Virgilio Sport

Diretta Live di Fiorentina-Cremonese Serie A 2021/2022. La cronaca della partita

14 Agosto 2022
Da iniziare

    Formazioni non ancora annunciate

    DOMANDE FREQUENTI - FAQ

    Quando si gioca Fiorentina - Cremonese?
    La gara tra Fiorentina e Cremonese si giocherà domenica 14 agosto 2022 alle ore 18:30
    Chi è l'arbitro di Fiorentina - Cremonese?
    L'arbitro del match sarà Juan Luca Sacchi
    Chi è l'arbitro al VAR?
    L'arbitro al VAR del match Fiorentina - Cremonese sarà Luigi Nasca
    Dove si gioca Fiorentina - Cremonese?
    La partita si gioca a Firenze
    In che stadio si gioca Fiorentina - Cremonese?
    Stadio Artemio Franchi
    PREPARTITA

    Fiorentina - Cremonese è valevole per la giornata numero 1 del campionato di Serie A 2022/2023.
    La partita è in programma il giorno 14 agosto alle ore 18:30 allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
    Arbitro di Fiorentina - Cremonese sarà Juan Luca Sacchi coadiuvato da Damiano Margani e Pietro Dei Giudici. Al VAR invece ci sarà Luigi Nasca.

    Lo scorso anno la Fiorentina si è piazzata 7° con 62 punti in Serie A qualificandosi per la Conference League 2022/2023 mentre la Cremonese si è piazzata 2° con 69 punti in Serie B .

    Fiorentina-Cremonese ai raggi x: dati storici, trend e curiosità

    • La Fiorentina è imbattuta in Serie A contro la Cremonese grazie a quattro successi e sei pareggi - le due squadre tornano ad affrontarsi nel massimo campionato per la prima volta dal febbraio 1996, quando la Viola di Claudio Ranieri venne fermata sullo 0-0 dai lombardi guidati da Luigi Simoni.
    • La Fiorentina non ha mai pareggiato negli ultimi 11 esordi stagionali di Serie A (6V, 5N), l’ultimo segno “X” dei viola nel primo match stagionale di campionato risale al 29 agosto 2010 (1-1 v Napoli).
    • Tutti gli otto esordi in Serie A della Cremonese sono arrivati in trasferta (incluso il prossimo a Firenze): finora i lombardi hanno registrato sette sconfitte su sette.
    • La Cremonese ritrova la Serie A a 26 anni di distanza dall’ultima volta: l'ultima partecipazione dei grigiorossi al massimo campionato italiano era stata nella stagione 1995/96, chiusa al penultimo posto in classifica.
    • La Cremonese è la squadra che ha vinto il maggior numero di partite nella Serie B 2021/22: 20, record assoluto per i grigiorossi in un singolo campionato cadetto.
    • Solo l’Inter (45) ha guadagnato più punti in partite casalinghe della Fiorentina (41: 13V, 2N, 4P) nella scorsa stagione di Serie A.
    • La Fiorentina è la squadra che nel 2022 in Serie A ha subito meno tiri totali (170); nessuna formazione ha inoltre incassato meno conclusioni nello specchio rispetto ai viola nel periodo (56, come il Milan).
    • Dodô è il difensore che ha preso parte al maggior numero di gol nelle ultime due stagioni nella massima serie ucraina (dal 2020/21): 11 reti (due gol e nove assist per lui con lo Shakhtar Donetsk).
    • Nicolás González ha chiuso la scorsa stagione di Serie A al 1° posto tra i giocatori della Fiorentina per assist (sei), tocchi in area avversaria (148), dribbling riusciti (57) e occasioni create su azione (37).
    • Luca Zanimacchia e Cristian Buonaiuto sono i due giocatori della Cremonese che hanno preso parte a più gol nella scorsa stagione di Serie B: entrambi 13, con otto reti e cinque assist ciascuno.

    La classifica completa della Serie A.

    Dove vedere Fiorentina-Cremonese
    Fiorentina-Cremonese si può seguire live qui su Virgilio Sport a partire dalle 20:45 (mezz'ora prima) del 14 agosto.
    Guarda chi trasmetterà Fiorentina - Cremonese tra Sky o Dazn.

    Fiorentina - Cremonese Live
    Caricamento contenuti...