Virgilio Sport

F1, Ricciardo: “Cambiare squadra è sempre un po’ scomodo"

"Dobbiamo solo fare le nostre cose in pista e far funzionare il cronometro"

23-06-2021 09:56

F1, Ricciardo: “Cambiare squadra è sempre un po’ scomodo" Fonte: Getty images

Deve essere ancora un pò metabolizzato sotto qualche punto di vista il passaggio dalla Renault alla McLaren da parte di Daniel Ricciardo. Il cambio di monoposto non è sempre così facile e certe meccaniche ci mettono più tempo di altre per essere comprese e utilizzate a fondo.

L’australiano che ha preso il posto di Carlos Sainz passato in Ferrari, dopo un inizio difficile, piano piano sta acquisendo il giusto feeling con la nuova vettura ed è certo che le prestazioni continueranno a crescere.

“Cambiare squadra è sempre un po’ scomodo, ma è un’opportunità per imparare e crescere – ha dichiarato Ricciardo a motorsport-total.com – Quindi niente panico. Ho detto alla McLaren che sarei stato mezzo secondo più veloce, ma quando si tratta dello spirito di squadra e dell’atmosfera qui, sono molto, molto felice. Dobbiamo solo fare le nostre cose in pista e far funzionare il cronometro. Penso che devo solo guidare meglio nella posizione in cui siamo al momento. Quando hai le idee chiare, i tempi sul giro arrivano”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...