Questa sera alle ore 20.00 l’Umana Reyer Venezia ospita al Taliercio il Valencia nella sesta giornata del girone B di EuroCup. Sfida tanto importante quanto delicata per Venezia che è chiamata a riscattare il ko subito a Bologna nell’ultimo turno. Diverso lo stato d’animo degli spagnoli che provengono invece da due vittorie importanti: una contro Bologna e l’altra, quella più recente contro i francesi del JL Bourg, fanalino di coda della classifica.
Queste le parole di presentazione al match dell’assistant coach Gianluca Tucci, rilasciate al Corriere del Veneto – Ve.
“Valencia è una delle formazioni accreditate per il titolo finale. Infatti è la squadra che ha il miglior indice di valutazione dell’intera EuroCup ed è quella che prende più rimbalzi d’attacco. Dovremo avere concentrazione altissima e giocare con grande motivazione. Di media 40 punti a partita arrivano dai quattro lunghi della squadra. In particolare Dubljevic è uno dei centri più forti di questa competizione: ha esperienza, tiro da fuori e grande fisico. In generale non basterà semplicemente mettere il corpo, ma dovremo essere molto attenti nei dettagli, nella preparazione della partita e nella concentrazione”.
“Prepelic è uno dei migliori realizzatori della Coppa, capace di segnare nei momenti chiave, anche con bombe da molto lontano. Quindi, ripeto, credo che sarà la concentrazione l’aspetto principale di questa partita”.