Termina senza reti la sfida salvezza tra Perugia e Cosenza. Palo di Delic al 52', occasione per Lisi al 67'. Espulso Marras nel finale per doppia ammonizione. Infortunio per Matos.
Nel prossimo turno di Serie B per il Perugia impegno in trasferta sul campo della Spal, il Cosenza giocherà fuori casa contro il Brescia.
Cronaca
Formazioni
Statistiche
Grazie per avere seguito con noi la diretta di Perugia-Cosenza, arrivederci al prossimo turno di Serie B!16:01
90'+6'
Fine partita: PERUGIA-COSENZA 0-0! Il risultato non si sblocca.15:55
90'+5'
Ammonito LISI per gioco scorretto su Voca.15:55
90'+2'
D'Orazio si incunea in area, ma perde l'equilibrio e non riesce a concretizzare.15:54
Perugia - Cosenza è valevole per la giornata numero 34 del campionato di Serie B 2022/2023. La partita è in programma il giorno 22 aprile alle ore 14:00 allo stadio Renato Curi di Perugia. Arbitro di Perugia - Cosenza sarà Matteo Marcenaro coadiuvato da Marco Bresmes e Damiano Di Iorio. Al VAR invece ci sarà Federico La Penna.
Attualmente il Perugia si trova 17° in classifica con 35 punti (frutto di 9 vittorie, 8 pareggi e 17 sconfitte); invece Cosenza si trova 15° in classifica con 38 punti (frutto di 9 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte). Il Perugia ha segnato 34 gol e ne ha subiti 41; Cosenza ha segnato 27 gol e ne ha subiti 48. La partita di andata Cosenza - Perugia si è giocata il 4 dicembre 2022 e si è conclusa 0-0.
In casa il Perugia ha fatto 21 punti (5 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte). Fuori casa Cosenza ha totalizzato 10 punti (2 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte). Il Perugia nelle ultime 3 partite ha affrontato Modena, il Genoa e Cosenza ottenendo 1 punto grazie a 0 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Cosenza nelle ultime 3 partite ha affrontato Pisa, il Palermo e il Cittadella ottenendo 5 punti grazie a 1 vittoria, 2 pareggi e 0 sconfitte. Il Perugia ha incontrato nell'ultima partita Cosenza pareggiando 0-0 mentre Cosenza ha incontrato il Cittadella pareggiando 1-1.
Perugia e Cosenza si sono affrontate 15 volte in campionato. Nei precedenti match il Perugia ha vinto 3 volte, Cosenza ha vinto 3 volte mentre i pareggi sono stati 9.
Perugia-Cosenza ai raggi x: dati storici, trend e curiositÃ
Perugia e Cosenza si sono affrontate 15 volte in Serie B: bilancio equilibrato con tre vittorie per parte, nove pareggi chiudono il quadro.
Il Perugia non vince in casa in questa Serie B da quattro partite (2N, 2P) e potrebbe registrare cinque gare interne senza vittorie per la prima volta da aprile dell’anno scorso (sei in quel caso, quattro pareggi e due sconfitte).
Il Cosenza non ha subito gol nelle ultime due trasferte di campionato (v Frosinone e Palermo); i calabresi non registrano tre clean sheet consecutivi fuori casa in una singola stagione da maggio 1994 (v Monza, Bari e Cesena).
Il Cosenza è imbattuto da cinque partite di campionato (3V, 2N) e potrebbe registrare sei partite senza sconfitte in Serie B per la prima volta da febbraio 2021.
Il Cosenza è la squadra che ha segnato meno gol da palla inattiva in questo campionato (otto, quattro in meno del Perugia).
Cinque dei sette gol segnati da Tiago Casasola in campionato sono arrivati dal dischetto: in generale nessuno ha segnato più gol su rigore del giocatore del Perugia (cinque anche Cheddira).
Alessandro Micai (199) è vicino a raggiungere le 200 presenze in Serie B – l’estremo difensore conta 14 partite finora con il Cosenza in questo campionato.
Queste le statistiche delle due squadre nelle partite giocate fino ad oggi in campionato: