Internazionali Roma
Centrale – Live dalle 17
Paolini (ITA) | 6 | 6 | – |
Gauff (USA) | 4 | 2 | – |
Ultimo aggiornamento:
Internazionali Roma
Centrale – Live dalle 17
Paolini (ITA) | 6 | 6 | – |
Gauff (USA) | 4 | 2 | – |
Il primo punto è proprio di Jasmine che costringe all’errore l’avversaria, ma Gauff trova un dritto incrociato vincente (15-15). Buona prima di Jasmine (30-15). Ennesimo errore di diritto della statunitense (40-15). Gauff trova la riga col rovescio (40-30). E col servizio vincente arriva la vittoria degli Internazionali.
Paolini prova ad aggredire la seconda con il diritto ma finisce in rete (15-0). Ancora un punto eccezionale di Jan che recupera con un bellissimo cross di diritto (15-15). Errore di rovescio di Gauff (15-30) che però replica con un vincente dallo stesso lato (30-30). Jasmine difende su tutto ma Coco chiude il punto a rete (40-30). Ma su un altro punto tiratissimo l’italiana trova lo spunto per portare il game ai vantaggi con Jas che però non riesce a togliere il servizio all’avversaria.
La statunitense prova a lasciare andare i colpi ma continua a sbagliare molto (30-15) ma Gauff prova a giocarsi tutte le sue chance (30-30). Ennesimo errore di diritto della statunitense (40-30) e arriva il 5-1.
Brava Jasmine ad attaccare la seconda di servizio della sua avversaria che poi commette il settimo doppio fallo (0-30) e sulla risposta profonda di Paolini arrivano tre palle break (0-40). E la risposta vincente della toscana che conquista di nuovo il secondo break.
Butta via la risposta Gauff (15-0) che però reagisce con un vincente di diritto (15-15). Ancora un errore in risposta con la statunitense che fa tutto da sola (30-15) con replica immediata (30-30). Paolini non riesce a contenere il rovescio della sua avversaria (30-40). Ma Jasmine è brava e coraggiosa e si va ai vantaggi. Stavolta la risposta di Gauff manda in crisi Paolini e arriva un’altra palla break con Jasmine che sbaglia.
Gauff comincia il turno al servizio con un ace (15-0) ma sul punto successivo Paolini attacca subito la seconda. Altro errore di Gauff che va fuori misura col rovescio (15-30). Sbaglia ancora la statunitense (15-40). Ancora un break per Jasmine che va avanti 3-0.
E’ Gauff a conquistare il primo punto (0-15) con la statunitense che però sbaglia il diritto (15-15). Jasmine si apre il campo con una smorzata e poi chiude con un colpo al volo (30-15) poi un errore di misura con il rovescio (30-30). Aggredisce ancora Paolini (40-30) ma sul punto successivo Gauff si avventa su una seconda troppo morbida e si va ai vantaggi e sull’errore in diritto di Coco, arriva il game.
Primo punto e subito spettacolo con Gauff che conquista il primo 15. E immancabile il doppio fallo dello statunitense (15-15). Poi gran punto di Paolini con il lungolinea di rovescio (15-30). E secondo doppio fallo (15-40). Sulla seconda di Gauff arriva però l’errore di Jasmine (30-40). Ma stavolta arriva il break.
Primo punto un po’ fortunato per Paolini (15-0). Poi arriva l’errore di rovescio di Gauff (30-0). Grande punto di Paolini che riesce a conquistare il punto a rete dopo uno scambio incredibile (40-0) e basta il primo set point per chiudere 6-4.
Bel chop di diritto di Gauff (15-0). Poi una seconda di servizio che tocca la riga (30-0). E arriva anche il quarto doppio fallo (30-15) ma Jasmine non ne approfitta (40-15) e Coco allunga il primo set.
Comincia male Paolini che commette un errore con il diritto (0-15) ma arriva la risposta troppo lunga di Gauff (15-15). Brutto errore a rete di Jan che perde un punto già fatto (15-30). Ancora un errore di diritto della statunitense (30-30). Poi bravissima l’azzurra ad aprirsi il campo e chiudere con lo schiaffo al volo (40-30) ma si va ancora ai vantaggi. Due errori di Gauff permettono a Jan di conquistare il game.
