Virgilio Sport

Dramma nel calcio femminile: Arianna Varone morta in un incidente

La calciatrice Arianna Varone giocava nella Riozzese: è andata a scontrarsi contro un camion

Pubblicato:

Un bacio alla Coppa Italia, il suo sorriso, il calcio e tutto il mondo che sta nell’esistenza troppo breve, in poco più di vent’anni e che non si può chiudere così, come accaduto a Arianna Varone. La sua scomparsa, a causa di un incidente stradale, è stata purtroppo confermata da un comunicato stampa della sua società, la ASD Riozzese, con cui Arianna aveva giocato questa stagione e che l’aveva vista protagonista in Serie B. Una tragedia immane, che segna il calcio femminile e il mondo dello sport.

Arianna Varone, la calciatrice vittima di un drammatico incidente

Amava il calcio, si ispirava a Gennaro Gattuso e a Iniesta. Arianna su Instagram postava foto e scriveva pochi ma importanti messaggi per svelare il necessario di sé, a quanti la seguivano sui social. “Sono una incontrista, mi piace giocare pulito sulla palla, traendo spunto dall’aggressività di Gennaro Gattuso e dalla finezza di Iniesta”, ha scritto in una delle sue dida. Tra le sue foto social, degli scatti che la vedono con Sara Gama, con Andrea Barzagli. Modelli e giocatori di successo, carismatici a cui ha dedicato spazio sul suo profilo e che guardava con altrettanta ammirazione, come può una giovane calciatrice di appena 21 anni. L’ultimo scatto la ritraeva in famiglia, in compagnia della mamma.

Il sinistro stradale in cui Arianna ha perso la vita è ancora da ricostruire: secondo quanto viene riferito dal Corriere della sera e dai quotidiani localila giovane era a bordo del suo scooter quando sembra che la 21enne originaria di Gropello Cairoli sia finita contro un camion, forse dopo un primo più leggero urto con un’auto, e abbia battuto la testa. Nonostante i soccorsi e i tentativi dei soccorritori del 118 di rianimarla, non si ripresa.

La carriera nel calcio femminile di Arianna Varone

Centrocampista, precisamente mediano dai piedi buoni, Arianna ha iniziato la sua carriera nell’Asd femminile Inter, valorizzandosi poi nel Milan Ladies prima di approdare nel 2017 nella Riozzese, con la quale ha disputato un’ultima stagione da protagonista contribuendo con le sue prestazioni all’ottimo campionato del club.

La ASD Riozzese, il saluto a Arianna e alla sua famiglia

La sua società, la ASD Riozzese, le ha dedicato un comunicato in cui ha confermato la scomparsa di Arianna e ha manifestato la sofferenza del suo club che ha voluto stringersi attorno alla famiglia. La nota è stata pubblicata sui canali social ufficiali della società:

“***Ufficio Stampa ASD Riozzese***

La Società ASD Riozzese, sgomenta e affranta, comunica che nella notte per un tragico incidente stradale è venuta a mancare la nostra Arianna Varone.
Ci stringiamo al dolore della famiglia alla quale siamo e saremo sempre vicini.

Il Presidente
Mileto Faraguna”

Il cordoglio della FIGC e di Ludovica Mantovani

Anche la FIGC ha dedicato un ricordo e un messaggio per manifestare lo sgomento causato dalla tragedia che ha colpito la famiglia di Arianna:

“Lascerà un vuoto incolmabile nella vita delle persone che le volevano bene e che hanno avuto la fortuna di starle accanto. Ciao Arianna”.

La Divisione Calcio Femminile, si legge nella nota, “piange la scomparsa di Arianna Varone, giovane calciatrice della Riozzese. Ludovica Mantovani ha espresso la vicinanza della Federazione alla famiglia e alla società:

“Tutto il movimento si stringe attorno alla famiglia, alle compagne di squadra e alla società Riozzese – dichiara Mantovani – piangiamo la prematura scomparsa di una giovanissima ragazza. Lascerà un vuoto incolmabile nella vita delle persone che le volevano bene e che hanno avuto la fortuna di starle accanto. Ciao Arianna“.

Il ministro Spadafora esprime la sua vicinanza alla famiglia di Arianna

Sport e Salute ha voluto ricordare la centrocampista della Riozzese: “Una passione pura durata troppo poco. Arianna Varone si ispirava a Gattuso e a Iniesta, un’incontrista che univa aggressività e finezza. Per un tragico incidente stradale lo sport ha perso la giocatrice della Riozzese. Ci uniamo al dolore della famiglia, delle compagne di squadra, della società e del mondo del calcio femminile”.

“Ho saputo della drammatica scomparsa della giovane Arianna Varone. Calciatrice di grande talento, è venuta a mancare a soli 21 anni a causa di un incidente. Difficile trovare parole per una tragedia simile. Esprimo la mia vicinanza ai suoi cari per questo terribile dolore”, ha dichiarato il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, come riporta l’ANSA.

VIRGILIO SPORT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...