Virgilio Sport

F1: Porsche valuta il ritorno nel Circus come motorista

"Affinché il marchio Porsche possa competere in F1, devono prima essere creati alcuni prerequisiti”

Pubblicato:

F1: Porsche valuta il ritorno nel Circus come motorista Fonte: Getty images

Se ne era già parlato inmaniera approfondita lo scorso Marzo…ma se in primavera sembravano solo rumors, ora la questione riguardante un possibile ritorno della Porsche in F1 è più profonda.

A caldeggiare questo scenario è stato proprio il nuovo capo del motorsport della casa tedesca, Thomas Laudenbach, il quale ha sottolineato come l’eventuale rientro nel Circus potrà avvenire solamente a determinate condizioni ma soprattutto non potrà concretizzarsi con le attuali regole sulla power unit.

Porsche, facente parte del Gruppo Volkswagen, vorrebbe infatti sfruttare l’eventuale abolizione del MGU-H ovvero la componente utilizzata per il recupero dell’energia.

“Stiamo esaminando seriamente questo aspetto nel Gruppo – ha dichiarato Laudenbach, citato dal Stuttgarter Zeitung  – Una decisione non è stata ancora presa. Affinché il marchio Porsche possa competere nella classe regina del motorsport, devono prima essere creati alcuni prerequisiti”.

Laudenbach, completando il proprio discorso, ha aggiunto: “La parte elettrica della trasmissione di Formula 1 dovrebbe aumentare in modo significativo per essere interessante per Porsche. Inoltre, i costi devono essere controllabili. Ciò potrebbe avvenire solo durante un cambiamento significativo nei regolamenti. Se vuoi partecipare non ha molto senso iniziare con regolamenti esistenti che altri usano da anni, perché poi sei costretto a rincorrere”.

Leggi anche:

Baron Cafè

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Roma - Genoa
SERIE B:
Sampdoria - Cesena

SPORT TREND

Caricamento contenuti...