Virgilio Sport

Diretta Live di Lecce-Inter Serie A 2021/2022. La cronaca della partita

13 Agosto 2022
0
0
Da iniziare

    Formazioni non ancora annunciate

    DOMANDE FREQUENTI - FAQ

    Quando si gioca Lecce - Inter?
    La gara tra Lecce e Inter si giocherà sabato 13 agosto 2022 alle ore 20:45
    Chi è l'arbitro di Lecce - Inter?
    L'arbitro del match sarà Alessandro Prontera
    Chi è l'arbitro al VAR?
    L'arbitro al VAR del match Lecce - Inter sarà Luca Banti
    Dove si gioca Lecce - Inter?
    La partita si gioca a Lecce
    In che stadio si gioca Lecce - Inter?
    Stadio Via Del Mare
    PREPARTITA

    Lecce - Inter è valevole per la giornata numero 1 del campionato di Serie A 2022/2023.
    La partita è in programma il giorno 13 agosto alle ore 20:45 allo stadio Via Del Mare di Lecce.
    Arbitro di Lecce - Inter sarà Alessandro Prontera coadiuvato da Luca Mondin e Luigi Rossi. Al VAR invece ci sarà Luca Banti.

    Lo scorso anno Lecce si è piazzata 1° con 71 punti in Serie B mentre l'Inter si è piazzata 2° con 84 punti in Serie A qualificandosi per la Champions League 2022/2023 .

    Lecce-Inter ai raggi x: dati storici, trend e curiosità

    • L'Inter ha perso soltanto una delle 16 sfide di Serie A disputate contro il Lecce nel girone d'andata (0-1 nel 2000, rete di Davor Vugrinec), ottenendo ben 13 successi e due pareggi.
    • Il Lecce è rimasto imbattuto nelle ultime tre sfide di Serie A contro l'Inter al Via del Mare (1V, 2N) - contro nessuna squadra i nerazzurri hanno una striscia aperta senza successi esterni più lunga nel massimo campionato.
    • L’Inter ha vinto tutti gli ultimi tre esordi stagionali di campionato, i nerazzurri non fanno maglio in Serie A dalla striscia di cinque successi consecutivi tra il 1993 e il 1997.
    • L'Inter è rimasta imbattuta nelle ultime 11 gare alla prima giornata contro squadre neopromosse in Serie A (9V, 2N); il 26 agosto 2019 aveva già affrontato il Lecce (4-0 nel 1° match di Conte alla guida dei nerazzurri).
    • Il Lecce ha ottenuto la sua 10ª promozione in Serie A, solo Atalanta (12), Brescia (12) e Bari (11) ne contano di più dalla Serie B al massimo campionato.
    • Il Lecce è la squadra che ha disputato più match d’esordio stagionale in Serie A senza mai vincere: 16 (6N, 10P), perdendo inoltre in tutti i cinque più recenti.
    • L’Inter è la squadra di Serie A che nel 2022 ha tentato più conclusioni (348) ed effettuato più tiri nello specchio (127).
    • Sei dei sette gol di Lorenzo Colombo in campionato in prima squadra sono stati realizzati in partite partite casalinghe (tutti in Serie B) - il classe 2002 è stato il calciatore più giovane ad aver segnato più di una rete nella scorsa stagione di Serie B (sei centri per lui con la SPAL).
    • Romelu Lukaku ha trovato il suo primo gol in Serie A nel suo esordio assoluto nella competizione proprio contro il Lecce il 26 agosto 2019, dopo 60 minuti di gioco - nei due massimi campionati disputati ha realizzato 47 reti, almeno 16 più di qualsiasi altro giocatore dell'Inter.
    • Tra i calciatori attualmente in Serie A Romelu Lukaku è quello con la miglior media minuti/gol nel torneo (min.15 presenze): una rete in media ogni 125 minuti giocati, dietro di lui troviamo Immobile (un gol ogni 127 minuti) e Ibrahimovic (uno ogni 140).

    La classifica completa della Serie A.

    Dove vedere Lecce-Inter
    Lecce-Inter si può seguire live qui su Virgilio Sport a partire dalle 18:30 (mezz'ora prima) del 13 agosto.
    Guarda chi trasmetterà Lecce - Inter tra Sky o Dazn.

    Lecce - Inter Live
    Caricamento contenuti...