Lucca-Pisa: 10°tappa
Lucca-Pisa | Situazione |
Hoole mantiene il primo posto della classifica provvisoria, niente da fare per Tarling dopo una partenza mostruosa. |
Ultimo aggiornamento:
Lucca-Pisa | Situazione |
Hoole mantiene il primo posto della classifica provvisoria, niente da fare per Tarling dopo una partenza mostruosa. |
Daan Hoole vince la Lucca-Siena. L’olandese della Lidl-Trek, infatti, rifila sette secondi di margine al favorito Joshua Tarling. Isaac Del Toro difende la maglia rosa, ma Ayuso e Roglic si avvicinano alla vetta della classifica, niente da fare Vacek e Bernal. Nella giornata di domani il gruppo si cimenterà con l’undicesima prova, la tappa Viareggio-Castelnovo nei monti di 186 chilometri.Â
Isaac Del Toro chiude la Lucca-Pisa. Il messicano perde tantissimi secondi ma riesce a difendere la Maglia rosa da Roglic.
Grandissima crono per Juan Ayuso. Lo spagnolo perde solamente diciannove secondi da Roglic.
Ritardo di trentotto secondi per Tiberi su Roglic. Crono costante per l’azzurro.
Perde tantissimo Isaac Del Toro; il messicano continua a faticare.
Opaca la prova di Ciccone che ha fatto meglio solamente di Bernal per quanto riguarda gli uomini di classifica.
Grandissima prestazione di Ayuso. Lo spagnolo continua a spingere forte sull’acceleratore e guadagna dodici secondi su Roglic al secondo intermedio.
Antonio Tiberi ha appena superato il secondo intermedio e perde dodici secondi da Roglic. Simon Yates chiude con un ritardo di 1.43 da Hoole.
Arrivato a Pisa anche Bernal! Ma il tempo è altissimo rispetto ad Hoole. Il ciclista colombiano perde quasi due minuti da Roglic.
Un minuto di ritardo da Roglic, Giulio Ciccone al secondo intermedio.
Fatica tantissimo Isaac Del Toro. Al momento la maglia rosa è dietro anche a Tiberi.
Buona prova per Roglic che però non riesce a impensierire il primo posto di Daan Hoole (1.15 il suo ritardo). Fatica Ayuso.
Antonio Tiberi ha un ritardo di cinquantanove secondi da Daan Hoole al primo intermedio, quello di Pontetetto.
La vittoria della tappa per quanto riguarda Daan Hoole non sembra essere in discussione. Da capire se Roglic riuscirà recuperare diverse posizioni e minacciare la maglia rosa ad Isaac Del Toro.
Chiude le partenze la maglia Rosa Isaac del Toro. Il leader della generale proverà a difenderla in questa difficilissima tappa a cronometro.
Tempo altissimo per Mathias Vachek a due minuti e quarantadue di ritardo dal leader Hoole. Il ciclista, infatti, si è lasciato andare nel tratto conclusivo dopo le condizioni non ottimali dell’asfalto.
Partiti Carapaz e Antonio Tiberi (anche loro dovranno fare i conti con la pioggia); Egan Bernal, invece, in otto chilometri ha perso ben cinquantasei secondi da Roglic.
Trenta secondi di ritardo da parte di Roglic rispetto a Joshua Tarling al primo intervallo. Condizioni dell’asfalto complicatissime.
Ombrelli spalancati anche alla partenza di Lucca. Partiti in questo momento, sotto la pioggia, Bernal e Yates.
Fatica tantissimo Vacek che dal primo al secondo intermedio ha perso circa venti secondi. Momento complicato alla luce delle condizioni dell’asfalto.
Piove forte, adesso, in prossimità del traguardo. Insomma è una vera crono bagnata. Difficile quindi pensare di poter impensierire il primo posto di Hoole.
Prime gocce sull’asfalto ed è appena partito Roglic.
