Virgilio Sport

Diretta live calciomercato martedì 30 luglio: Chelsea su Osimhen, Lukaku contropartita. Milan, visite per Pavlovic

Le notizie in tempo reale di martedì 30 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (ufficiale), Koopmeiners (70%), Douglas Luiz (ufficiale), Thuram (ufficiale), Juan Cabal (ufficiale), Adeyemi (30%), Frattesi (40%), Galeno (40%)
Inter Alex Perez (70%), Schuurs (30%), Kim (50%), Josep Martinez (ufficiale), Taremi (ufficiale), Zielinski (90%), Chiesa (40%)
Napoli Buongiorno (ufficiale), Lukaku (50%), Spinazzola (ufficiale), Rabiot (40%)
Milan Morata (ufficiale), Emerson Royal (85%), Lukaku (40%), Rabiot (40%), Fofana (60%)
Altri Chiesa (30% Napoli-60% Roma), Zaniolo (ufficiale Atalanta), Soulé (99% Roma)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. Martedì estremamente intrigante per il calciomercato. La Roma ha ufficializzato Matias Sulé, l’argentino della Juventus arriva dopo una stagione galattica e la volontà di ricoprire un ruolo di primo piano. Intanto a Torino Cristiano Giuntoli e Thiago Motta stanno cercando una soluzione che risolva il nodo Chiesa. L’esterno sarebbe in una posizione scomoda e andrebbe trovata una collocazione adeguata dopo il no all’Arabia e l’idea fissa della Champions. Poi si chiuderà per Todibo, Adeyemi e Koopmeiners. L’Inter si muove a piccoli passi e procede, mentre il Milan deve stringere per risolvere il nodo portiere dopo l’infortunio di Sportiello e tirare le fila. Visite per Pavlovic e svolta per Emerson Royal. Napoli in attesa di Osimhen, corteggiato anche dal Chelsea.

  2. 18:29
    Roma: Soulé ufficiale

    La Roma ha ufficializzato l’arrivo di Matias Soulé dalla Juventus anche sui propri account social. Ecco il post pubblicato:

     

    18:34
  3. 17:21
    Roma, tutto per Dovbyk

    Florent Ghisolfi è partito verso Girona con l’intento di chiudere l’operazione Dovbyk.  Il ds giallorosso vuole stringere per il bomber giusto da regalare alla Roma di DDR. La proprosta per l’attaccante è un quinquennale da 3 milioni di euro a stagione mentre il Girona vuole 35 più 5 di bonus. Troppi per la Roma che punta a scendere fino a 32 milioni, stando alle informazioni di calciomercato.com.

    18:30
  4. 16:44
    Milan, si stringe per Emerson Royal

    Obiettivo dichiarato (più o meno) del Milan, Emerson Royal è sempre più vicino. Forse oggi più di sempre: la distanza tra i club è di appena 1-2 milioni al massimo e Furlani, rientrato, sarebbe intenzionato a chiudere per affidare la rosa al tecnico Paulo Fonseca. Rispetto alla settimana scorsa, la differenza si è assottigliata: rossoneri e Tottenham troveranno una via di mezzo tra i 14 offerti da via Aldo Rossi e i 18 con bonus compresi richiesti dagli Spurs.

    18:23
  5. 15:28
    Inter, Carboni al Marsiglia

    Beppe Marotta ha confermato a un evento il prestito di Valentin Carboni al Marsiglia. Operazione in prestito da un milione di euro con opzione di acquisto con l‘Inter che si riserva il diritto di recompra.

    15:30
  6. 15:05
    Chelsea su Osimhen, Lukaku contropartita

    Secondo Repubblica, continua il pressing del Chelsea per Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano del Napoli, tesoretto di Aurelio De Laurentiis, ha l’accordo con il PSG che non sono disposti a versare i 120 milioni della clausola. Il Chelsea non vogliono svuotare le casse per il giocatore, ma giocarsi la carta Lukaku, uno dei pallini dell’allenatore Antonio Conte.

    15:17
  7. 14:07
    Milan, visite per Pavlovic fuori città

    Secondo quel che riporta calciomercato.com, in queste ore Pavlovic sta svolgendo le visite mediche lontano da Milano. Una volta terminato l’iter, il difensore metterà la firma sul contratto che lo legherà al Milan per le prossime cinque stagioni fino a giugno 2029. 

