Virgilio Sport

F1, Sainz su di giri per il 5° posto: “Sempre pensato di essere uno capace”

Lo spagnolo della Ferrari, autore di una buona qualifica, ha dimostrato di trovarsi sempre più a suo agio con la Rossa.

Pubblicato:

F1, Sainz su di giri per il 5° posto: “Sempre pensato di essere uno capace” Fonte: Getty

È una qualifica che dà molta fiducia per domani quella che Carlos Sainz ha concluso oggi al quinto posto, piazzamento che certifica i miglioramenti dello spagnolo in quest’ultima parte della stagione.

Sono felice, certo, soprattutto dopo Gedda in cui ero molto dispiaciuto per l’eliminazione in Q2. Lì andavo molto forte e sono stato troppo aggressivo in Q2 quando non dovevo. Oggi mi sono dosato meglio e ho fatto il giro veloce quando contava, cioè in Q3” ha affermato Sainz una volta sceso dalla macchina.

Sapevo di poter stare su questo livello: forse la gente non se lo aspettava, ma io ho sempre avuto fiducia in me stesso. Soprattutto queste 6-7 gare sono andato molto forte in qualifica e ho sfruttato il potenziale della macchina al massimo” ha proseguito il madrileno, desideroso di finire sui toni alti la propria stagione.

“Stare calmo in partenza è difficile, domani è l’ultima corsa dell’anno e voglio finire bene. Sicuramente andrò all’attacco. Se finissi l’anno con una bella gara andrei in vacanza molto contento”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...