Virgilio Sport

FIFA, parla Wenger: "Mondiale ogni 2 anni chiesto da 166 paesi"

I Mondiali di calcio ogni 2 anni? Una proposta che sta prendendo sempre più piede in seno alla FIFA, ma per ora ostracizzata da tutte le altre federazioni internazionali, con la UEFA in testa.

Pubblicato:

FIFA, parla Wenger: "Mondiale ogni 2 anni chiesto da 166 paesi" Fonte: Getty Images

Si sta discutendo molto della possibilità di far disputare i Mondiali di calcio FIFA ogni due anni invece che ogni quattro, come succede attualmente. La proposta è arrivata dall’ex manager dell’Arsenal Arsene Wenger, ora capo dello sviluppo del calcio mondiale della Fifa. 

Wenger continua così a parlare della sua proposta:

“Abbiamo deciso di riorganizzare il calendario internazionale delle partite perché 166 Paesi ci hanno chiesto di organizzare il Mondiale ogni due anni. Vediamo se si potrà cambiare o no perché siamo in una democrazia, ma sono convinto che il mio piano sia quello giusto […] La nostra missione è quella di migliorare la qualità della competizione a livello mondiale – spiega da Doha l’ex manager dell’Arsenal -. Una delle preoccupazioni principali è il numero delle partite, si gioca troppo. Vogliamo gare che abbiano un significato maggiore, vogliamo focalizzarci sulla qualità e non sulla quantità. Meno partite, meno competizioni e il nostro piano prevede meno stop and go per le nazionali, una o due finestre per le qualificazioni, meno trasferte e più riposo per i calciatori”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...