    14:11
  8. 13:30
    Bologna su Hummels, la situazione

    Hummels non è stato messo da parte: Il Bologna lo segue ancora con interesse, dopo il saluto a Calafiori, andato all’Arsenal. Il giocatore valuta per sé e la sua famiglia un cambio di vita dopo gli anni in Germania ma deve ancora una risposta al club felsineo. Piace anche Bijol dell’Udinese.

    14:02
  9. 12:58
    Napoli, ufficiale Ostigard al Rennes

    Ufficiale il trasferimento di Ostigard al Rennes. Il Napoli ha salutato il giocatore:

    14:00
  10. 12:25
    Genoa: visite e firma per Gollini

    Giornata di visite e poi, a seguire, la firma per Pierluigi Gollini che ha preferito il Genoa al Monza.

    13:58
  11. 10:45
    Inter, aggiornamento sullo scambio con Frattesi

    Lo scambio Chiesa-Frattesi aveva animato una certa settimana del mercato con i suoi pro e i suoi contro. Sull’asse Juve-Inter l’accordo non si sarebbe trovato, almeno alle condizioni volute dalle sosicetà e Marotta, presidente nerazzurro, avrebbe ricevuto nel mentre una nuova idea. L’arrivo di Zielinski stringe Frattesi che, però, il presidente dell’Inter non intende cedere alla Juventus. Anzi, paradossalmente potrebbe continuare a corteggiare Chiesa con l’intento di prendere l’esterno a parametro zero. E se ciò avvenisse sarebbe uno smacco. Per questo motivo, Giuntoli, dalla sua e nell’interesse del club, sta tentando di individuare l’interlocutore giusto per chiudere l’operazione in uscita del giocatore. Un intreccio assai complicato.

    10:59
  12. 09:35
    Juve, si lavora per Koopmeiners

    Juve in costruzione: l’operazione Todibo con il Nizza avanza, anches e centrale secondo la Gazzetta diventa l’operazione Teun Koopmeiners e almeno l’ala: da Galeno del Porto fino a Karim Adeyemi del Borussia Dortmund.

    10:18
  13. 09:10
    Mercato portiere: Milan chiude per Scuffet

    Dopo il colpo di Adriano Galliani per portare al Monza il costaricano Keylor Navas , che si è svincolato a parametro zero dal Paris Saint-Germain ecco che anche il Milan deve rinforzarsi. Dopo aver ceduto Michele Di Gregorio alla Juventus, il club brianzolo si appresta a fare altrettanto con Alessandro Sorrentino alla Juve Stabia, neo-promossa in Serie B. Simone Scuffet è richiesto invece dal Milan alle prese con l’infortunio di Marco Sportiello. 

    09:23
  14. 08:55
    Juve, Chiesa dice no a Arabia e Turchia

    Federico Chiesa non vuole lasciare la Juventus, almeno a queste condizioni. Non Arabia Saudita, né Turchia. L’attaccante esterno ha rifiutato le offerte di Al-Ahli e Besiktas perché vuole giocare in Champions League.

    09:21
  15. 08:45
    Juve, Douglas Luiz finalmente a Torino

    In casa Juve è il giorno di Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano è arrivato attorno alle 22 all’aeroporto di Caselle, a Torino accanto ai compagni di nazionale Danilo e Bremer, per incominciare la sua avventura.

    09:16
  16. 08:43
    Milan, Pavlovic è a Milano

    Tutto fatto per Strahinja Pavlovicil centrale serbo classe 2001, è sbarcato in Italia ed è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Milan.

    09:12
  17. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Si vede a Roma Matias Soulé. L’argentino si è liberato dalla Juventus che trarrà un beneficio economico da questa operazione. Giuntoli studia altre vie, a partire dalla cessione di Chiesa che potrà finanziare altri acquisti, tra cui Adeyemi. Milan in emergenza dopo lo stop di Florenzi e Sportiello. Inter pronta a chiudere i rinnovi ancora in forse, mentre il Napoli deve ancora sbloccare la situazione Osimhen. Intanto si gode Buongiorno.

Diretta live calciomercato martedì 30 luglio: Chelsea su Osimhen, Lukaku contropartita. Milan, visite per Pavlovic Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...