Gauff comincia con un ace il game al servizio ma sbaglia subito con il diritto (15-15). Paolini riesce sempre a rimanere in scia (30-30). E anche questo game va ai vantaggi con la statunitense che si aiuta con la battuta e porta a casa il 3-4.
Ancora un diritto in rete di Gauff (15-0) che replica nel punto successivo (30-0). Poi il vincente di Paolini (40-0). La statunitense replica con un gran diritto (40-15) e accorcia ancora (40-30). Stavolta sbaglia l’azzurra con il game che va ai vantaggi. Paolini deve soffrire per riuscire a tenere il servizio.
Jasmine pizza una riga e manda fuori gira la sua avversaria (0-15). Grande difesa di Gauff che gioca un grana passante (15-15). Poi il diritto vincente dell’americana (30-15). Un nastro aiuta la statunitense (40-15). Ancora un errore di rovescio con Jan che tiene il game aperto e lo schiaffo al volo porta il gioco ai vantaggi. Altro doppio fallo di Coco che però reagisce subito e tiene il servizio.
Gioca profondo Paolini e conquista il primo 15. Risposta vincente di diritto (15-15). Errore di diritto di Jasmine ma la sua avversaria restituisce il favore (30-30). Ancora fuori misura Gauff (40-30) e stecca ancora l’americana.
Ancora un errore col rovescio di Paolini (15-0) poi la risposta sbagliata dell’azzurra (30-0). Poi bellissimo punto in recupero (30-15). E ancora il doppio fallo di Gauff (30-30). Punto super per Paolini che si conquista un’altra palla break e arriva un errore della statunitense.
Comincia subito bene Jasmine (15-0). Scambi subito intensi con Paolini che prova a spingere di rovescio ma non trova il campo. Errore in risposta di Coco (30-15). Prova la smorzata l’azzurra ma non va (30-30). Ancora un errore dell’italiana con Gauff che ha un’opportunità per il controbreak che però non sfrutta. L’americana spinge ancora e mette a segno il vincente di dritto. Ma una splendida difesa dell’azzurra salva la seconda palla break. Il secondo game diventa infinito con Gauff che si conquista un’altra occasione e stavolta arriva il break.
Gauff comincia con un doppio fallo poi errore di diritto della statunitense (0-30). Stavolta a sbagliare è Paolini col rovescio (15-30). Ancora un errore della toscana (30-30). Altro scambio ad altissima intensità che porta alla prima palla break. Ancora un errore di rovescio di Gauff e arriva il break.
Prima le foto di rito po è il momento del sorteggio che di fatto apre le danze prima del riscaldamento e dell’inizio del match. Sarà la statunitense a servire per prima.
C’è già grande entusiasmo sul Centrale, ci si aspetta il tutto esaurito per provare a sostenere Paolini verso il sogno di vincere il torneo italiano.
Sono tre le partite che hanno visto di fronte Jasmine Paolini e Coco Gauff. La statunitense è in vantaggio 2-1 con le vittoria conquistate nel 2021 ad Adelaide e nel 2023 a Cincinnati. L’ultimo faccia a faccia qualche mese fa a Stoccarda con la vittoria dell’azzurra in 2 set.
Tanti match complicati anche per Coco Gauff che ha esordito con la vittoria con la giovanissima canadese Mboko battuto solo al terzo. Poi il successo contro Linette e quello in scioltezza contro Raducanu. Ai quarti di finale la sfida contro il talento emergente di Andreeva e poi vittoria dopo una vera e propria maratona contro la cinese Zheng.
Mai due vittorie a Roma per Jasmine Paolini che quest’anno ha letteralmente cambiato marcia e ha avuto un calendario anche molto complicati. Secondo turno contro la neozelandese Sun battute in due set (6-4, 6-3). Poi la sfida a Ons Jabeur (6-4, 6-3). Altro match difficilissimo quello contro la lettone Ostapenko (7-5, 6-2). Rimonta epica contro la russa Shnaider in una partita che sembrava persa più volte e poi la vittoria in semifinale contro la statunitense Stearns.
Percorso incredibile per Jasmine Paolini agli Internazionali d’Italia. La toscana è la prima a raggiungere la finale dopo Sara Errani nel 2014 (battute da Serena Williiams), le due saranno anche impegnate nella finale di doppio in programma domani per provare a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. In finale sfida durissima contro la statunitense Coco Gauff.
Come stanno cambiando le abitudini degli italiani
LEGGIULTIME NOTIZIE
SPORT TREND