Virgilio Sport

F1, Vettel: "Le nuove vetture sono come dei camion"

Il tedesco dell'Aston Martin riprende la famosa frase pronunciata nel 1991 da Alain Prost che costò il posto in Ferrari al transalpino.

Pubblicato:

F1, Vettel: "Le nuove vetture sono come dei camion" Fonte: Getty Images

Non è bastato a Sebastian Vettel il quarto posto nella prima sessione di test prestagionali con la sua Aston Martin sul circuito catalano di Montmelò per mettere di buonumore il quattro volte campione del mondo. Rievocando la frase che costò ad Alain Prost il posto in Ferrari nel 1991 il tedesco ha utilizzato un paragone non certo lusinghiero per descrivere le prestazioni delle nuove vetture soprattutto nelle curve lente, nelle quali sembrano faticare a causa dell’aumento del peso, che ora è fissato a 790 kg.

“Nelle curve lente, l’auto è lenta come un camion, e questo è dovuto al peso elevato. Invece devo dire che nelle curve veloci è davvero divertente da guidare: le percorriamo molto in fretta – ha detto Vettel ad Auto Motor und Sport -. Però anche qui c’è un problema: se vai troppo forte, il grip decade più velocemente rispetto a quello delle vecchie gomme da 13 pollici. Presumo che sia perché gli pneumatici sono meno elastici e quindi meno indulgenti”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...