Virgilio Sport

Fifa 19, Ronaldo grande assente nella squadra della settimana

EA Sports pubblica l’ultima Team of The Week di FIFA 19, lasciando però Cristiano Ronaldo fuori dall’elenco dei giocatori selezionati

04-01-2019 14:00

Fifa 19, Ronaldo grande assente nella squadra della settimana Fonte: ANSA

C’è tantissima Italia nell’ultima Team of The Week di FIFA Ultimate Team. Sono infatti ben 9 i giocatori provenienti dai nostri campionati, di cui uno che arriva addirittura dalla serie B. Una settimana d’oro per il calcio del nostro Paese. Peccato però che a far parlare siano anche e soprattutto le assenze del giocatore di copertina di FIFA 19: Cristiano Ronaldo.

Andiamo con ordine. In porta ritroviamo Gigio Donnarumma del Milan, con a fargli da riserva il sempreverde Stefano Sorrentino del Chievo. In difesa vediamo anche Milan Skriniar dell’Inter, con Milinkovic-Savic della Lazio al centro del campo. Chiude la formazione l’attacco stellare dell’Atalanta, premiato dopo aver rifilato ben sei reti al Sassuolo con la presenza di Josip Ilicic e del Papu Gomez. In panchina ci sono Cengiz Under e Fabio Quagliarella, mentre tra le riserve ritroviamo addirittura Leonardo Mancuso del Pescara.

Tanta Italia nella Team of The Week di FIFA, ma l’assenza di CR7 scatena i fan

Perché dunque non gioire e lamentarsi dell’assenza di CR7, che pure nell’ultima di campionato ha segnato una doppietta? Perché Ronaldo non c’è mai in questa classifica? Ripercorrendo le vecchie formazioni di questa stagione, infatti, si scopre che il portoghese è un’apparizione parecchio rara nella Squadra della Settimana, al punto che sulla pagina Instagram ufficiale di FIFA 19 sono in tantissimi quelli che si lamentano della sua continua esclusione.

“Per esserci deve fare 10 gol e 20 assist nella stessa partita?”, chiede spiritoso uno dei tantissimi utenti arrabbiati che hanno affollato i commenti del post. C’è invece chi si domanda incredulo un Ma siamo seri? Niente Ronaldo di nuovo?” E, infine, un utente avanza il dubbio che la cosa non dipenda dall’ultimo cambio di maglia di CR7: “Ronaldo al Real Madrid: 15 versioni. Ronaldo alla Juve: 0”.

 

HF4

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...