Virgilio Sport

Diretta live calciomercato 1° agosto 2025, l'Atalanta dice no all'Inter per Lookman, Juve su O'Riley, Atletico su Raspadori

Le notizie in tempo reale di venerdì 1° agosto. News, rumors e gli affari fatti in questa fase che apre alla sessione estiva vera e propria

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Tra Inter e Lookman lento avvicinamento dopo l’apertura dell’Atalanta. La Juve prova a chiudere per Vlahovic al Milan per puntare O’Riley e un grande colpo, Ndoye al Nottingham chiude la porta al Napoli che vira su altri nomi. Qui tutte le notizie live principali che emergeranno nel corso della giornata su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma.

LE DATE | TABELLONE

Il racconto della giornata

  1. Venerdì segnato dalla decisione di dire no dell’Atalanta all’Inter per Lookman. Ghilardi è arrivato a Roma mentre la Juventus è intenta a chiudere le operazioni in uscita per concentrarsi sul prossimo colpo che dovrebbe essere O’Riley. Milan in attesa della svolta e del possibile ritorno di Adriano Galliani.

  2. 17:22
    Il ritorno di Galliani al Milan

    L’ipotesi di un ritorno di Adriano Galliani al Milan sembra prendere consistenza. Gerry Cardinale ha incontrato l’ex ad e gli ha proposto un ruolo da responsabile nei rapporti con altri club e istituzioni sportive su cui starebbe valutando dopo la cessione del Monza.

    17:23
  3. 17:06
    Atalanta, no offerta Inter per Lookman

    Ademola Lookman non sarà un giocatore dell’Inter, per ora. L’Atalanta ha infatti inviato nella sede nerazzurra l’attesa risposta – negativa – all’offerta di 42 milioni più tre di bonus spiegando che il giocatore è incedibile e che quindi la proposta non poteva essere accettata. A riportarlo è Sportmediaset.

    17:09
  4. 17:03
    Napoli, obiettivo alternativo è Gutierrez

    Sfumato l’obiettivo Ndoye, il Napoli ha deciso di cambiare strategia e di puntare su Gutierrez: il retroscena di mercato sta convincendo a puntare su di lui.

    17:04
  5. 16:59
    Su Raspadori anche Juventus e Atalanta

    Su Raspadori non ci sarebbe solo l’Atletico Madrid, ma anche Juventus e Atalanta sarebbero interessati al giocatore del Napoli che potrebbe preferire una piazza meno celebrata come il Napoli per giocare con continuità.

    17:03
  6. 14:37
    Ghilardi è arrivato a Roma

    Come mostrano le telecamere di Sky Sport, Ghilardi è arrivato a Roma per sottoporsi a visite mediche e formare il contratto che lo legherà alla società capitolina.

    14:39
  7. 14:36
    Fiorentina, ufficiale Lezzerini

    La Fiorentina annuncia l’accordo con Lezzerini in un comunicato ufficiale che ha dato visibilità alla notizia:”ACF Fiorentina comunica che il calciatore Luca Lezzerini ha firmato un contratto che lo legherà al Club Viola fino al 30 giugno 2026 con opzione, a favore della Fiorentina, fino al 30 giugno 2028. Lezzerini, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, torna in viola dopo 8 anni e dopo aver collezionato 6 presenze in Serie A con la maglia del Venezia e quasi 160 presenze in Serie B tra Avellino, Venezia e Brescia”.

    14:39
  8. 14:23
    Rebic a Spalato

    L’ex attaccante del Milan, Ante Rebic, rimasto svincolato dopo l’ultima stagione al Lecce, ha trovato l’accordo con l’Hajduk Spalato e andrà a giocare lì

    14:35
  9. 13:07
    Milan, Allegri non si fissa su Jashari

    Proseguono i contatti tra Milan e Bruges per Ardon Jashari. I belgi valutano il giocatore 40 milioni di euro ma il Milan si è portato intanto a 33,5 milioni di euro di parte fissa a cui aggiungere 5 milioni di bonus senza convincere la società. Allegri pensa alle alternative.

    13:09
  10. 13:00
    Inter, la pista Leoni

    Leoni è un giocatore che continua ad essere apprezzato dall’Inter e da Marotta, presidente e protagonista del mercato da sempre. Il difensore è considerato un obiettivo, ma dopo aver chiuso per Lookman: forse Oaktree non è così disponibile a stanziare 40 milioni per il ragazzo. Si capirà meglio che cosa fare dopo l’affare con l’Atalanta.

    13:00
  11. 12:50
    Romna, al Lens Saud Abdulhamid

    Saud Abdulhamid in uscita dalla Roma, stando a quel che riporta Il Tempo. Andrà al Lens, nelle prossime ore.

    12:54
  12. 12:45
    Atletico Madrid su Raspadori

    Secondo quel che riporta Sky Sport, l’Atletico Madrid pensa a Raspadori per potenziare l’attaccato. Il club spagnolo ha pronta un’offerta da presentare al Napoli per l’attaccante italiano da 25 milioni di euro più 5 di bonus. Il club di De Laurentiis parte da una richiesta di 30 fissi più 5 di bonus per il giocatore.

    12:46
  13. 12:44
    Cagliari, in arrivo domani Kiliçsoy

    Il Cagliari è pronto ad accogliere Semih Kiliçsoy, attaccante classe 2005 di proprietà del Besiktas. Il giocatore sosterrà domani, sabato 2 agosto, le visite mediche.

    12:44
  14. 12:05
    Bologna, ufficiale cessione di El Azzouzi

    Operazione in uscita del Bologna che ha annunciato il prestito di Oussama El Azzouzi: “Il Bologna FC 1909 comunica di avere ceduto all’A.J. Auxerre il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Oussama El Azzouzi a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026”.

