Virgilio Sport
MOTO LIVE

MotoGP: Bagnaia e Marquez show alla presentazione di Bangkok, il video saluto di Martin, la gaffe di Honda

La cronaca in tempo reale della presentazione del Mondiale MotoGP 2025 a Bangkok dove moto e piloti sfileranno in vista dell'inizio del Motomondiale: da Marquez a Bagnaia con Martin grande assente

Ultimo aggiornamento:

Luca Fusco

Luca Fusco

Giornalista

Giornalista multimediale. Quando si accendono i motori, lui sgasa, impenna, derapa. E spesso e volentieri finisce sul podio


Riassunto dell'evento

Bangkok, 9 febbraio 2025 – La MotoGP gioca d’anticipo e come la F1 presenta il Mondiale 2025 in un evento unico nella capitale della Thailandia dove sfileranno tutti insieme piloti e moto del prossimo Motomondiale nella classe regina. A partire dalle 10.30 le Ducati di Pecco Bagnaia e Marc Marquez, le Ktm di Pedro Acosta ed Enea Bastianini, l’Aprilia di Marco Bezzecchi e tutti gli altri piloti sfileranno con le moto nuove. Grande assente Jorge Martin ko dopo i test di Sepang.


Abbonati e segui in tempo reale la MotoGP su NOW

Il racconto della giornata

  1. Ciao a tutti!
    RIVEDI LA PRESENTAZIONE!

    Bene, è tutto! Termina qui la nostra diretta della presentazione della MotoGP 2025 da Bangkok, siamo stati insieme per due ore con tutti i protagonisti del prossimo campionato della classe regina. Qui sotto trovate il video per rivedere tutto l’evento. Noi ci diamo appuntamento su Virgilio Sport come al solito per tutti gli approfondimenti sullo Sport da tutto il mondo! Alla prossima!

    12:36
  2. live
    LE DUCATI IN MOVIMENTO!

    Ecco cosa hanno combinato Marquez e Bagnaia!

    12:33
  3. live
    FOTO DI GRUPPO!

    Tutti in posa per una foto di gruppo, anche qualche selfie!

    12:32
  4. live
    TUTTI SUL PALCO!

    Siamo alla fine di questa presentazione, tutti i piloti vengono richiamati sul palco!

    12:29
  5. live
    IL ROMBO DELLA DUCATI GP25!

    Marquez e Bagnaia sgasano sul palco con le loro Ducati, pubblico in visibilio!

    12:27
  6. live
    MARC E PECCO A VOI!

    Dopo una lunga trafila tra il pubblico finalmente Marc e Pecco sono arrivati sul palco!

    Marquez: “Saluto a tutti i fan della MotoGP. La MotoGP è sempre più bella. Qui in Thailandia sarà bellissimo fare la prima gara. Qui ho vinto il mio 8° titolo, sono passati tanti anni. Mi piace la pista e mi piace la gente”

    Bagnaia: “Mi sento bene, mi sto divertendo. Ciao a tutti! Sono impressionato da questo evento perchè siamo vicini ai tifosi. Sono pronto? Sono sempre pronto. Dopo il test siamo al 100% pronti. Nel prossimo e ultimo test dobbiamo decidere tante cose, per migliorare la moto dello scorso anno non è facile ma la GP25 è fantastica!”

    12:22
  7. live
    MARQUEZ DI CORSA!

    Fan in delirio per Marquez e Bagnaia con Marc che scende dalla sua Ducati e si fa l’ultimo pezzo di strada a piedi correndo e salutando i fant

    12:17
  8. live
    FANNO DEI NUMERI MARC E PECCO!

    Evoluzioni con le moto per i due ducatisti, Marquez di traverso, dei tondi sull’asfalto per Pecco

    12:15
  9. live
    TOCCA A MARC E PECCO!

    Siamo alla fine, il meglio arriva sempre alla fine, partono i due alfieri del Team Lenovo Ducati ufficiale, Marc Marquez e Pecco Bagnaia!!!

    12:12
  10. live
    IL SOUND YAMAHA

    Un grazie per la sgasata a Fabio Quartararo!

    12:11
  11. live
    LA NUOVA ERA PRAMAC

    Salgono finalmente sul palco i piloti Pramac Yamaha, Miguel Oliveira e quel mattacchione di Jack Miller che ha fatto decine di burnout durante la sfilata, sempre crazy l’australiano!

    Miller: “Bello avere un evento del genere per sentire i fan vicini. Le nuovo moto sono un cambio importante, bisognerà capirla fino in fondo, sono dei test lunghi ma molto utili, ora sarà importante il test in Thailandia, sarà importante per noi”

    Oliveira: “Non riesco a fare l’accento aussie come Jack (sorride, ndr). Bello questo spettacolo. Non vedo l’ora di iniziare, sono molto eccitato. Sarà bello provare queste nuove moto. Saremo pronti per le prime gare”.

