Virgilio Sport

Europei, Spendida Antonella Palmisano: è Oro nella 20 Km marcia

L'azzurra delle Fiamme Gialle torna a vincere dove aveva già trionfato 4 anni fa e dove, nello scorso ottobre, aveva fissato il tempo standard per la qualificazioni alla Kermesse a 5 cerchi.

Pubblicato:

Europei, Spendida Antonella Palmisano: è Oro nella 20 Km marcia Fonte: Getty Images

Una bellissima medaglia d’oro per Antonella Palmisano sulle strade di Podebrady, nella Repubblica Ceca. Agli Europei a squadre (ex Coppa Europa), nella 20 km di marcia, la marciatrice azzurra si impone nel tradizionale appuntamento di primavera con il tempo di 1h27:42 a poco più di due mesi dall’Olimpiade di Tokyo. Grandissima prova dato che per il bronzo mondiale 2017 ed europeo 2018 era la prima gara di questa stagione.

A Podebrady aveva già vinto 4 anni fa in Coppa Europa, e nello scorso ottobre aveva firmato lo standard di qualificazione per le Olimpiadi. L’italiana delle Fiamme Gialle prevale sulla campionessa d’Europa in carica Maria Perez (1h28:03) e sulle spagnole Laura Garcia-Caro (1h28:07) e Raquel Gonzalez (1h28:37). Decima piazza per Valentina Trapletti in 1h30:05.

MA per l’Italia non è finita qui, perchè arrivano anche altri 2 ori a squadre, uno maschile e uno femminile.  Nella 35 chilometri donne Eleonora Giorgi ha conquistato la medaglia d’argento, davanti al bronzo di Lidia Barcella (vittoria alla greca  Antigoni Drisbioti). Ottima la prestazione di Barcella che ha abbassato di circa sette minuti il precedente primato personale portandolo a 2h51’50. A contribuire all’ottimo risultato di squadra, è arrivato anche l’ottavo posto di Federica Curiazzi (2h56’02): nella classifica di squadra, oro azzurro con 13 punti davanti a Grecia (18) e Bielorussia (23).

Nella 50 chilometri maschile,terzo posto per l’azzurro Andrea Agrusti (3h49’52) nella gara vinta da Marc Tur (3h47’40) su Aleksi Ojala (3h48’25), quinto l’italiano Marco De Luca (3h50’48).

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...