,,
Virgilio Sport SPORT

F1, altre critiche di Horner ad Hamilton

Bel risultato odierno per la Red Bull, ma Chris Horner non manca di lanciare comunque qualche frecciata verso Lewis Hamilton per non aver ascoltato la squadra in occasione dle pit stop.

10-10-2021 18:23

Il team principal di Red Bull Horner può ritenersi soddisfatto della gara di oggi nonostante non sia arrivata una vittoria. Verstappen (2°) e Sergio Perez (3°) hanno portato alla scuderia austriaca un bel bottino di punti, ed inoltre Super Max è tornato leader del mondiale dopo il 5° posto di Lewis Hamilton.

Proprio Hamilton torna ad essere criticato da Horner, reo a suo dire di non avere ascoltato la sua scuderia e di avere cercato una strategia diversa di quella studiata. Queste le sue parole:

“Era chiaro che si sarebbe dovuto fermare, bastava guardare le gomme di Leclerc per capire che non si poteva concludere la corsa con quegli pneumatici. Per noi è stato cruciale fermare Perez al momento giusto, potevamo lasciarlo in pista per battagliare con Hamilton, ma fermarsi ai box è stata la scelta giusta. Non sono al loro muretto, quindi non posso dire esattamente cosa è successo, ma mi sembra che Hamilton abbia scavalcato il muretto a livello di gestione del momento della sosta ai box quando sembrava che avrebbe provato ad arrivare senza pit-stop fino al traguardo abbiamo pensato che sarebbe stato molto pericoloso”.

Chris Horner ha anche elogiato la gara di Checo:

“Ha lottato come un leone così come fa Verstappen. Hamilton ha quasi spinto Perez dentro alla pit-lane, è stato bravissimo a non mollare nella drag-race tra l’ultima e la prima curva”.

OMNISPORT

F1, altre critiche di Horner ad Hamilton Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...