    12:10
  12. live
    MIR E MARINI INSIEME

    Eccola l’immagine che vi avevamo descritto prima, Marini dà un passaggio a Mir sulla sua Honda visto che quella dell’ex campione del mondo non si è accesa

    12:10
  13. live
    TEAM GRESINI

    Coppia tutta spagnola per il Team Gresini che avrà le Ducati GP24, ci sono Alex Marquez che è andato fortissimo nei test e poi il rookie Femin Algeguer

    Alex Marquez che sarà orfano del fratello Marc quest’anno “volato” in Ducati ufficiale: “Cercherò a portare il team alla vittoria, abbiamo cominciato bene nei test dobbiamo continuare a lavorare”

    Femin Aldeguer: “Contento di essere qui tra tutti questi fan, contento di essere in MotoGP! Il mio obiettivo è migliorare, adattarmi alla moto e chissà se arriverà la possibilità lottare per il podio”

    12:01
  14. live
    IL VIDEO DI MARTIN!

    E’ la volta dell’Aprilia che non ha il campione del mondo Jorge Martin ko ma Martinator ha mandato un video: “Mi spiace non essere lì con voi, questo evento è meraviglioso, mi sono operato e cercherò di tornare il più presto possibile”.

    Bezzecchi: “Non vedo l’ora di esordire. Mi piace molto la moto, ha un suono bellissimo”

    11:56
  15. live
    TOCCA AL MORBIDO!

    Senza Fabio Di Giannantonio sale sul palco Franco Morbidelli unico rappresentante del Team VR46

    C’è il video del Diggia: “Ciao a tutti, peccato non essere lì, sono con il cuore con voi. Vi sto guardando, ci vediamo presto!”

    Morbidelli: “Ho la fortuna di essere uno dei primi piloti della VR46 Academy e con questo gruppo di Valentino. Lui è un’ispirazione, lo è stato e lo è ancora. Ora sono tornato in questo gruppo coi colori del suo team in MotoGP che mi ricordano i colori della bandiera brasiliana. Sarà una grande battaglia quest’anno”

    11:48
  16. live
    ANCORA KTM!

    Restiamo coi colori Ktm ma stavolta è il momento del team ufficiale, con Brad Binder e Pedro Acosta!

    Acosta: “Sono felice di aver fatto un giretto con la moto da strada. Speriamo di fare di meglio, lo scorso anno c’era un ottimo pacchetto ma quello di quest’anno sembra migliore, l’anno scorso mi è mancato qualcosa”

    Binder: “Vogliamo risultati migliori dello scorso anno. Questo è il piano”

    11:43
  17. live
    DOV'E' ENEA!?

    Arriva in leggero ritardo sul palco Enea Bastianini che si mette a fare un po’ il capopopolo: “Molto divertente essere qui, non vediamo l’ora di cominciare. Bella la mia nuova moto, non sono ancora in sintonia al 100% con lei, ma sono sicuro che nei prossimi test risolveremo i problemi e saremo pronti per l’esordio”

    11:39
  18. live
    ECCO MAVERICK!

    Primo Ktm a salire sul palco è Vinales che rincorre il record assoluto di vincere con la quarta moto diversa in carriera: “Meraviglioso essere qui con questi fan, è una bella pista, sono fiducioso dopo i test, c’è una nuova moto, un nuovo team, motivazione elevatissima!”

    11:36
  19. live
    ECCO LE KTM

    Ovviamente i piloti Ktm non potevano non arrivare sul palco dopo un giro con le moto da cross prima di salire sul palco!

    11:36
  20. live
    ARRIVA QUARTARARO!

    Altro campione del mondo, Fabio Quartararo sale sul palco insieme ad Alex Rins, il loro obiettivo riportare la Yamaha ai fasti di qualche anno fa, 2021 quando Fabio diventava iridato

    Rins: “Fantastico questo pubblico, bellissimo iniziare qui la stagione”

    Quartararo: “Abbiamo avuto dei buoni test, cercheremo di farcela per risalire nelle posizioni che contano”

    11:29
  21. live
    PARLA OGURA

    Sale sul palco il campione Moto2 Ai Ogura del team Trackhouse orfano oggi di Raul Fernandez che però ha mandato un videomessaggio: “Sono dispiaciuto di non essere lì con voi, farò di tutto per tornare il prima possibile”

    11:24
  22. live
    OVAZIONE PER CHANTRA

    Sale finalmente sul palco Chantra, con Zarco ma gli applausi sono tutti per l’enfant du pais

