Internazionali Roma
Centrale – Live dalle 11 circa
Errani (ITA) | 2 | 3 | – |
Osaka(JPN) | 6 | 6 | – |
Ultimo aggiornamento:
Internazionali Roma
Centrale – Live dalle 11 circa
Errani (ITA) | 2 | 3 | – |
Osaka(JPN) | 6 | 6 | – |
Si chiude in due set il sogno di Sara Errani di replicare l’impresa passata, qui a Roma. Contro l’ex numero 1 del ranking WTA Naomi Osaka non c’è da fare più di quello che ha fatto già . In due set, la giapponese chiude e si qualifica al secondo turno.
Osaka non ha intenzione di mollare e chiude il match in poco più di un’ora contro la nostra Errani.
Niente da fare, dopo le invenzioni e le variazioni di avvio Sara soffre la potenza e il crescendo di osaka che si porta sul 5-3.
Osaka si porta sul 4-3 e chiarisce alcune priorità : adesso è avanti di un set e anche nel 2° è in vantaggio su Sara.
Osaka inventa alcune prodezze per mettere via i game necessari a chiudere. Si porta così sul 4-2.
Errani riesce a portarsi sul 3-3 contro una Naomi in evidente difficoltà .
Sara Errani strappa il servizio a Naomi Osaka nel terzo game del secondo set: 2-1 per l’azzurra e avvio del recupero.
Sara Errani riesce a trovare la quadra e a indurre Osaka all’errore anche quando sembra nettamente superiore, sul piano tecnico. Arriva il vantaggio che conferisce soprattutto ottimismo e fiducia.
Tenta di mantenere salda la sua concentrazione, Errani che punta molto sull’aggressività della risposta per chiudere di prima ove possibile. Tiene, così, la battuta.
Si riparte dall’1-0 appena archiviato da Naomi Osaka senza particolari note. Nessuna inversione di tendenza e si conferma anche in vantaggio ad avvio di secondo set la giapponese.
Pur non essendo l’assoluta macchina da guerra che conosciamo, Naomi Osaka continua a d alternare colpi incredibili, studiati e puntuali, ad errori grossolani quasi incomprensibili per il suo bagaglio tecnico. Nonostante ciò, riesce a centrare il 6-2 che le assegna il 1° set.
Errani è decisa a cambiare strategia e a non concedere questo gioco a Naomi che chiuderebbe il set. Ci riesce ma la fortuna non sempre la aiuta.
L’agitazione si fa sentire e Errani commette il secondo doppio fallo del match, per Osaka è il momento ottimale per recuperare e riportarsi così sul 30 pari. Per un errore di dritto evidente, Sara recupera fiducia ma è un tormento. Sono più gli sbagli di Naomi a decidere l’andamento del game che l’effettiva convinzione nei colpi di Sara, che ha subito il contraccolpo del break.
Allunga il vantaggio, l’ex numero 1 che non cede nulla a Sara e si porta facilmente sul 4-1 lasciando poco e nulla all’azzurra.
Quattro punti di fila e arriva il break, in un crescendo evidente di Naomi Osaka rispetto all’avversaria, la nostra Sara Errani che soffre molto le variazioni di traiettoria della giapponese. Adesso serve per aumentare il vantaggio.
Molto lucida e puntuale, Naomi Osaka non commette errori nella strategia. E in scioltezza si porta sul 2-1.
Errani al servizio e si incomincia a soffrire, dopo l’avvio inevitabile con Osaka alla battuta: si porta sull’1-1 ma già troppi i rischi. Dopo la palla corta ingenua su cui si fionda a chiudere Naomi, il doppio fallo dell’azzurra. Insomma molta sofferenza per questo pari.
Tutto facile per Naomi che chiude il game al servizio con un ace dopo aver centrato tutti i colpi con un ottimo schiaffo al volo che denota anche una certa sicurezza nello scendere a rete.
Sara Errani e Naomi Osaka hanno fatto il loro ingresso, sul campo centrale del Foro Italico: si inizia con questo match singolare femminile la giornata delle azzurre/i.
I precedenti: Errani e Osaka si affronteranno per la terza volta la ex numero 1, tornata in Top 50 dopo la vittoria al WTA 125 di Saint-Malo la scorsa settimana, che ha vinto in due set entrambi i precedenti confronti diretti.
Proviamo a schematizzare l’ordine di gioco. Sul campo centrale vedremo secondo l’ordine seguente:
Secondo il programma diffuso stamani, il match tra Sara Errani e l’ex numero 1 del ranking WTA Naomi Osaka si disputerà alle ore 11.
In campo oggi, 7 maggio, Lorenzo Sonego, tra gli azzurri, e Sara Errani, nel torneo femminile singolare, contro l’ex numero 1 al mondo Naomi Osaka. Nel primo match della sessione serale Tyra Caterina Grant (335). Sulla Grand Stand Arena non prima delle 13 scenderà in campo Elisabetta Cocciaretto (82) e a seguire Lucrezia Stefanini (148) che se la vedrà per la prima volta con l’ex Top 10 Veronika Kudermetova, oggi numero 50 WTA. In campo anche Arianna Zucchini (620) che giocherà il secondo match dalle 11 contro Victoria Mboko (156). Dopo Federica Urgesi (455).
Il programma di oggi promette benissimo, a partire dallo scontro tra Sara Errani e Naomi Osaka alle 11 odierne. Per l’azzurra, Roma è un appuntamento che evoca solo bei ricordi con la finalissima del 2013 e la vittoria in doppio la scorsa stagione, in coppia con Jasmine Paolini. La tennista giapponese, al rientro dalla maternità , sta recuperando forma e posizioni nel ranking ed è ancora capace di mettere in discussione seriamente le avversarie, occhio quindi a Naomi Osaka.
Come stanno cambiando le abitudini degli italiani
LEGGIULTIME NOTIZIE
SPORT TREND