    12:44
  15. 11:20
    Kolo Muani-Juve, svolta sulla formula

    Secondo La Gazzetta dello Sport, i contatti tra Juve e PSG per Kolo Muani sono frequenti ma soprattutto proficui, tanto che nelle ultime ore si sarebbe arrivati a una svolta: un prestito con diritto di riscatto che si tramuterebbe in obbligo a condizioni facilmente raggiungibili. Praticamente una promessa di investire i 40 milioni di euro richiesti dai parigini e di venire incontro alla loro necessità di rientrare nel maxi-investimento da 95 milioni con cui nel 2023 l’hanno rilevato dall’Eintracht Francoforte.

    11:21
  16. 10:26
    Osimhen già idolo Galatasaray

    Accolto come una autentica star, Victor Osimehn si gode pubblico e contratto in Turchia. “Sono  molto emozionato – ha detto Osimhen al momento del suo sbarco a Istanbul -, sono tornato nel posto che amo. Se me lo chiedete, i tifosi del Galatasaray sono i migliori al mondo, basta guardare ora la folla che viene a vedere un giocatore. Dimostra quanto amore hanno per me. E sono pronto a dare tutto per raggiungere il successo con i miei compagni di squadra in questa nuova stagione. La storia continua e sono felice di continuarla con il Galatasaray”. Il club turco, dopo una lunga trattativa, ha deciso di accordare il versamento della clausola da 75 milioni al Napoli.

    10:28
  17. 10:23
    Miretti piace al Napoli

    Intervenuto in diretta su Sky Sport, l’agente di Fabio Miretti Giovanni Branchini ha confermato l’interesse del Napoli per il centrocampista della Juventus, che ha giocato l’ultima stagione in prestito al Genoa: “È indubbio che ci sia un interessamento del Napoli per Fabio. I club hanno iniziato a parlarsi, noi stiamo aspettando l’evoluzione della situazione. Essere contesi oggi tra Juve e Napoli è già un bellissimo risultato”.

    10:24
  18. 09:59
    Napoli su Kjaergaard

    Torna in auge il nome di Kjaergaard  del Salisburgo per il Napoli. Nel 2023 valeva già circa 15 milioni di euro, ha visto salire il suo prezzo fino a quota 20 milioni.

    10:03
  19. 09:26
    Juve, Comolli fissa i prossimi passi: via Douglas Luiz e Vlahovic, Weah al Marsiglia

    Punto sul mercato, anche, del direttore generale della Juventus Damien Comolli: “Vlahovic può partire alla giusta offerta, siamo d’accordo. Kolo Muani vuole tornare a giocare con noi, ci stiamo lavorando. Il potenziale del club è incredibile”. Su Douglas Luiz e Weah il dg ha fissato i punti cardine della questione: “Douglas Luiz ha mancato di rispetto ai suoi compagni. Tutti devono rispettare la maglia che indossano. Weah vuole andare al Marsiglia, ma nel calcio non si può scegliere una squadra perché se non arriva l’offerta giusta, si resta ai margini”

    09:29
  20. 09:10
    Milan, alternativa Kalimuendo

    Il nome nuovo per l’attacco del Milan è quello di Arnaud Kalimuendo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’attaccante di del Rennes è seguito da Massimiliano Allegri e Igli Tare.

    09:21
  21. 09:03

    Dopo essere stato seguito da Atalanta, Roma e Napoli, la Juventus è su Matt O’Riley. Dopo il chiarimento netto di Comolli via libera alla cessione di Douglas Luiz per procedere all’offerta per il danese.

    09:16
  22. 09:02
    Roma, Ghilardi in arrivo

    Roma e Verona hanno trovato l’intesa per Ghilardi. Nelle prossime ore visite mediche e firma.

    09:12
  23. 09:00
    Como, ufficiale Ramon e grana Morata

    Il Como ha annunciato un altro acquisto in questa sessione di mercato: ufficiale il difensore Jacobo Ramon, in arrivo dal Real Madrid. Nulla ancora di definito per Morata: il Galatasaray con il suo atteggiamento ha creato un conflitto anche con il Milan.

    09:10
  24. 08:58
    Ndoye al Newcastle, è ufficiale

    Il Newcastle ha ufficializzato l’acquisto di Ndoye, dal Bologna. L’attaccante svizzero ha quindi lasciato il Bologna e la Serie A per trasferirsi in Premier League, sua personale ambizione.

    09:08
  25. 08:49
    Pisa, colpo Cuadrado

    Colpo di mercato di un anno per Cuadrado, che andrà al Pisa.

    09:05
  26. 08:30
    Inter, in attesa di Lookman

    Ancora in attesa di risposta, l’Inter aspetta di capire se l’offerta di 42 milioni più 3 di bonus è quella giusta per l’Atalanta. Lo sforzo è notevole, ma è altrettanto chiaro che il giocatore è il primo biettivo del club.

    09:01
  27. Buongiorno e benvenuti alla redazione di Virgilio Sport. L’Inter non molla Ademola Lookman (offerta da 43 di base fissa e due di bonus), ma aspetta una risposta in brevissimo tempo dall’Atalanta. Juventus ancora bloccata da Vlahovic ma altri nomi potrebbero sbloccare la situazione come Douglas Luiz (vicino al Nottingham). Napoli su Nusa del Lipsia. 

Diretta live calciomercato 1° agosto 2025, l'Atalanta dice no all'Inter per Lookman, Juve su O'Riley, Atletico su Raspadori Fonte: Virgilio Sport
Caricamento contenuti...