Mantova - Sassuolo è valevole per la giornata numero 25 del campionato di Serie B 2024/2025. La partita è in programma il giorno 8 febbraio alle ore 15:00 allo stadio Danilo Martelli di Mantova. Arbitro di Mantova - Sassuolo sarà Daniele Perenzoni. Al VAR invece ci sarà Paolo Silvio Mazzoleni.
Attualmente Mantova si trova 14° in classifica con 28 punti (frutto di 6 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte); invece il Sassuolo si trova 1° in classifica con 58 punti (frutto di 18 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte). Mantova ha segnato 29 gol e ne ha subiti 37; il Sassuolo ha segnato 56 gol e ne ha subiti 25. La partita di andata Sassuolo - Mantova si è giocata il 3 novembre 2024 e si è conclusa 1-0.
Mantova e Sassuolo si sono affrontate 5 volte in campionato. Nei precedenti match Mantova ha vinto 2 volte, il Sassuolo ha vinto 1 volta mentre i pareggi sono stati 2.
Mantova-Sassuolo ai raggi x: dati storici, trend e curiositÃ
Il Mantova è rimasto imbattuto in quattro (2V, 2N) dei cinque precedenti disputati contro il Sassuolo in Serie BKT; tuttavia, i virgiliani hanno perso proprio il match più recente contro gli emiliani: 0-1, al Mapei Stadium nella sfida di andata.
Il Mantova non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due partite di fila nelle ultime 10 gare di campionato: due vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte nel parziale. Inoltre, i lombardi, reduci dal ko nell’ultimo turno contro il Modena (1-3), potrebbero subire due sconfitte consecutive per la prima volta nel torneo in corso.
Il Mantova ha subito soltanto tre reti nelle prime sette partite casalinghe di questo campionato, per una media di 0.4 reti a gara (cinque ‘clean sheet’ collezionati nel periodo), mentre in tutte le successive quattro sfide disputate al Martelli, i virgiliani hanno incassato ben otto reti, per una media salita a 2 gol a incontro.
Dopo essere rimasto imbattuto nelle prime nove trasferte di questo campionato (6V, 3N), il Sassuolo ha perso due delle ultime tre (1V), compresa la più recente contro lo Spezia; i neroverdi non subiscono due sconfitte esterne consecutive dalla loro precedente partecipazione al torneo di Serie BKT, tra dicembre 2012 e gennaio 2013, con Eusebio Di Francesco in panchina.
Il Sassuolo ha segnato 53 gol dopo 24 partite di questo campionato: nessun’altra squadra ha fatto meglio a questo punto della stagione considerando gli ultimi 70 anni di Serie BKT (53 reti dopo 24 gare anche il Pescara nel 2011/12).
Il Sassuolo è la squadra che ha segnato più gol con giocatori subentrati in questo campionato: 15 (più del doppio di quelli del Mantova, fermo a quota sei); tuttavia, soltanto quattro di questi sono arrivati in gare esterne: l’ultimo a firma di Luca Moro, lo scorso dicembre, sul campo del Frosinone.
Il Sassuolo è la squadra che conta il maggior numero di gol realizzati a seguito di contropiede in questo campionato: ben otto, su 30 situazioni di gioco di questo tipo, equamente distribuiti tra casa e trasferta (4+4).
Samuele Mulattieri ha segnato un gol in ciascuna delle ultime due partite di campionato e potrebbe trovare la via della rete per tre match di fila per la prima volta in carriera in un singolo torneo di Serie BKT. L’attaccante del Sassuolo ha realizzato cinque dei suoi sette gol in trasferta in questo campionato, meno solo di Pietro Iemmello (sei) fuori casa nel torneo (a cinque anche Francesco Pio Esposito e Massimo Coda).
Leonardo Mancuso (otto gol in questo torneo, ovvero già il doppio di reti rispetto a quello scorso) ha timbrato il cartellino in ciascuna delle ultime quattro gare di campionato e potrebbe andare a bersaglio per cinque match consecutivi per la prima volta nella serie cadetta (quattro di fila anche tra settembre e ottobre 2018, con la maglia del Pescara).
Statistiche delle due squadre nel campionato in corso: