Virgilio Sport

È Grand'Italia: Velasco vince alla Vuelta Valenciana

Il corridore bolognese dell'Astana Qazaqstan si è aggiudicato la terza tappa della corsa spagnola. Giulio Ciccone conserva la maglia gialla di leader della classifica generale.

03-02-2023 18:58

È Grand'Italia: Velasco vince alla Vuelta Valenciana Fonte: Getty Images

Ancora un successo nell’inizio di 2023 d’oro del ciclismo italiano. Poche ore dopo l’acuto di Simone Consonni nella tappa conclusiva del Saudi Tour, anche la terza frazione della Vuelta Valenciana ha visto primeggiare un rappresentante tricolore.

Si tratta di Simone Velasco, che si è aggiudicato la Betera-Sagunto di 145,1 km, avendo la meglio allo sprint su Bob Jungels e Jonas Gregaard. Per il corridore bolognese dell’Astana Qazaqstan è il quarto centro da professionista, a due anni dall’ultimo, la terza tappa del Tour du Limousin 2021.

Velasco e Jungels hanno animato insieme ad altri tre corridori, Lawson Craddock, Jonas Gregaard e Sander De Pestel, la fuga della prima ora resistendo anche sulle rampe della salita del Garbi, prima di giocarsi allo sprint il successo che Velasco ha dedicato alzando le dita verso il cielo a Umberto Inselvini, lo storico massaggiatore dell’Astana scomparso nei giorni scorsi.

Giulio Ciccone, vincitore della seconda tappa, conserva la maglia gialla di leader della classifica generale.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...