Partito Storer; tra poco, invece, sarà il momento di Roglic. decimo nella generale e con tanta voglia di rivalsa dopo la prova sfortunata di domenica.
Prova favolosa di Cattaneo. Il ciclista della Quick-Step chiude con un ritardo di 23 secondi da Hoole, ed è quarto. Miglior azzurro, davanti ad Affini.
Parte in questo momento Damiano Caruso. Tra poco l’arrivo in Piazza dei Miracoli di Cattaneo.
Perde qualcosina Cattaneo nel tratto conclusivo, ma è molto vicino a Hoole.
Tra poco è il momento dei big. Il primo a scendere in pista sarà Gee, nonostante il capitano della Premier Tech sia già fuori dai giochi per il podio.
Partita in questo momento, l’ex maglia rosa Diego Ulissi.
Buona prova fin qui per Cattaneo. Bene il passaggio al primo intervallo; l’azzurro a Pontetetto ha solo 13 secondi di svantaggio da Tarling.
Sfortunatissimo Vine che ha avuto un problema meccanico nel corso della sua prova. Il ciclista della UAE ha chiuso comunque la Lucca-Pisa al quinto posto, vediamo però se riuscirà a mantenerla.
Partiti sia Frigo che Cattaneo, dopo di loro sono previsti ancora 35 ciclisti. La prova terminerà verso le 17.15. Mancano ancora tanti big.
Intorno alle 17.00 è prevista pioggia. Quindi sono diversi i corridori che possono approfittare di questo momento. Nuvoloni che si stanno avvicinando velocemente verso il litorale di Pisa.
Tutta la bellezza di Piazza dei Miracoli, il traguardo, infatti, è stato messo sotto la Torre di Pisa.
Questa la classifica provvisoria; comanda Hoole, secondo Tarling; medaglia di bronzo al momento per Hayter.
Dietro Joshua Tarling, ritardo di circa sette secondi da Hoole che mantiene il primo posto. Risultato eccezionale per l’olandese della Lidl-Trek.
Tempo alto per van Aert che va ben oltre il minuto di ritardo e chiude in decima posizione. Prova opaca per il belga, dopo la vittoria di domenica in Piazza del Campo.
Filippo Baroncini entra nella top-ben provvisoria. Un minuto di ritardo da Hoole.
Ritardo notevole per l’australiano Plapp, al momento è al quarto posto, ma difficilmente potrà mantenerla.
Era partito alla grande Plapp, poi negli ultimi chilometri ha perso addirittura venti secondi di ritardo da Haale.
Van Aert prova a insidiare il primo posto presidiato Hoole. Il ciclista del Team Visma continua a spingere.
Il tempo fermato da Joshua Tarling è di nove minuti e 49 secondi al primo intermedio. Tarling ha mangiato diciassette secondi a Hoole, adesso, secondo.
Partito in questo momento Mads Pedersen, nonostante non sia il favorito per vincere la tappa, il danese ci prova.
Dopo il giorno di pausa, il Giro d’Italia riprende la sua bellissima corsa. Questo pomeriggio è in programma la Lucca-Pisa, prova a cronometro che sorride agli specialisti puri, visto che tra le due città toscane ci sarà solamente pianura. Tantissimi i paesaggi mozzafiato tra cui le mura di Lucca, il Foro di San Giuliano e l’arrivo in Piazza dei Miracoli sotto l’ombra della Torre di Pisa. Isaac Del Toro proverà a difendere la maglia rosa conquistata nella Gubbio-Siena di domenica; riflettori focalizzati su Roglic e Ayuso. Tra gli uomini di classifica, attenzione anche ad Antonio Tiberi. I favoriti per il successo finale della tappa rimangono Joshua Tarling (Ineos Grenadiers), Mathias Vacek (Lidl Trek) e Wout Van Aert (Visma | Lease a Bike).
Come stanno cambiando le abitudini degli italiani
LEGGIULTIME NOTIZIE
SPORT TREND