomercato martedì 30 luglio: Juve, Chiesa si impunta e scambio con Frattesi a una svolta. Milan chiude per il portiere

Le notizie in tempo reale di martedì 30 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Aggiorna

Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (ufficiale), Koopmeiners (70%), Douglas Luiz (ufficiale), Thuram (ufficiale), Juan Cabal (ufficiale), Adeyemi (30%), Frattesi (40%), Galeno (40%)
Inter Alex Perez (70%), Schuurs (30%), Kim (50%), Josep Martinez (ufficiale), Taremi (ufficiale), Zielinski (90%), Chiesa (40%)
Napoli Buongiorno (ufficiale), Lukaku (50%), Spinazzola (ufficiale), Rabiot (40%)
Milan Morata (ufficiale), Emerson Royal (85%), Lukaku (40%), Rabiot (40%), Fofana (60%)
Altri Chiesa (30% Napoli-60% Roma), Zaniolo (ufficiale Atalanta), Soulé (99% Roma)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

Cronaca in diretta

  1. 10:45
    Inter, aggiornamento sullo scambio con Frattesi

    Lo scambio Chiesa-Frattesi aveva animato una certa settimana del mercato con i suoi pro e i suoi contro. Sull’asse Juve-Inter l’accordo non si sarebbe trovato, almeno alle condizioni volute dalle sosicetà e Marotta, presidente nerazzurro, avrebbe ricevuto nel mentre una nuova idea. L’arrivo di Zielinski stringe Frattesi che, però, il presidente dell’Inter non intende cedere alla Juventus. Anzi, paradossalmente potrebbe continuare a corteggiare Chiesa con l’intento di prendere l’esterno a parametro zero. E se ciò avvenisse sarebbe uno smacco. Per questo motivo, Giuntoli, dalla sua e nell’interesse del club, sta tentando di individuare l’interlocutore giusto per chiudere l’operazione in uscita del giocatore. Un intreccio assai complicato.

    10:59
  2. 09:35
    Juve, si lavora per Koopmeiners

    Juve in costruzione: l’operazione Todibo con il Nizza avanza, anches e centrale secondo la Gazzetta diventa l’operazione Teun Koopmeiners e almeno l’ala: da Galeno del Porto fino a Karim Adeyemi del Borussia Dortmund.

    10:18
  3. 09:10
    Mercato portiere: Milan chiude per Scuffet

    Dopo il colpo di Adriano Galliani per portare al Monza il costaricano Keylor Navas , che si è svincolato a parametro zero dal Paris Saint-Germain ecco che anche il Milan deve rinforzarsi. Dopo aver ceduto Michele Di Gregorio alla Juventus, il club brianzolo si appresta a fare altrettanto con Alessandro Sorrentino alla Juve Stabia, neo-promossa in Serie B. Simone Scuffet è richiesto invece dal Milan alle prese con l’infortunio di Marco Sportiello. 

    09:23
  4. 08:55
    Juve, Chiesa dice no a Arabia e Turchia

    Federico Chiesa non vuole lasciare la Juventus, almeno a queste condizioni. Non Arabia Saudita, né Turchia. L’attaccante esterno ha rifiutato le offerte di Al-Ahli e Besiktas perché vuole giocare in Champions League.

    09:21
  5. 08:45
    Juve, Douglas Luiz finalmente a Torino

    In casa Juve è il giorno di Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano è arrivato attorno alle 22 all’aeroporto di Caselle, a Torino accanto ai compagni di nazionale Danilo e Bremer, per incominciare la sua avventura.

    09:16
  6. 08:43
    Milan, Pavlovic è a Milano

    Tutto fatto per Strahinja Pavlovic, il centrale serbo classe 2001, è sbarcato in Italia ed è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Milan.

    09:12
  7. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Si vede a Roma Matias Soulé. L’argentino si è liberato dalla Juventus che trarrà un beneficio economico da questa operazione. Giuntoli studia altre vie, a partire dalla cessione di Chiesa che potrà finanziare altri acquisti, tra cui Adeyemi. Milan in emergenza dopo lo stop di Florenzi e Sportiello. Inter pronta a chiudere i rinnovi ancora in forse, mentre il Napoli deve ancora sbloccare la situazione Osimhen. Intanto si gode Buongiorno.

Diretta live calciomercato martedì 30 luglio: Juve, Chiesa si impunta e scambio con Frattesi a una svolta. Milan chiude per il portiere Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...