A Gedda Max Verstappen ha dato spettacolo insieme a Leclerc, battagliando fino al traguardo per il primo posto. Alla fine ha avuto la meglio il campione del mondo in carica, che ha trionfato davanti alle Ferrari di Leclerc e Sainz.
Al termine della gara, il pilota della Red Bull è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Oggi è stata molto dura. Abbiamo visto una bella gara e vissuto una battaglia davvero serrata. Noi abbiamo cercato di giocarcela più a lungo termine perchè sapevamo che loro erano più veloci in curva, mentre in rettilineo ci facevamo preferire noi. Le gomme sono state un vero ago della bilancia dato che degradavano abbastanza rapidamente e sono state decisive alla fine”.
Max Verstappen ha analizzato gli ultimi giri, con i sorpassi e contro-sorpassi con Leclerc: “Alla fine ho capito che avevo più passo di Charles Leclerc per cui ho cercato di attaccarlo in diverse occasioni. Non è stato semplice chiudere al comando, lui ha anche tentato un trucchetto per farsi passare nell’ultima curva e riprendere subito il DRS ed è stata davvero una lotta dura.
Nel finale abbiamo vissuto anche una bandiera gialla che non ha permesso di attaccarmi in curva 1, poi in teoria non potevamo spingere al massimo nel T1, ma non so come siano andate le cose. L’importante è stato che ho vinto e che abbiamo dato un nuovo inizio alla nostra annata. Con queste monoposto c’è più chance di battagliare e inseguire chi ti sta davanti, ma ogni decisione va sempre presa in pochissimi millesimi”.