Non è cominciato nel migliore dei modi il week end del Gran Premio del Belgio per Lewis Hamilton. Il pilota della Ferrari è stato protagonista di un momento di tensione con Gabriel Bortoleto nel corso della prima e unica sessione di prove libere a Spa. Mentre il brasiliano della Sauber stava facendo il suo giro veloce si è ritrovato l’inglese nel mezzo della pista. Il team radio verso il 7 volte campione del mondo è stato tutto un programma. E anche Charles Leclerc ha apostrofato la scena passando nello stesso punto.
Bortoleto si trova Hamilton in mezzo
Gabriel Bortoleto ha vissuto un momento di tensione con il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton in una delle curve più pericolose del circuito di Spa Francorchamps durante la prima e unica sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio dominata dalla McLaren di Piastri che ha rifilato distacchi importanti a tutti, un secondo alle due Ferrari.
Il brasiliano della Sauber, all’uscita di Eau Rouge, una delle curve storiche e più pericolose di Spa e di tutta la F1, si è ritrovato Lewis Hamilton lento e per di più nel mezzo della pista. Con il sopraggiungere di monoposto più veloci, primo fra questi, proprio l’altro ferrarista Leclerc, per evitare di essere tamponato, ha dovuto scartare verso l’esterno ed è andato un po’ fuori traiettoria rischiando di andare a muro.
Team radio di Bortoleto contro Hamilton, Leclerc: “Pericoloso”
Costretto all’errore, alla frenata e quasi all’uscita di pista, Bortoleto si è subito aperto in radio furioso con Hamilton:
- Bortoleto: “Che diavolo sta facendo Hamilton?”
- […]
- Bortoleto: “È sempre in mezzo alla pista!”
Subito dopo sulla scena del “delitto” è arrivata, come detto, l’altra Ferrari di Charles Leclerc che era nel giro veloce quindi in pieno ed è passato nel mezzo di Hamilton e Bortoleto. Il monegasco si è lasciato andare ad un laconico quando emblematico commento
- Leclerc: “Così è pericoloso!”.