    Zarco: “Sono contento di essere qui al fianco di Somkiat. Con lui possiamo essere migliori insieme. Il mio obiettivo è portare in alto la Honda ed essere il miglior pilota Honda”

    11:23
  23. live

    Mentre Mir e Marini sgasano le loro Honda HRC sul palco, arrivano Zarco Chantra del team Honda LCR

    11:14
  24. live

    Luca Marini: “Bellissimo essere qui, godetevi il momento e la prima gara dell’anno. Nei test abbiamo fatto un piccolo passo avanti. Ci stiamo avvicinando ai migliori”

    Joan Mir: “Sono superfelice, spero possiate apprezzare il mondo della MotoGP. Sono sicuro che faremo una stagione migliore dello scorso anno”

    11:11
  25. live
    SIAMO ANDATI LUNGHI

    Carina l’idea del giro per Bangkok ma allunga di tantissimo questa cerimonia di presentazione anche se sicuramente ai tanti tailandesi sparsi per le strade della città avrà fatto piacere. Solo ora sono arrivati sul palco Mir e Marini che lanciano gadgets sui fan!

    11:09
  26. live
    PROBLEMI HONDA!

    Subito una brutta figura per la Honda che non riesce ad accendere la moto di Joan Mir, Luca Marini è riuscito a partire, l’ex campione del mondo 2020 invece è rimasto piantato! E alla fine Mir sale in sella alla moto di Marini come un autostoppista qualunque, anzi motostoppista!

    11:03
  27. live

    Bella la presentazione con i piloti che a margine del palco, arrivano, infilano il casco, salgono sulle moto e prendono la via appunto del palco. Operazione macchinosa che però è bella da vedere

    11:01
  28. live
    ORA TOCCA AI PILOTI!

    Mentre sfila la Safety Car, sale l’attesa per la salita sul palco dei piloti del Mondiale MotoGP 2025!

    10:59
  29. live
    ECCOLO GIGI DALL'IGNA

    Presentato come l’uomo che ha trovato la ricetta magica per la moto perfetta, Gigi Dall’Igna per il team ufficiale Ducati che quest’anno avrà due punte di diamante come Marc Marquez e Pecco Bagnaia: “Dobbiamo fare di tutto per vincere più gare possibile, sempre eccitante l’inizio di un Mondiale. Alla fine l’1 sulla carena è solo un numero, la cosa più importante è vincere il titolo ed è sicuramente il nostro obiettivo”.

    10:57
  30. live
    PABLO NIETO PER IL TEAM DI ROSSI

    Pertamina VR46 il team di Valentino Rossi e Alessio Salucci avrà una GP25 su cui però Diggia è già andato ko, parla Pablo Nieto: “Abbiamo la miglior moto della MotoGP e dobbiamo cercare di fare ottimi risultati. Diggia purtroppo si è rotto la clavicola, sta cercando di essere pronto per la prima gara qui. Noi dobbiamo crescere e meritare questa moto”

    10:55
  31. live
    TEAM GRESINI SENZA MARC

    Dopo i fasti dello scorso anno con Marc Marquez, il team Gresini non avrà il campionissimo, il TM Masini: “Abbiamo una Ducati GP24 che è la miglior moto in griglia come pacchetto, vediamo cosa riusciremo a fare”

    10:53
  32. live
    PARLA DAVIDE BRIVIO

    Restiamo in ambito Aprilia, con Trackhouse, parla Davide Brivio che dà una buona notizia sull’infortunio di Fernandez: “Raul sta bene, è stato operato alla mano sinistra. Sta venendo in Thailandia per fare i test della prossima settimana, provare a fare qualche giro”

    10:51
  33. live
    PARLA RIVOLA PER APRILIA

    Eccoli i pezzi forti, si parte dall’Aprilia, Massimo Rivola che parla subito dell’infortunio di Martin: “Jorge è stato operato sta meglio. Faremo di tutto per farlo rientrare al meglio il prima possibile. E faremo di tutto per tenere il numero 1 sulla carena”

    10:50
  34. live
    PARLA KTM

    Occhi puntati sulla Ktm dopo la crisi annunciata nei mesi scorsi ma che presenta piloti di spessore come Acosta, Vinales e Bastianini. Parla per primo Ajo: “Ogni sfida è diversa e nuova, bello essere qui”. Poi per Tech3 sempre Ktm, parla Goyon: “Abbiamo due piloti nuovi come Vinales e Bastianini. Abbiamo cambiato tanto. I nuovi piloti devono adattarsi alla moto e faremo del nostro meglio, vincere almeno una gara è un obiettivo chiaro”

    10:48
  35. live
    TANTA ITALIA, TOCCA A BORSOI!

