Virgilio Sport

Eurolega, contro l'Olympiacos Messina festeggia le 500 panchine

E' a caccia della vttoria numero 345 nella manifestazione: "Dopo questa serie di vittorie, occorrerà alzare il livello del nostro gioco".

Pubblicato:

Eurolega, contro l'Olympiacos Messina festeggia le 500 panchine Fonte: Getty Images

Domani Ettore Messina siederà per la 500^ occasione su una panchina di Eurolega (dove la sua principale di vittorie sfiora il 69%): debuttò ben 32 anni fa a Larnaca con la Virtus Bologna (109-88). Sarà la gara numero 422 con il format attuale, tra Virtus Bologna, CSKA Mosca, Real Madrid e Olimpia Milano appunto: le 38 presenze nella seconda manifestazione continentale europea consentono già al tecnico catanese di valicare quota 500.

L’emozione dell’importante traguardo statitstico cede però il passo all’analisi della difficile trasferta al Pireo: “Arriviamo da tre vittorie importanti, ma dovremo alzare il livello del gioco in Grecia; la squadra di coach Bartzokas è molto organizzata e fa della difesa il suo punto di forza” sintetizza ai canali ufficiali dell’Olimpia, che ha battuto in sequenza Stella Rossa, AS Monaco e Valencia e che ha un ruolino di 6 vittorie e 10 sconfitte.

Predica attenzione anche Kyle Hines, perché l’Olympiacos ha appena travolto il Panathinaikos e sul parquet amico rifilato sonori ceffoni sia alla Virtus Bologna (+46) che al Fenerbahce (+27): “Sono una squadra dura, che bene o male da inizio anno ha mantenuto un certo livello di gioco; sa muovere la palla e davanti al suo pubblico si carica a mille. Dovremo dare il massimo, nelle ultime due settimane abbiamo giocato una buona pallacanestro. Per vincere domani ci deve essere un livello di gioco elevato, sia in difesa sia in attacco”.

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...