Virgilio Sport

F1: la Ferrari non va, Leclerc e Vettel si arrendono: "E' come un muro"

I due ferraristi in grande difficoltà a Silverstone: "Non si può fare più di così", tuona il tedesco.

Pubblicato:

Volti tesi nel box Ferrari dopo un sabato amarissimo a Silverstone. Charles Leclerc partirà dall’ottava posizione in griglia di partenza, Sebastian Vettel è dodicesimo. La SF-1000 non va: “Non aspettiamoci un altro podio, abbiamo diversi problemi con le gomme in questo fine settimana – è la sentenza del monegasco -. La posizione più realistica delle nostre possibilità è quella odierna, non quella di sette giorni or sono. Sulle medie avevamo un buon passo, ma ci è mancato qualcosa con la soft. Fatichiamo ad arrivare nell’ultimo settore con le gomme ancora in buone condizioni, il degrado è più evidente in questo fine settimana rispetto allo scorso weekend”.

Sulla gara di domenica: “Farò del mio meglio e vedremo in che posizione taglieremo il traguardo. Strategia? Ci sarà chi proverà a fare un solo stop e altri che andranno su due. Non posso dire su quale strada andremo ma abbiamo analizzato bene i dati e saremo sicuri di cosa faremo con la nostra macchina per i problemi che abbiamo di degrado”.

Vettel, dodicesimo, teme invece di non andare neanche a punti: “Abbiamo provato tante cose. Devo fare i complimenti al mio gruppo di ingegneri perché abbiamo provato davvero tante soluzioni. Guardando però il cronometro non si vede la differenza. Sembra di andare contro un muro. Io ero contento dei miei giri, non pensavo ci fosse altro potenziale nella macchina”.

“Ovviamente è deludente essere 12esimo e avere questo gap rispetto a Leclerc. Ma come detto sto facendo il possibile e non penso che la macchina abbia di più da estrarre rispetto a quanto ho fatto io oggi. Strategia? Per essere onesti va detto che siamo dove siamo per un motivo: non siamo abbastanza veloci. Siamo stati battuti in modo chiaro e pulito da chi è davanti. Non abbiamo avuto colpi di sfortuna o altre attenuanti. Sarà difficile domani conquistare punti, ma io farò del mio meglio e vedremo cosa riusciremo a fare”.

F1: la Ferrari non va, Leclerc e Vettel si arrendono: "E' come un muro" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...