    Altro team, altro team manager italiano, ecco per Yamaha Pramac, Gino Borsoi: “Non è stato semplice passare da Ducati a Yamaha. Spero che potremo contribuire al successo del team in futuro”

    10:45
  36. live
    PAVESIO NEW ENTRY YAMAHA

    tocca alla Yamaha, “prima” da TM per Pavesio: “Abbiamo avuto dei test positivi ma la strada è ancora lunga. Vogliamo riportare Yamaha dove merita, al top della categoria”

    10:44
  37. live
    PARLA CECCHINELLO!

    Sempre in chiave Honda tocca a Lucio Cecchinello, grande ovazione per il team manager del team LCR che avrà un pilota tailandese, Chantra: “Sarà importante per noi portarlo a fare del suo meglio”

    10:42
  38. live
    SUL PALCO I TEAM MANAGER

    Ad aprire la presentazione sono i team principal dei vari team, ce ne sono 6, il primo a parlare è Alberto Puig che ha detto di essere pronto a iniziare la stagione nel migliore dei modi, per Honda sarà un anno importante di ricrescita

    10:41
  39. live
    SI REGALANO BIGLIETTI

    Un po’ un’americanata con i presentatori che hanno lanciato dei biglietti per la prima gara al pubblico, che poi si svolgerà proprio in Thailandia dal 28 febbraio al 2 marzo

    10:40
  40. live
    CI SONO TUTTE LE MOTO, DUCATI IN PRIMA LINEA

    Palco allestito all’aperto con tutte le moto schierate al centro, sono loro le protagoniste. Scelta abbastanza singolare il fatto che in prima linea ci siano le due Ducati di Marquez e Bagnaia e non l’Aprilia di Martin che poi è il campione del mondo in carica, anche se in contumacia visto l’infortunio

    10:37
  41. live
    INIZIA LA PRESENTAZIONE!

    Ha preso il via l’evento a Bangkok! Potete vedere anche la diretta in lingua inglese sui social della MotoGP. Il resto ve lo raccontiamo noi!

    10:34
  42. pre
    MARTIN MA NON SOLO, DIGGIA KO

    Sarà una presentazione “monca”. Oltre Jorge Martin mancherà anche Fabio Di Giannantonio, pure lui finito ko dopo una caduta sulla sua nuova Ducati GP25 in dotazione al Team VR46. Fuori uso anche Raul Fernandez pure lui caduto malamente a Sepang.

    10:26
  43. pre
    MARTIN GRANDE ASSENTE

    Non ci sarà ovviamente ed è un gran peccato, Jorge Martin. Il campione del mondo si è infortunato al primo giorno di test a Sepang dopo una paurosa caduta sulla sua nuova Aprilia col numero 1.

    Queste le ultime sulle condizioni di Martinator.

    10:22
  44. pre
    TUTTO PRONTO A BANGKOK

    Tutto pronto per il lancio della stagione 2025 della MotoGP: oggi piloti e team si presenteranno tutti insieme a Bangkok.

    10:15
  45. Ciao a tutti!
    BENVENUTI!

    Amici sportivi di Virgilio Sport, buongiorno, buona domenica e benvenuti alla diretta live della presentazione del Mondiale MotoGP 2025 che oggi per la prima volta vedrà sfilare a Bangkok tutti i piloti e le loro moto che si sfideranno nel MotoMondiale che inizierà tra oramai meno di tre settimane nel Gran Premio di Thailandia che darà il via alla stagione!

    09:53
  46. A una ventina di giorni dall’inizio del Motomondiale la MotoGP presenta in pompa magna il Mondiale 2025. E lo fa in un evento unico, così come farà tra una decina di giorni la F1. Sarà Bangkok la capitale della Thailandia tappa della prima gara della stagione il teatro in cui svelare moto, livree e piloti. Sarà l’occasione per vedere sfilare tutti insieme i team che dal 28 febbraio a Buriram si daranno battaglia per la conquista del titolo.

    Da Marc Marquez e Pecco Bagnaia con la Ducati 25 passando le Ktm di Pedro Acosta ed Enea Bastianini, l’Aprilia di Marco Bezzecchi, la Yamaha di Fabio Quartararo e tutti gli altri. Grandi assenti il campione del mondo Jorge Martin, Fabio Di Giannantonio e Raul Fernandez, tutti ko dopo la prima tornata di test a Sepang.

MotoGP: Bagnaia e Marquez show alla presentazione di Bangkok, il video saluto di Martin, la gaffe di Honda Fonte: Ansa
Caricamento contenuti...